Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2014 : GTA V ufficialmente confermato anche per Xbox One e Pc

10 Giugno 2014 68

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Durante la conferenza di Sony, avvenuta questa notte, Andrew House ha ufficialmente annunciato l'uscita di GTA V per Playstation 4, dopo alcune ore i responsabili di Rockstar hanno confermato che il popolare quinto capitolo di GTA vedrà il suo rilascio anche su Xbox One e Pc.

La versione next gen del popolare gioco farà il suo debutto quest'autunno e, come dichiarato dal team di sviluppo, sfrutterà totalmente la potenza dei sistemi di nuova generazione, al fine di offrire la migliore esperienza open world possibile.

Ovviamente il titolo garantirà un comparto grafico nettamente superiore, di quanto visto sulle console di old generation, con un sistema di effetti luce nettamente migliorato e maggiori dettagli all'interno delle varie ambientazioni di gioco.

Segui tutte le novità dall'E3

Anche il comparto Online subirà diverse modifiche e includerà al suo interno oltre a tutti i contenuti, attualmente disponibili sulle piattaforme di old generation, nuove aggiunte, tra cui inediti posti di lavoro, nuove armi, veicoli e proprietà.

Rockstar ha inoltre annunciato che tutti i giocatori di Playstation 3 e Xbox 360 potranno trasferire i loro progressi di gioco sulle nuove console.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del recente video rilasciato, ricordandovi che la tanta attesa versione next gen del popolare titolo, uscirà quest'autunno su Pc, Xbox One e Playstation 4 e che da oggi, 10 giungo, sono ufficialmente aperte le prenotazioni tramite il sito ufficiale.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nero666

Pure io. Ho avuto GTA IV anche per Xbox ma non c'è storia, GTA va giocato su PC.. poi se pensiamo alle infinite mod che ci sono... Giocarlo su console è uno spreco!

franky29

ecco io lo spero come te se no che senso avrebbe fare tutto hardware simile, poi sono stati gli stessi sviluppatori a chiederlo, bo va bè speriamo incrociamo le dita :)

Dexios9

Beh io ho acquistato ogni singolo GTA solamente per pc e sono sicuro che anche questo gta v non farà l'eccezione per me, trovo scomodo, poco immediato e troppo semplificato giocare un titolo del genere con un controller, scusami tanto ma io la mira automatica la odio e preferisco far lavorare il mio R.A.T. 7 XD

Dexios9

Il problema sostanziale è vedere se , come dici tu, gta v è stato fatto " ex-novo " per le console di ultima generazione e pc o hanno semplicemente spiattellato nuove texture e alzato i dettagli. Purtroppo così fu fatto con GTA IV e il risultato fu disastroso...

Considera che con la mia "vecchia" Asus DirectCU 6870 ho giocato senza nessun problema a titoli piuttosto pesanti come la serie Crysis, The witcher 2 senza dover scendere a compromessi seri tra qualità e prestazioni... con GTA IV, invece , se giocavo a 800*600 con tutti i dettagli al minimo o i 1920*1080 con tutti al massimo comunque la mia scheda grafica riusciva a fare 20 fps sudati....

Quindi, tornando al tuo discorso, io spero vivamente e con tutto il cuore che gta v per pc possa godere della "somiglianza" tra ps4 e xbox one permettendoci di giocare decentemente

sati

Ma guarda per ora sto bene così.. Nel senso che già lo ho già sulla ps3 e per quello che faccio con il PC non vale la pena spendere soldi.. Grazie per l'informazione comunque :D

Nero666

Non vedo l'ora! :D

Nero666

La gtx 260 non reggera' di sicuro il gioco, metti da parte qualcosina e cerca una scheda video piu' recente, se riesci dalla serie 500 in poi... i prezzi dovrebbero essere abbastanza buoni.

Nero666

Secondo me è ben ottimizzato, per quello che hanno aspettato così tanto, è fatto per la next-gen! Se così non fosse sarebbe deludente, visto che abbiamo aspettato mesi in piu'... Ma lo prenderei uguale e lo modderei...

Nero666

FINALMENTE C*ZZOOOOOO!!! Ma poi guardate la grafica (rispetto a PS3 e Xbox 360).. Mamma mia, la mia GTX 760 OC ti aspetta! :'D

franky29

Ma scusa se le stesse micro e sony hanno fatto questo in modo che gli sviluppatori facevano i giochi una sola volta in modi da facilitargli il lavoro perché devono fare un porting scadente

Gian Carbo

Utilizziamo questi pochi mesi per goderci la nostra vita sociale prima di mandarla a pu*!@ne

Dexios9

In effetti la xbox one e la ps4 , rispetto i modelli precedenti, sono molto più "simili" a un pc... ma restano comunque console!

la mia preoccupazione è quella di trovarmi davanti a un titolo ottimizzato come lo è stato gta iv ... ovvero con i piedi! è per questo motivo che la gente abbandona la piattaforma pc per giocare con le console -.-

franky29

speriamo che siccome esce per ps4 e xbox one è una cosa fatta nuova dacapo dai speriamo :)

ascis

no.

sati

dici :(?

sati

bene...

a b

Ti ci vuole un pc della nasa da quanto farà cag*re il porting

Guido Carenza

assolutamente no..

Guido Carenza

è sempre stato così.. e stavolta nn cambierà la situazione...

€do

Sulla ps3 ce l'ho già. Appena prendo la ps4 credo di sapere che gioco comprare *_*

Dexios9

PC FINALMENTEEEEE!!!!

ah ... aspetta un attimo...

Se Rockstar si presenta con un altro stramaledetto porting del cavolo fatto con i piedi come hanno fatto con gta iv se lo possono tenere....

sati

Dite che in fhd con un e8400 a 4ghz gtx260 216sp e 4 Gb di ram c'è la faccio a farlo girare a dettagli medio alti con un frame rate decente?

MirkoVitt.

Poteva essere inteso diversamente

Simone Bozzo

Gta 4 il porting è stato fatto in Inghilterra non dalla rockstar. Max Payne 3 da rockstar. Informati

Riccardo sacchetti

Con mille euro di scheda grafica? Sembra davvero interessante.. Oserei dire meglio WD! Non vorrei prendere una console!

Matteo Fabris

mi sa che mi tocca prendere la play 4...il mio pc col cavolo che lo farà girare...appena gli avvicino il dvd del gioco si spegne :)

Riccardo sacchetti

Mah, non so.. E' vero che c'è l'on-line, ma prima voglio vedere e toccare con mano per pagare. Il porting del 4 era penoso e non supportava il cross! Vediamo se un anno basta per fare qualcosa di buono!

talme94

Sei tu a non averlo capito

talme94

Quando ci sarà uno sconto su steam sicuramente, nel frattempo ne posso fare anche a meno

Panzone

Si, ma online ci stai solo tu su gta4

math

è pura finzione da trailer. Teoricamente è possibile una densità simile, ma non con quella grafica e con dei movimenti così realistici, soprattutto su console.

Francesco Celadini

comunque ci saranno sicuramente più persone che su x360 e ps3

Manolo

Io aspetto titoli più interessanti e un bel calo di prezzo prima di prendere in considerazione queste console.

Tutti i multi piattaforma li prendo sempre su PC, dato che costano meno, posso spingere di più sulla grafica e moddare a più non posso sopratutto con GTA :)

Giuseppe

Nonostante lo ho avuto sulla 360... mio per ps4

Max

Comunque solo per l'usicta di Gta5 penso che comprerò una console next gen.

Manolo

ormai sono pochi i trailer a cui si può credere e dato che vedere fasi reali di gameplay è sempre più raro... ci tocca aspettare la versione finale :p

Marco

Una grafica del genere si potrebbe facilmente raggiungere su pc, magari con qualche mod come già successo con gta 4

asd555

Guarda, bene o male è sempre stato così, poco mi importa perché sarà un gioco al quale giocherò fino al prossimo... Tutt'ora gioco a GTA IV!

Albe

Si concordo però dopo un anno dall'uscita ti passa anche la voglia!

Max

Ragazzi, ma avete visto sul video quante persone e macchiane ci sono per le strade? Finzione da trailer oppure realtà?!

asd555

A tutti i giocatori PC come me: non fate i barboni, COMPRATELO!

Manolo

Ovviamente PC

simo

diciamo che mi limito ad essere contento xD (guest sono io non so perchè non mi ha segnato il nome)

asd555

Ammettilo che stai spruzzando anche tu!

simo

...

Tungstein

Finalmente! E andiamo!!!!

Un_dollaro

Vero, ma l'ultimo porting di GTA per PC non è stato un granchè.. Ottimizzazione sotto zero, lag anche con sistemi molto molto prestanti e quant'altro.. Anche L.A.Noire (sempre Rockstar) aveva problemi di questo tipo poi risolti da un fix (e sempre di porting si trattava).. L'unico su cui non ho riscontrato problemi è stato Max Payne 3.
Spero che questa volta facciano un bel lavoro.. Ma comunque è difficile che poi la vera grafica sia quella del video.. Questi sono video registrati da console che poi subiscono elaborazioni anche pesanti per "migliorarli".. Sicuramente sarà superiore a quella vista per X360/PS3, vedremo di quanto però!

asd555

Sì ma Rockstar è una software house seria...

Un_dollaro

Ormai è meglio non lasciarsi impressionare dai trailer.. Basti pensare a WhatchDogs.. Dai trailer sarebbe dovuto essere un mostro di grafica, ma in realtà non è così..

Alex Gombi

FINALMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'