Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon X Y raggiunge quota 12 milioni di copie vendute

07 Aprile 2014 13


Ottime notizie per i responsabili di casa Nintendo. I responsabili di Pokemon Company hanno rilasciato in rete i dati di vendita di Pokemon X e Pokemon Y, titolo apparso su 3DS alcuni mesi fa.

I due nuovi capitoli dei mostriciattoli più famosi del mondo videoludico hanno raggiunto quota dodici milioni di copie vendute, confermandosi ancora una volta la fama che da sempre attornia il brand.

Più precisamente in questi ultimi due mesi, Pokemon X e Y ha saputo piazzare un numero pari a 400.000 copie che, sommato agli 11,6 milioni raggiunti durante il mese di gennaio, ha portato il marchio sulla vetta appena citata.

Pokemon Company ha inoltre sottolineato che il brand Pokemon ha raggiunto la soglia dei 245 milioni di unità vendute durante il corso degli anni, conteggio ovviamente partito dal primo episodio rilasciato quasi vent'anni fa.

Il successo di Pokemon X Y era sicuramente prevedibile e il risultato ottenuto è senza dubbio meritato. La presenza di nuovi Pokemon, nuove evoluzioni e personaggi davvero interessanti sono solamente alcune delle caratteristiche principe dell'avventura, il tutto impreziosito da un sistema multiplayer impreziosito a dovere.

Non resta che fare i complimenti a questo fortunato brand e attendere un nuovo episodio, magari su Wii U.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

sarebbe una cosa fantastica perchè ricordiamoci che non è un cartone animato ma è prima di tutto un gioco rpg e appassiona tante persone, se lo fanno come dici tu diventerà uno dei giochi più venduti sulla faccia della terra a mio parere, ma siccome so cocciuti si stanno affossando da soli, forse sull'orlo del precipizio si accorgerannò delle possibilità che avevano

mettek

La speranza è l'ultima a morire... è vero secondo la politica Nintendo è quasi impossibile che arrivi su piattaforme extra casa ma per il resto la tecnologia ci sarebbe già ora.

glukosio

no ma comunque fa sembrare vecchi pensando che ci si giocava da bambini e adesso sono maggiorenni pure i pokemon :(

Marco Luciano

beh se facessero un gioco in stile multipiattaforma e davvero fatto con una grafica apprezzabile su uno schermo grande lo comprerei senza pensarci
ma se non sbaglio era in sviluppo una cosa cosi su wii spero portino avanti il progetto su wii u

Giuseppe

Best game... ci giocherò fino a 90 anni :') questo è stato fantastico ha solo il difetto di essere un po troppo facile.... la cosa che mi fa girare le scatole nn poco è il fatto che nn mettono almeno 2 slot di salvataggio che gli costa bho

SketchT

no ma davvero pensavate che il brand fosse più giovane?

Bort

data nazi! :)

SketchT

Il primo Pokemon è uscito su Game Boy il 27 febbraio 1996 ovviamente in Giappone..sono 18 anni

SketchT

Ehm..il primo Pokemon è uscito in Giappone nel lontano Febbraio 1996...quindi sono 18 anni

Bort

nell'articolo...ma forse il suo è solo un attacco di vecchiaia pensando che i pokemon hanno 20 anni!

mettek

Lo so è fantasia ma.... Se Nintendo creasse un gioco di Pokemon multiplatform (iOs, Andorid,DS,ecc...) Con tutte le Zone e tutti i pokemon come MMORPG sfonderebbe tantissimo.

mettek

Non capisco dove lo hai letto...

Stern

"...conteggio ovviamente partito dal primo episodio rilasciato quasi vent’anni fa."

Vi prego, uccidetemi adesso.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'