Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cosa potreste esservi persi la scorsa settimana? Le principali news | games HDblog

30 Marzo 2014 0


L'appena passata settimana è stata letteralmente dominata da un solo argomento: la Realtà Virtuale. La notizia di Oculus Rift acquisito da Facebook (qui) ha scatenato subito diverse polemiche e discussioni (se non l'avete ancora fatto, vi consigliamo di rispondere al nostro sondaggio sul futuro del visore qui). Mark Zuckerberg sostiene che la RV sia la prossima piattaforma informatica dopo il mobile (qui). C'è già chi si tira indietro dopo l'acquisto da parte del Social Network: è il caso del creatore di Minecraft, Notch (qui).

Passiamo invece all'altro progetto su RV, quello di Sony. Gli sviluppatori indie sembrano essere i più interessati al visore (qui). Michael Patcher sostiene comunque che Project Morpheus sia una pessima idea (qui), in ogni caso la holding giapponese la porta avanti dichiarando che Project CARS supporterà il dispositivo su Playstation 4 (qui).

Anche la concorrente Microsoft non se ne sta certo con le mani in mano, e si dichiara pronta a registrare oltre 80 brevetti legati alla realtà aumentata (qui).

Titanfall torna a far parlare di sé con le modifiche al sistema di matchmaking (qui). Sembra che i cheater potranno incontrare solamente altri cheater (qui). Vince Zampella ha inoltre confermato che i prossimi contenuti aggiuntivi saranno gratuiti (qui).


Durante la settimana c'è stata una serie di annunci riguardanti i titoli in arrivo. Rivelati la Diablo III: Ultimate Evil Edition (qui), LEGO Ninjago: Nindroids (qui) e l'arrivo su Playstation 4 di Hotline Miami (qui). Collector's Edition per JoJo's Bizarre Adventure: All-Star Battle (qui), Watch Dogs (qui) e Wolfenstein: The New Order (qui). Per quest'ultimo è stata anche rivista la data di uscita (qui). Ma anche Battlefield 4, o meglio, il suo DLC Naval Strike, ha subito un cambio: posticipata l'uscita delle versione Xbox One e PC (qui e qui). È stato rivelato che il nuovo Far Cry vedrà luce nel 2015 e sarà ambientato nei pressi dell'Hymalaia (qui). Nuovi personaggi per Killer Instinct (qui) e Dragon Age: Inquisition (qui). Vi segnaliamo infine l'offerta che sta proponendo Origin: il primo capitolo di Dead Space gratis fino all'8 maggio (qui).
Sony annuncia i contenuti di PS Plus per aprile (qui) e l'elenco di tutti i titoli disponibili e previsti per il 2014 su Playstation 4(qui).


Naturalmente non sono mancati i rumor: Dragon Age: Inquisition vanta 50 finali differenti e 5 aree? (qui) Un templare protagonista di Assassin's Creed Comet? (qui) Rainbow Six Patriots è ancora in sviluppo? (qui) Giochi Playstation One e Playstation 2 su Playstation 4 a 1080p? (qui) The Last Of Us su Playstation 4 entro fine anno? (qui)

Sono stati resi disponibili diversi filmati di giochi come: Call of Duty: Ghosts (qui), The Amazing Spider-Man 2 (qui e qui), Watch Dogs (qui), Mondiali FIFA 2014 (qui), Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (qui) e Tom Clancy's The Division (qui). Un video ci mostra anche i titoli GBA in arrivo sulla Virtual Console di Wii U (qui).

Nuovi screenshot dedicati a Transformers: The Dark Spark (qui), Batman Arkham Knight (qui) e Dragon Age: Inquisition (qui).

A questo punto, non ci resta che rinnovare l’appuntamento con il riepilogo dei fatti più importanti alla prossima settimana, invitandovi a leggere la nostra recensione di inFAMOUS: Second Son (qui) e a guardare le nostre videorecensioni di Thief (qui), Titanfall (qui), The LEGO Movie Videogame (qui) e inFAMOUS: Second Son (qui). Non perdetevi inoltre le nostre rubriche su Videogiochi in Uscita (qui). Questa settimana abbiamo anche dedicato uno Speciale alla passata Game Developers Conference 2014 (qui).



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto