Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android, IOS e Windows Phone

29 Giugno 2014 2

La settimana appena trascorsa ha come al solito portato nuove applicazioni dedicate al gaming negli store online dei nostri amati dispositivi mobile.

Tra i titoli più divertenti, disponibili sia su iOS che su Android, sicuramente troviamo il nuovo gioco di Cartoon Network, Monsters Ate My Birthday Cake, che unisce elementi RPG ad un gioco ricco di umorismo, avventura, strambi personaggi e una grafica semplice con visuale isometrica in due dimensioni.

Il titolo è caratterizzato da puzzle ed enigmi da risolvere e percorsi segreti da sbloccare, nel tentativo da parte del piccolo Niko di recuperare la propria torta di compleanno dispersa sull'isola di Gogapoe.

Gli amanti dei platform game non possono assolutamente lasciarsi scappare la nuova e coloratissima avventura, Sound Ride, disponibile in forma totalmente gratuita sia su Android che su iOS.

I giocatori insieme a Kiwi sono chiamati ad affrontare ben 30 livelli super-adrenalinici, attraverso percorsi musicali in un mondo a piattaforme, animato da una splendida grafica vettoriale in alta definizione.


Disney Checkout Challenge, disponibile negli store di Windows Phone, Windows 8 oltre che nel Play Store di Google e nell'App Store di Apple, ci porta invece all'interno di un particolare gioco nel quale, vestiamo i panni di una cassiera virtuale.

Il gameplay è semplice ed immediato e il giocatore deve prelevare dal nastro trasportatore i vari prodotti, ruotarli sino a trovare il codice a barre, scansionarlo e passare al prodotto successivo, il tutto deve essere eseguito in manierà rapida, stando ben attenti a non far cadere nulla dal nastro trasportatore.

Altra applicazione disponibile su iOS, Android e Windows Phone, è Dhoom: 3 Jet Speed, titolo nel quale il protagonista deve scappare da due poliziotti di Chicago su una moto d'acqua.

Il gioco include al suo interno tre diverse modalità, la "Endless Mode", la classica corsa "infinita" a caccia del punteggio più alto, la "Challenge Mode" che ci permette di sfidare un amico e la "Escape Mode" nella quale, il nostro avversario sarà il tempo.

Gli amanti del retro-game non possono assolutamente lasciarsi scappare Spy vs Spy, un classico della libreria Atari/Commodore, che sbarca sia nell'App Store che nel Play Store.

Il titolo riprende in maniera fedele il gioco originale e ci ripropone la classica avventura delle due spie, alla ricerca di 5 oggetti nascosti all'interno dell'ambasciata: contanti, passaporto, chiave, piani segreti e valigetta.

Il gioco presenta un completo restyle grafico, anche se non manca la possibilità di giocare il titolo nella sua forma originale. Spy vs Spy include al suo interno anche un interessante comparto multiplayer WiFi che, ci permette di sfidare i nostri amici in delle avvincenti partite in locale.

Gli amanti dei combattimenti potranno invece divertirsi con Dragon Finga, un nuovo titolo realizzato dalla Another Place Productions LTD che, porta sugli schermi dei nostri smartphone un originale gioco di combattimento Kung-Fu adatto a tutte le età!

ANDROID

Dopo aver visto il suo debutto su iOS, Transformers: Age of Extinction sbarca anche nel Play Store, portando i giocatori in un nuovo runner game caratterizzato da un gameplay molto frenetico, che ci vedrà protagonisti in una serie di missioni a difficoltà crescente, dove grazie ad un team personalizzabile di Autobot daremo la caccia ai nemici di sempre, i Decepticon.

Altra applicazione imperdibile per tutti i possessori di un dispositivo Android è Simon the Sorcerer 2, un grande classico delle avventure punta e clicca degli anni '90.

Il titolo rimasterizzato appositamente per questa edizione dedicata ai 20 anni del gioco, ci propone una nuova avventura del mago Simon, alle prese con il ritorno del malvagio Sordid, il quale è tornato dopo la sconfitta subita nel primo episodio per vendicarsi.

IOS

I possessori dei dispositivi iOS possono invece divertirsi con World of Tanks Blitz, la versione free to play in ambito mobile che si ispira all'omonimo gioco dedicato a PC.

Il titolo ha acquisti in-app ed è un gioco d’azione MMO, che è stato progettato specificatamente per ottimizzare l’esperienza di gioco online sui dispositivi mobile. Con un repertorio di oltre 90 imponenti carri armati, grafica mozzafiato e controlli touch intuitivi, World of Tanks Blitz ci farà immergere in battaglie di carri armati, 7 contro 7, brevi e piene di azione.

Gli appassionati del Campionato Mondiale eni FIM Superbike non devono assolutamente lasciarsi scappare SBK14 Official Mobile Game, titolo che include al suo interno 27 piloti, 16 team e 13 circuiti reali della stagione in corso.

The Rhytm of Fighters è invece un titolo molto particolare che, unisce il dettaglio grafico tipico dei coin-op anni 90, ad un gamestyle alla Guitar Hero. Lo scopo principale sarà quello di far eseguire combo e mosse speciali, a ritmo di musica, ai nostri personaggi in combattimento.

WINDOWS PHONE

Sui dispositivi Windows i giocatori possono vantare di RED, un divertente shooter game, caratterizzato da orde di nemici che, assaltano il giocatore da ogni direzione. Il titolo include armi e potenziamenti per affrontare le ondate di mostri e mutanti, il tutto arricchito da uno stile grafico che non rinuncia a sposare tinte splatter, seppur edulcorate dallo stile cartoon e da una giusta dose di ironia.

Gli amanti delle avventure grafiche si possono divertire con Lost Echo, che ci porta in un futuro prossimo dove il protagonista, Greg, si trova a fare i conti con l'improvvisa sparizione della sua ragazza Chloe.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

meglio iOS

Vaniz

Monster ate my birthday cake ha plagiato brutalmente la grafica di un'altro gioco, ovvero MonsterUp Adventures, onestamente io eviterei di fargli pubblicità.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'