Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

War Thunder arriverà su Xbox One solo quanto Microsoft consentirà il multiplayer cross-platform

28 Marzo 2014 4


Come è noto a tutto il mondo videoludico, War Thunder, un MMO free-to-play, sviluupato da Gaijin Games e incentrato sui combattimenti aerei, è attualmente disponibile sia su Pc che sulla nuova console di casa Sony, Playstation 4.

Nel corso di un'intervista il CEO di Gaijin Games, Anton Yudintsev, dichiara apertamente di essere molto interessato a rilasciare il gioco anche sulla nuova piattaforma di Microsoft, Xbox One, ma, ciò potrà accadere, solo se il colosso di Redmond deciderà di supportare il multiplayer cross-platform, che di fatto permette ai giocatori di scontrarsi nelle loro partite online con giocatori di piattaforme differenti, in questo specifico caso, contro i player del Pc.

Secondo quanto dichiarato da Yudintsev, i motivi che portano Microsoft a non rilasciare tale supporto sono da attribuirsi alle certificazioni, che il colosso di Redmond richiede per i server, al fine di garantire una "buona esperienza" a tutti i giocatori, tuttavia secondo il CEO di Gaijin Games, nelle attuali circostanze questo è impossibile.

"Il multiplayer cross-platform è di vitale importanza per un gioco come War Thunder, sopratutto ora che le nuove console, Xbox One e Playstation 4, non vantano di una grande utenza, indispensabile per garantire ai giocatori un'esperienza di gioco piacevole."

Phil Spencer, nel corso di una recente intervista, aveva ufficialmente dichiarato che il multiplayer cross-platform tra Xbox One e PC , avrebbe avuto "senso", tuttavia non ci sono mai state conferme che Microsoft sia al lavoro per implementare tale supporto per alcuni giochi.

A questo punto non ci resta altro che attendere e sperare che Microsoft si decida a supportare il multiplayer cross-platform tra la sua nuova console, Xbox One, e il Pc, in modo che anche i possessori della nuova piattaforma possano mettere le mani su War Thunder


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
asd555

Molto probabilmente perché il server consentiva la mira assistita, su GTA 4, quando questa opzione è disattivata, giocano tutti con mouse e tastiera... Non c'è storia.

Tetsuya Akira

Dipende dal gioco a me bannavano sempre a gears of War su pc perché rosicavano che li killavo tutti perché giocando con il pad della 360 chi giocava col Mouse lo massacravo

asd555

Da giocatore PC ho sempre pensato che per certi giochi il mouse è più indicato.
Ho sempre desiderato massacrare gli utenti console muniti di gamepad.

E prima che qualcuno parli, io ed alcuni amici abbiamo fatto delle prove su PC, tolta la mira assistita il mouse batte il gamepad, non c'è proprio partita.

Certo che in caso di giochi cross-platform ci sarebbero parecchie cose da bilanciare...

LeO

*quando

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'