Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: Phil Spencer è ora a capo della divisione Xbox

01 Aprile 2014 17


Nuove nomine in casa Microsoft. Il CEO della società di Redmond Satya Nadella ha deciso di promuovere Phil Spencer e investirlo della posizione di capo dell'intera divisione Xbox. L'annuncio è stato classicamente spedito nella casella email di tutti i dipendenti della compagnia.

Riportiamo testuali parole di Nadella.

"Ho chiesto a Phil di guidare la la divisione Xbox in modo da combinare i team di sviluppo Xbxo e Xbox Live insieme ai ragazzi di Microsoft Studios. Phil comunicherà i vari risultati direttamente a Terry Myerson, in modo da mantenere i videogiochi particolarmente vicini al gruppo che si occupa dei sistemi operativi su tutti i dispositivi".

Di seguito, Phil Spencer ha dichiarato.

"Sono orgoglioso dei ragazzi che fanno parte della divisione Xbox nel mondo e credo fermamente che il potere della tecnologia possa portare giochi e intrattenimento su console, PC, tablet e dispositivi mobile. E' stato un anno molto importante per Xbox e sono onorato di essere a capo di questo team nel bel mezzo di questo periodo così incredibile per Microsoft e per l'industria videoludica"

Spencer ha inoltre sottolineato che durante l'E3 ci sarà da divertirsi. 

Ovviamente siamo particolarmente curiosi di assistere alle reazioni dei fan e del mondo videoludico in generale.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hoxygen

Comunque in tutto ciò manco avevo notato che avevo riproposto lo stesso link xD

Hoxygen

Nel senso che hai desideraro il boxone a meno di 400 euro, e l'hai trovato :P

Xander088

in che senso me la sono tirata? ho dovuto mettere il link in quel modo perchè ero da iphone, ho copiato il tutto, ho messo gli spazi e ho commentato, non volevo rischiare di cancellare o tornare troppo nel testo perchè ho sempre problemi nel ri editare, si impalla sempre devo salvare il commento e rientrare, se mi sposto in un punto sbagliato si ri incanta e di nuovo devo salvare per ri editare xD

Hoxygen

LOL, te la sei tirata oh...

www.consoleplanet it/microsoft-xbox-one.html

Xander088

cmq intendevo l xbox one, la ps4 si è svalutata di neppure 20 euro, l xbox one ha perso già il 20% del suo valore causa vendite bassissime e depositi pieni, se ti può interessare qui puoi trovarle:

http://www. consoleplanet. it/microsoft-xbox-one. html

Xander088

Ahh ma si ps4 sapevo, è l Xbox one che costa già 399 :)

Hoxygen

http://www.guardacheprezzo. com/epages/Store.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/Guardacheprezzo/Products/0E255944

http://pixellphoto. it/playstation/3187-sony-playstation-4-500gb.html

Fonte trovaprezzi

Xander088

Di già? XD mi puoi dire dove che ho un amico che la prenderebbe :)

Hoxygen

La trovi già a 379 in giro.

Xander088

Infatti il prezzo è già a 399, più che solo svalutarsi per le componenti, si svaluta perchè non la stanno comprando...io aspetto che scenda a 300 e poi ci faccio un pensierino...a sto ritmo massimo 4 mesi visto che ha perso 100 euro di valore in 4

SpiritoInquieto

Anch'io aspetto questa cosa, ma mi chiedo come possano svelare tale tecnologia all'E3, se l'accordo di non divulgazione scade a fine settembre...!
Magari potrebbero annunciare un aumento del 100% delle prestazioni, o giù di lì, nei mesi a venire e non dire come faranno ad ottenerlo, cosa che faranno a fine settembre in concomitanza al rilascio dei nuovi drivers...! Poi non so...

M_90

auguri :)

toghy

Ottime speranze, speriamo non siano vane. Troppa è la mia esperienza passata fra processori cell e menate varie per cadere in facili entusiasmi. :)

Anf3t4m1n

All e3 scoprirai perche... È una macchina studiata per durare 10 anni.. Ha un hardware progettato insieme ad arm ed nvidia che deve essere ancora rivelato al mondo.. Purtroppo non possono ancora farlo perche hanno di mezzo accordi miliardari e sia AMD che nVidia produrranno hardware con le stesse tecnologie a breve... Ma Microsoft non può svelarlo prima che le 2 case siano pronte!

Vaniz

Ho letto delle motivazioni su Anandtech mentre spiegavano bene le differenze tra Xbox One e PS4, il problema principale pare stesse nella disponibilità di memorie GDDR5 da parte dei produttori di memorie. La stessa Sony infatti, inizialmente, pensava di produrre PS4 con 4 GB GDDR5 invece che 8 per possibili problemi di disponibilità, e infatti anche ora si vede che PS4 qualche problemino di produzione lo ha.
MS non volle rischiare, per cui si lanciò sulle DDR3, anche se poi, per recuperare il gap rispetto all'uso di GDDR5, fu costretta a utilizzare le ESRAM, che però oltre a complicare la programmazione dei giochi portano via spazio sulla scheda madre, per cui è stata ulteriormente costretta ad adottare una GPU inferiore. L'unico vantaggio di tutto ciò è che le componenti di Xbox One dovrebbero svalutarsi prima, per cui Xbox One dovrebbe scendere di prezzo più velocemente rispetto a PS4.

toghy

Concordo. Certo che non mi capaciterò mai dell'assurda condizione in cui si sia messa xbox: da macchina (360) facile da programmare rispetto a PS3, ora ci ritroviamo a parti esattamente invertite. Purque? Assurdo. O___o

Vaniz

Ora si inizia a ragionare, Nadella sta mettendo le persone giuste al posto giusto IMO.

Phil Spencer è un gamer prima di tutto, possiede sia Wii U che PS4 (oltre ovviamente a Xbox One) ed è sempre attento a quello che chiedono i videogiocatori. Non potevano far scelta migliore secondo me.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto