Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony: vendute tutte le quote di Square Enix

16 Aprile 2014 8


Che la situazione attuale di Square Enix non sia delle migliori è solamente un dato di fatto. Una buona fetta di videogiocatori si è allontanata dai prodotti della società a causa di alcune scelte fatte dalla società particolarmente discutibili.

Senza alcun preavviso, i responsabili di casa Sony hanno quindi deciso di vendere tutte le azioni associate alla società Square Enix Holdings Co., Ltd. La società giapponese ha già trovato un accordo con SMBC Nikko Securities, operazione che porterà nelle casse di Sony ben 4,8 miliardi di yen (circa 47 milioni dollari) di profitti, da sommare a quanto ricavato durante il primo trimestre del 2014. Il trasferimento delle azioni avverrà completamente il giorno 17 aprile, quindi domani.

Non è purtroppo dato sapere le motivazioni che hanno spinto le alte sfere di casa Sony a effettuare una manovra del genere. Le ipotesi più probabili si basano sui problemi finanziari di una e l'altra società. Sony potrebbe quindi aver deciso di vendere in modo da avere una maggior disponibilità di fondi, in modo da affrontare al meglio i progetti futuri, oppure è stato previsto un tracollo di Square Enix, di conseguenza la manovra migliore è quella di sbarazzarsi immediatamente delle azioni, in modo da portare nelle casse quanti più fondi possibili.

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Z2 rinviato a giugno

Bella questà :D

Riccardo1995

fortuna che ha puntato tanto sull'impermeabilità jahahhahahahahha

ascis

gigaquote

NaXter24R

Grazie Enix per aver rovinato SquareSoft..

Gabriele_Congiu

Penso che faccia parte della manovra messa in atto da Sony negli ultimi mesi, volta a recuperare liquidità. La vendita della sezione Vaio e del quartier generale storico sono tutti elementi che mostrano come Sony stia facendo una pesante ristrutturazione interna.

Z2 rinviato a giugno

magari adesso hanno i quattrini per pagare i fornitori per le parti del Xperia Z2...
Chi l'ha visto?

Z2 rinviato a giugno

.....o è Sony che ha l'H2O alla gola?

nokiandroid

se la vendono ..ormai è spremuta per bene

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'