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The Crew girerà a 1080p e 30 FPS su Playstation 4 e Xbox One

09 Aprile 2014 32


Dopo il rilascio di un inedito video dedicato al nuovo racing game di Ubisoft, The Crew, il direttore creativo del gioco, Julian Gerighty, nel corso di un'intervista, rivela altri interessanti dettagli.

Il nuovo titolo, basato sulle corse clandestine e sugli inseguimenti con la polizia, sulle console di nuova generazione Xbox One e Playstation 4 girerà a 1080p e 30 FPS, come recentemente dichiarato dal direttore creativo.

La notizia farà sicuramente storcere il naso a gran parte del mondo videoludico, in quanto anche questo nuovo titolo non riuscirà a sfruttare totalmente la potenza delle due nuove console di Sony e Microsoft, sembra inoltre che anche la versione dedicata a Pc non si discosterà da questi parametri.

Il team di sviluppo, stando a quanto dichiarato da Julian Gerighty, sta cercando in tutti i modi di offrire la stessa esperienza di gioco su tutte le piattaforme, evitando di includere features legate al singolo sistema, tuttavia sembra che la versione dedicata a Playstation 4, sfrutterà totalmente il touch pad del DualShock 4, per la gestione della mappa di gioco.

The Crew, come recentemente annunciato, vedrà il suo debutto su Pc, Playstation 4 e Xbox One, in autunno e porterà i giocatori all'interno di un mondo online persistente e in continua evoluzione, all'interno del quale i player unendosi alle varie Crew, affronteranno gare su strada, sfide di abilità e prove di resistenza, il tutto impreziosito da un sistema che di fatto permetterà a tutti di personalizzare totalmente le proprio auto.


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Commenti

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NaXter24R

Io non prenderò più di 3 o 4 giochi all'anno. Ho preso una ps3 anni fa in offerta pagandola 299€ con gt5. Il suo dovere lo ha fatto e lo fa ancora. A fondi raggiunti passerò al pc definitivamente (dove forse il discorso dei beta tester è ancora più accentuato) dato che a conti fatti, mi conviene sotto più punti di vista. Sul prezzo hai perfettamente ragione, gli unici giochi che generalmente prendo subito sono fifa e battlefield, ma dato che se va "male" ne prenderò altri due nel corso dell'anno, è una spesa che posso fare. Avendolo dall'inizio si notano molte cose infatti e chi ci gioca dopo un po o si è informato o fa fatica a sapere che ciofeca fosse prima di qualche aggiornamento.
Il resto lo prendo o usato o con offerte serie (30€ o meno), sennò puo restare sullo scaffale.
Mi da solo molto fastidio dover pagare per qualcosa che non va (un gioco buggato o che crasha per me non va). E' come andare a comprare un vestito e scoprire che è bucato con la commessa che ti dice "verrà fixato entro due mesi con vari aggiornamenti di tessuto".
Se spendo dei soldi voglio che una cosa vada e che vada bene, punto. Purtroppo finchè orde di persone (tra cui me purtroppo per i giochi che ho detto prima) acquisteranno il gioco di turno al day one ci sarà poco da fare.

Fabri Fina

be questo fatto di essere dei beta tester esiste da parecchio tempo infatti io non compro mai niente che non sia stato già recensito e abbia ottenuto voti molto alti. Come consolle mi sono fermato alla ps2 dato che non avevo molte liquidità, ma se avessi comprato una ps3, o una ps4(cosa che non farei prima dell'anno prossimo) non comprerei appunto giochi con meno di 6 mesi primo perché costano troppo(a parer mio pagare più di 40€ un gioco è un idiozia e oltretutto uno spreco di soldi) e secondo perché non voglio essere beta tester e trovarmi un "pacco" per gioco: sai quante persone conosco che comprano il gioco il primo giorno a 70€, fa schifo, lo tentano di rivendere dopo una settimana e non gli danno più di 20€ perché appunto si è rivelato un pacco?

NaXter24R

Ok, però ultimamente sfruttano i consumatori come tester correggendo al volo gli errori non curandosi del fatto che uno che ha speso 60€ o più di gioco voglia quantomeno giocare senza avere problemi. Oltretutto vanno ad osannare la "next gen" e di next c'è poco.
Premetto che non ho ne x1 ne ps4, dico solo che "perdere" un mese in più per poter rilasciare un prodotto migliore non mi sembra una cattiva idea.
Poi lo so anch'io, purtroppo, che se su pc si ottimizzasse come su console, con una 760ti o una 770 si potrebbero avere gli stessi risultati che si hanno adesso con una titan o giù di li, capisco che su console gli introiti siano maggiori, ma stiamo andando sempre più verso dei furti. Almeno hanno avuto la decenza di tenere i prezzi delle console "modici" in confronto a quello che erano anni fa. Ricordo ancora PS2 che costava (si stava passando all'euro) un milione e due.....

Fabri Fina

che ti aspettavi? Saranno nemmeno una decina di mesi che gli sviluppatori hanno le consolle in mano. L'hardware è quello che è e adesso è pure assai che girano a quella risoluzione e quel framerate. I rispettivi giochi su pc e con quell'hardware girano a dettagli bassi a 720p. Il fatto è che su pc il software non è per niente ottimizzato perché i driver non devono soltanto interfacciarsi con i giochi ma anche con il resto dei programmi e migliaia di hardware diversi. Con le consolle avendo un solo hardware a disposizione si possono concentrare soltanto su quello e scrivere meno righe di codice possibile. Tieni presente che un SO è composto da milioni di righe di codice , ed è cosa risaputa e nota da sempre che quando tutto va per il meglio in fase di stesura , sono non meno di 50 errori per ogni 1000 righe di codice. Windows 7 se ne porta dietro circa 79000 , Svista nonostante 2 SP è fermo a circa il doppio di windows 7, ai quali poi ci devi aggiungere tutti quelli che portan con se i programmi che vai ad installare. Linux ha un kernel diverso e più leggero , ma ormai non più come un tempo ma siamo sempre sulle 14 milioni di righe di codice. Le consolle hanno un so ancora più leggero e la ps3 e la x360 erano ottimizzate al meglio con pochissimi errori (forse ce n'erano 10 ogni 1000 righe o meno) e per questo andavano così bene.
Se aspetti l'anno prossimo tutti i giochi gireranno a 1080p 60fps e l'anno dopo ancora alzeranno il livello di dettaglio(o al contrario)

thomas

Ma goku...nel tuo mondo ci sono le macchine volanti, le onde energetiche, dinosauri e sindaci animaleschi...e vai a perdere tempo sul pc???? ;)

Giuseppe

Si vedra nel futuro il potenziale che ha.
Poi se si vuole aumentare i fps basta togliere moti detagli ho abbasare la risoluzione. Cosi facendo si puo anche fare girare un gioco a 120fps

SpiritoInquieto

Stolti, a breve abbasseranno i dettagli sulla PS4 che non potra reggere i 1080p a 60fps costanti della Xbox One.
Pensate di conoscere un hardware del quale Microsoft non ha mai rilasciato alcun dettaglio.
Ne riparliamo a giugno, quando verrà completato il lancio della One presentando la console così come sarebbe dovuta uscire.
Capitere anche perchè è grossa e perchè ha quella ventola enorme.

Giuseppe

Si chiaro ma ne sei prp sicuro che la xbox non possa arrivare a 60fps?

NaXter24R

Lo so, ma quello che voglio dire è che prima avevano 256mb di memoria grafica, adesso 8gb... Quindi i 1080p mi sembrano molto facili da raggiungere, almeno quelli. Per quel che riguarda i dettagli... Se pago degli sviluppatori voglio che il lavoro sia fatto bene, anche perchè la base ci sarebbe anche. Qua mi sembra tanto che non abbiano voluto perdere tempo per monetizzare subito. Troppa fretta e lavori approssimativi

ascis

cosa ti aspettavi?

Fabri Fina

dipende dalla qualità di dettaglio che sulla ps3 era impostato su basso o ultrabasso a 720p, mentre adesso possono osare con qualità media a 1080p. Prima che arriviamo a livelli di dettaglio ultra ci vorranno almeno due anni.

Busta Gunz

Se è come l'ultimo NFS, è probabilmente dovuto a un problema di sync, essendo un gioco unicamente multiplayer, se sue due PC ci sono differenze di FPS, ci saranno anche a livello di sync, si parla di millisecondi, ma è comunque desync..

Black3004

Anche se si potessero alzare, abbassandoli girerebbe uguale sul notebook, così riduci semplicemente il potenziale su pc, stanno rallentando tutto il mondo dei videogiochi per non vedere un pubblico troppo ampio passare da console a computer...

Black3004

Sul TUO pc, bella questa! xD

HellDomz

questo è un open world senza caricamenti però

HellDomz

lo spero bene XD.
dai vari provati che sono usciti in rete negli ultimi giorni, il motore di gioco non è leggero. è pur sempre un open world e la mappa è grande come gli stati uniti. la scelta di bloccare gli fps a 30 è dovuta alla volontà di eliminare ogni caricamento.

Giuseppe

Semplice se la xbox one non ha abbastanza potenza per fare girare il gioco a 60 fps, ma la ps4 e il pc avebero potuto farlo grazie alla potenza in piu che anno. Ho avrebbero potuto aggiunge piu effeti ect ma per offire la stessa esperienza e per non essere criticati dagli utenti della xbox, il gioco e uguale su ogni supporto.

non so se mi sono fatto capire

BeK

Almeno funzionerà alla bene anche su notebook gaming !

NaXter24R

Che potenza... Sulla mia ps3 girava uguale a 720p, ed è uscita 8 anni fa....
O sono diventati scemi gli sviluppatori o usano roba buona...
Voglio dire, sembra che l'unico limite delle console old gen fosse la quantità di memoria grafica. Qui ne hanno in abbondanza e la sfruttano malissimo...

ginopilotino

TWOseppe pls

Leonardo Leo

per ora non ci sono giochi sony a 60fps mentre per xbox sì, secondo me la ps4 non sarà ottimizzabile come una ps3 perchè alla fine la struttura è uguale a quella di un pc mentre l'xbox one penso sia più "ottimizzabile" poi comunque non lo so magari in questo gioco hanno diminuito i dettagli per la xbox one..

io sono nappo

no ma se raggiunge i 30 fps su xbox one, la ps4 può (non potrebbe, non forse, può) raggiungere livelli più alti.
e comunque resta da vedere pure se è vero, quando uscirà il gioco non mi stupirebbe sapere che gli fps reali che raggiunge l'xbox siano 23-24.
ormai si è capito, tentano in tutti i modi di far credere che le due consolle siano alla pari.

Leonardo Leo

perchè ci sono giochi a 1080p a 60fps per ps4????

io sono nappo

cioè la RIDUCONO su ps4 per farla avere uguale a quella di xbox? HAHahahahahahah

HellDomz

Da quello che hanno detto sembra che bloccheranno gli fps a 30 a prescindere dal pc in uso, ultimamente sta diventando una moda -.-

SoUlSnAkE

30fps questa si che è vera next-gen

Giuseppe

Perdona l'ignoranza e il tuo stesso nick anzi nome ma... in che modo hanno castratto quella ps4?

qandrav

ehehehe ottima metafora (o come si chiama ;-)

Giuseppe

"sta cercando in tutti i modi di offrire la stessa esperienza di gioco su tutte le piattaforme"
E bravi......... si castra la versione pc e ps4 per colpa della xbox one

Maurizio Mugelli

minimo comun denominatore...

Goku

The Crew girerà a 1440p e 60 frames sul mio pc.

Drak69

E poi c'era Forza 5 che andava a 60fps

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