Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Speciale Watch Dogs: pre-anteprima da HDBlog

24 Aprile 2014 2

Mancano ormai poche settimane al debutto dell'attesissimo Watch Dogs, uno dei titoli più attesi da tutto il mondo videoludico, sviluppato da Ubisoft Montreal, vedrà il suo debutto il prossimo 27 Maggio, su Pc, Xbox 360, Xbox one, Playstation 3 e Playstation 4.

Il titolo annunciato per la prima volta nel 2012 avrebbe dovuto vedere il suo debutto come titolo di lancio per le due console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, purtroppo però lo scorso 15 ottobre Ubisoft ha annunciato che Watch Dogs sarebbe stato rilasciato solo nella primavera del 2014.

E' inutile dire che Il rinvio di Watch Dogs ha senza ombra di dubbio fatto storcere il naso a moltissimi videogiocatori, tuttavia le settimane, che ci separano dal nuovo e attesissimo titolo sono ormai pochissime e quindi vediamo di analizzare nel dettaglio tutto ciò che in questi mesi ha fatto crescere l’hype per questo gioco ad altissimi livelli.

Come ormai è noto a tutto il mondo videoludico, Watch Dogs sarà ambientato in un'avveniristica Chicago, dove la tecnologia ha completamente rivoluzionato la società. Tutti noi saremo chiamati a vestire i panni di Aiden Pearce, un abilissimo hacker, ed ex criminale, che dopo un passato turbolento segnato da una terribile tragedia famigliare decide di diventare una sorta di giustiziere.

Collegandosi ad ogni sistema informatico della città, manipolando il ctOS dal palmo della sua mano, tramite il suo smartphone, il nostro protagonista, non solo sarà in grado di accedere a qualsiasi tipo di informazione ma, potrà controllore qualsiasi infrastruttura urbana, al fine di utilizzarle a proprio favore.

Avremo quindi la possibilità di provocare incedenti stradali mandando in tilt i semafori, fermare treni e metropolitane a nostro piacimento, accedere a conti bancari e a qualunque tipo di informazione, ovviamente è scontato dire che tutte queste possibilità potranno essere usate sia per salvare persone in pericolo che per annientare la criminalità che popola Chicago.

L'universo di Watch Dogs sarà enorme degno di un vero e proprio free roaming nel quale saremo liberi di girovagare come meglio crediamo. Una volta entrati nel gioco ci troveremo di fronte ad un'immensa città, riprodotta nei minimi dettagli, ricca non solo di NPC ma anche di missioni da affrontare e zone da esplorare.

Le varie quest che andremo ad affrontare nel corso dell'avventura potranno essere gestite in vari modi, gli amanti dell'azione frenetica potranno vantare di un vasto arsenale di armi al fine di impugnarle e risolvere con la forza i vari obiettivi mentre, i player amanti del genere Stealth, potranno portare a termine i loro compiti senza scontri a fuoco e mantenendo un “basso profilo”.

Il team di sviluppo nel corso di un'intervista aveva infatti apertamente dichiarato, che i player saranno in grado di completare circa il 95% delle missioni senza l'utilizzo delle armi, evitando in questo modo scontri a fuoco e fuggendo successivamente dalla vista dei poliziotti, utilizzando al meglio le abilità del nostro Aiden Pearce, e le vari ed innumerevoli informazioni che raccoglieremo grazie alle capacità hacking del nostro protagonista, che oltre a rivelare informazioni, sub quest e dettagli sulla storyline ci aiuteranno ad affrontare le missioni senza uccidere nessuno.

Come anticipato prima la città che ci troveremo di fronte sarà enorme e ci porterà ed esplora i meandri più pericolosi di Chicago, il nostro Aiden tuttavia oltre a muoversi a piedi, correre, arrampicarsi, saltare , potrà ovviamente anche fare uso di diversi tipi di veicoli, saranno infatti ben 65 i modelli delle auto che saremo in grado di utilizzare.


La modalità single player di Watch Dogs potrà essere completata in circa una quarantina di ore, senza però affrontare la varie sub-quest le quali, garantiranno al titolo una longevità degna di un RPG o di GTA., toccando le 100 ore di gioco.

I salvataggi, come recentemente dichiarato dal team di sviluppo, verranno gestiti attraverso un sistema dinamico in grado di evitare il più possibile la perdita dei dati, il tutto sarà basato su checkpoint ravvicinati, e impreziositi da una serie di location dove mandare Aiden nel mondo dei sogni.

La "notorietà" sarà incentrati sul comparto online, quindi farà riferimento alle azioni verso gli altri giocatori in rete. Un hacking negativo andrà ovviamente a modificare il parametro associato, ma sarà comunque l'unica strada per conquistare abilità particolari, in altro modo impossibili da ottenere.

Il comparto online di Watch Dogs sarà caratterizzato da un'ampia connettività tra i giocatori, in qualsiasi momento o luogo, permettendo infatti a chiunque di accedere alla nostra partita, al fine di creare scompiglio e di sfidarci. Ovviamente, il team di sviluppo ha sempre tenuto a precisare che sarà tuttavia possibile disattivare e attivare la funzioni in rete, in modo da decidere se aspettarsi infiltrazioni nel gioco in stile Dark Souls oppure evitarle completamente

Il multiplayer di Watch Dogs si dividerà principalmente in due tipologie diverse, le sfide competitive, tra cui il CTOS Mobile, Online Hacking e Online Tailing nelle quali, dovremo far uso di tutte le nostre abilità di Hacker per battere il nostro avversario sul tempo e le modalità dedicate all'Open World, tra le quali troviamo Free Roam, Decryption e Online Racing nelle quali avremo a disposizione tutta la mappa e saremo in grado di lanciare ogni sorta di sfida agli altri giocatori, al fine di acquisire punti esperienza e inedite e potenti abilita.


Watch Dogs è sicuramente un titolo immancabile nelle case dei videogiocatori, ha tutte le caratteristiche per essere un gioco degno di nota in grado di ripagare tutti dell'interminabile attesa. A questo punto non ci resta altro che attendere con ansia il 27 Maggio, giorno in cui tutti noi potremmo finalmente mettere l le mani sull'atteso titolo di Ubisoft che sarà disponibile su Pc, Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e Playstation 4, mentre la versione dedicata a Wii U sarà rilasciata solo successivamente..

Vi ricordiamo inoltre, che le le versioni di Watch Dogs dedicate alle console di casa Sony, Playstation 3 e Playstation 4, vanteranno di alcuni contenuti extra, che includeranno al loro interno ben quattro inedite missioni, offrendo ai player, circa 60 minuti in più di gioco extra.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ironmel

lol xD comunque anche io una volta l'ho perso ma per fortuna gamestop aveva la prenotazione a sistema

GiorgioGR

Spero di ritrovare lo scontrino con la prenotazione... xD

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video