Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Watch Dogs: nuove informazioni su trama, notorietà e micro-transazioni

30 Marzo 2014 6


Mancano meno di due mesi all'avvento di Watch Dogs, titolo attesissimo che avrebbe dovuto accompagnare la release di Playstation 4 e Xbox One ma che Ubisoft ha purtroppo deciso di rimandare.

Il 27 maggio sarà quindi possibile mettere le mani sull'avventura di Aiden Pierce, personaggio di cui disponiamo effettivamente poche informazioni. Jonathan Morin di Ubisoft, creative director di Watch Dogs, durante un'intervista ha però deciso di snocciolare alcune informazioni sulla trama del gioco, il tutto condito da nozioni riguardanti i salvataggi, la gestione della notorietà e soprattutto sulle micro-transazioni.

Morin ha sottolineato che il background narrativo di Watch Dogs si baserà su tematiche mature impossibili da evitare, facendo molto probabilmente riferimento a quanto accaduto con South Park.

I salvataggi verranno gestiti attraverso un sistema dinamico in grado di evitare il più possibile la perdita dei dati, il tutto basato su checkpoint ravvicinati, il tutto condito con una serie di location dove mandare Aiden nel mondo dei sogni. La "notorietà" saranno incentrati sul comparto online, quindi facendo riferimento alle azioni verso gli altri giocatori in rete. Un hacking negativo andrà ovviamente a modificare il parametro associato, ma sarà comunque l'unica strada per conquistare abilità particolari. La soluzione sembra avvicinarsi a quanto visto nei vari Fable e titoli simili, avventure in cui era necessario far crescere il proprio allineamento tramite la scelta di determinate azioni.

Il responsabile Ubisoft ha inoltre dichiarato che in Watch Dogs non saranno presenti micro-transazioni, spiegando che la società non ha alcuna intenzione di dare ai giocatori la possibilità di far crescere il proprio alter-ego virtuale in maniera più rapida.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lelek68

Il responsabile Ubisoft ha inoltre dichiarato che in Watch Dogs non saranno presenti micro-transazioni, spiegando che la società non ha alcuna intenzione di dare ai giocatori la possibilità di far crescere il proprio alter-ego virtuale in maniera più rapida.

ohhhh! Meno male!!! Ne ho piene le palle delle 'microtransazioni'!!!

Mauflex

Il sistema delle microtransazioni dovrebbe essere vietato per qualsiasi gioco su console, anche perchè già di per se i giochi costano cari (dai 60 ai 70€). Diablo3 di Blizzard ne è la prova: casa d'aste chiusa, patch e il gioco tornato a nuova vita.

Riccardo Mamo

Esattamente

Giuseppe

Niente microtransazioni... se mi confermate che questo gioco non ha un reparto online ha tutte le carte in regola per essere gioco dell anno

Mattia Cavallo

Ma anche perche si spendono gia 70 euro per comprare il gioco, ne devo poi spendere altri per degli upgrade?

thomas

Mi è sempre piaciuta la ubisoft è con l ultima frase di questo articolo penso abbia fatto felice molti giocatori:)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'