Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Epic Games mostrerà la potenza dell'Unreal Engine 4 grazie a un nuovo titolo "high end"

24 Aprile 2014 4

Durante un'intervista a Tim Sweeney, co-fondatore di Epic Games, sono emersi nuovi dettagli riguardanti i progetti in pancia alla società.

Il responsabile ha infatti svelato che il team di sviluppo sta lavorando a un titolo "high end" particolarmente promettente, in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del tanto acclamato motore grafico Unreal Engine 4. Secondo Sweeney, il software sarà in grado di spingere al limite l'hardware delle console di nuova generazione grazie non solamente alla forza bruta del motion engine ma soprattutto per la semplicità di utilizzo e programmazione, garantendo di fatto una notevole riduzione dei costi produttivi, solitamente associati al passaggio verso un nuovo hardware.

Tim ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti l'andamento dell'industria videoludica.

"Questa nuova generazione sembra possedere solamente un terzo dei titoli tripla A rispetto a quella precedente. Ogni produzione sembra però avere a disposizione un budget triplicato. Molto probabilmente in futuro vedremo un numero di titoli tripla A davvero ridotto".

Siamo particolarmente curiosi di assistere con i nostri alla presentazione del misterioso titolo "high end", software che molto probabilmente verrà svelato durante la prossima E3 di Los Angeles.

Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

un epic games vorrai dire haha

Giovanni Curto

L'importante è che ci sia anche una storia dietro.

Alex Gombi

Concordo

Daniele

Sarà un gioco epico! :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'