Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Minecraft : annunciata la data di rilascio su Xbox One e Playstation 4

23 Maggio 2014 8

Mojang ha ufficialmente confermato che, le versioni del popolare Minecraft dedicate alle due nuove console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, vedranno il loro debutto ad agosto.

Minecraft Xbox One Edition e Minecraft Playstation 4 Edition saranno ovviamente disponibili sugli store online delle rispettive piattaforme al costo di 19.99 dollari e comprenderanno tutte le caratteristiche disponibili nelle versioni del gioco dedicate alla old generation e introdurranno nuove features.

Tutti coloro che sono in possesso delle versioni di Minecraft dedicate a Xbox 360 e Playstation 3 potranno importare tutti i loro mondi sulle nuove piattaforma e anche alcuni Dlc, tuttavia il team di sviluppo vuole precisare che alcuni contenuti aggiuntivi non potranno essere trasferiti.

Le nuove versioni non supporteranno il gioco cross-platform, di conseguenza gli utenti di Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e Playstation 4 non potranno interagire tra loro.

I possessori delle versioni old generation di Minecraft saranno in grado di eseguire l'aggiornamento del gioco alla rispettiva versione next gen per soli 4.99 dollari, è importante sottolineare, che come dichiarato dal team di sviluppo, al momento tale possibilità non è garantita per i possessori della versione fisica di Minecraft dedicata a Playstation 3.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni in merito, ricordandovi che Minecraft vedrà il suo debutto sulle nuove console di Sony e Microsoft nel mese di agosto.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wreck

Finalmente un vero gioco next-gen, LOL

qandrav

pecunia non olet ;-)

RS_90 indubbiamente anche io trovo sia più comodo col mouse ma io sono "della vecchia guardia"

AlbertoSONIC

Io ho venduto la ps3 ma ho tenuto il salvataggio su una memoria usb.... Mi auguro che la ps4 mi permetta di riaprirlo!

Vaniz

beh è comunque lui l'ideatore e lo sviluppatore originario..

RS_90

Sarebbe stupido il contrario. D'altronde minecraft non è Notch

Vaniz

Certo che Notch è di un incoerenza.. Odia Facebook ma ha la pagina di Minecraft, ce l'ha con Microsoft ma rilascia Minecraft per Xbox One... I soldi so soldi eh?

Root Cool

Io non ci gioco mai ma adoro guardare cosa fanno gli altri su YouTube.. Gioco spettacolare

RS_90

il gioco più geniale degli ultimi 10 anni.. ma a parer mio va giocato su pc. Moolto più comodo col mouse

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'