Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ubisoft continuerà a supportare Xbox 360 e Playstation 3 per diversi anni

31 Marzo 2014 3


Alcune ore fa,  Lionel Raynaud,  vice president of creative di Ubisoft , nel corso di un'intervista ha voluto ribadire, che l'azienda continuerà a supportare le console di vecchia generazione di Sony e Microsoft, Playstation 3 e Xbox 360, ancora per diversi anni, e tale supporto non comprometterà in nessun modo la qualità dei titoli next gen.

"Avremo giochi dedicati a PS3 e Xbox 360 anche quest'anno e molto probabilmente gli anni successivi.

Black Flag è stato il primo gioco di Assassin Creed di questa nuova generazione, ed è stato progettato con questa idea, tuttavia non lo definisco un titolo cross- gen, in quanto sulle nuove console  ha caratteristiche uniche, introvabili su Xbox 360 e Playstation 3."

Come anticipato prima,  Raynaud, nel corso dell'intervista, ha voluto anche sottolineare, che se alcuni titoli vengono sviluppati in più versioni, questo non significa, che il titolo dedicato alla nuova generazione subisca una perdita di qualità, in quanto alla fine è il team di sviluppo, che decide qual'è la piattaforma principale su cui sviluppare il progetto.

Tali dichiarazioni arrivano a seguito dell'annuncio nel quale Ubisoft ha svelato a tutto il mondo videoludico che il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, dal nome Unity, sarà rilasciato solo sulle console di nuova generazione, Playstation 4, Xbox One e Pc, tuttavia diversi rumors indicano che attualmente la Software House sia al lavoro anche su un altro episodio con protagonista il celebre  assassino, chiamato Comet, che sembra dedicato a Xbox 360 e Playstation 3.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Se nello sviluppo per pc ci fosse l'1% di cura che viene riservato alle console magari non servirebbe una titan per far girare certi giochi.
Quando vedo titoli per ps3 o x360 girare bene e con una grafica discreta (GTX 7800 e parliamo di 8 anni) mi sale la rabbia. Un po di ottimizzazione in generale non guasterebbe

RSX™

Mi sembra ovvio............ la old gen riesce a supportare ancora abbastanza bene i nuovi giochi, basta vedere BF4 per PS3 (non voglio nemmeno parlare della versione X360, mai visti così tanti bug.........)

iclaudio

anche perche ancora hanno buone vendite

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'