Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Destiny: un video mostra le differenze tra le versioni Playstation 3 e Playstation 4

22 Luglio 2014 19

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La redazione di Dualshockers ha preparato e pubblicato un video in grado di paragonare le versioni beta di Destiny apparse su Playstation 3 e Playstation 4. Lo scopo è ovviamente quello di mettere in risalto le differenze visive di entrambi i titoli. Inutile sottolineare che la versione Playstation 3 esce largamente tumefatta dai colpi grafici subiti dalla versione Playstation 4.

E' quindi giunta l'ora di effettuare il passaggio alla next-gen? Il comparto tecnico parla chiaro anche se effettivamente ci troviamo di fronte a una versione beta del gioco. La potenza di calcolo garantita da Xbox One e Playstation 4 è senza dubbio in grado di dare agli sviluppatori la possibilità di proporre avventure di ogni sorta condite da un motore grafico particolarmente potente.

Destiny ha davvero tutte le carte in regola per essere uno dei titoli più interessanti del momento, grazie soprattutto al genere ibrido a cui appartiene. Il prodotto di Bungie è infatti a metà strada tra un FPS e un GDR, il tutto impreziosito da una forte componente cooperativa, di conseguenza potremmo davvero trovarci di fronte a una soluzione che potrebbe rivoluzionare la concezione dei prossimi titoli in progettazione.

Destiny vedrà luce su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One a partire dal giorno 9 settembre.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
a b

Si ma i motori grafici ormai li scrivono per console...

kPAINk

Altra epoca...allora c'era la potenza di calcolo necessaria ma non c'erano i televisori, ora sono arrivati a 1243489229p ma la potenza di calcolo è aumentata troppo poco, la tecnologia è simile. Non c'entra niente 360p FullHD ecc.

Manolo

magari si poteva fare di più ma poi come te lo giustificano l'acquisto di PS4 e relativo gioco se non ti fanno vedere qualche texture migliorata...

giuseppe

tra qualche anno i motori grafici saranno cosi complessi e pesanti che una ps4 , non sara in grado di fare un bel nulla , gia adesso arrancano figuriamoci tra uno o due anni ;) .......

BeK

Appena uscita la ps3 aveva il supporto per giochi in HD e FullHD quando quasi tutti avevamo TV 360p o 480p

a b

Quando tra qualche anno faranno motori grafici solo per ps4 xbox one sarà ora di comprare una ps4 ma prima di allora é offensivo porre la domanda a qualsiasi persona dotata di intelletto.

Umberto RSX™

Mi sembra strano che la grafica sia così brutta su PS3......... bah............

kPAINk

4K...Ci vuole un PC da 1500€ euro almeno per giocare in 4K...e poi con quale TV?

Vincenzo Di Corso

la grafica si nota durante il gameplay,io alla ps3 non giocavo più da anni l'avevo praticamente abbandonata ma da quanto gioco con la ps4 mi sto davvero appasionando ad ogni tipo di gioco anke se non è il mio genere...con infamous riesci a vedere qualkosa che si può definire next gen...

Mark Leonard

Se si trattasse di versione pc,la versione ps3 sarebbe a dettagli low e quella ps4 high. Differenze ci sono secondo me. Che poi la versione ps4 non sia una rivoluzione e che si notino similitudini con la versione ps3 ci sta ma il livello di dettaglio,delle texture e ovviamente la stessa risoluzione è assolutamente migliore su ps4. Ovviamente come tutti i giochi per tutte le piattaforme sono partiti dalla versione meno potente per poi aggiungere dettaglio,effetti visivi e texture maggiorate sulle versioni superiori. Non ci hanno lavorato due team differenti,non sono due motori grafici diversi,ma lo stesso motore a risoluzione e dettagli differenti.

J.K.Red

Praticamente differenze minime, aumento della risoluzione delle texture e basta.
Illuminazione uguale, colori uguali, effetti uguali.
Avremo dalla ps4 solamente più risoluzione....

fabio

dopo aver visto il video sono convinto che la old gen mi va ancora benissimo

Pantheon

le differenze non sono abissali dai,forse solo la risoluzione,secondo me ancora si può benissimo stare senza ps3

Adrian Godea

il problema purtroppo non e la next gen ma la necessita di guadagnare da parte dei sviluppatori che per far uscire il gioco anche sulle old gen che ovviamente sono di più rispetto alle next lo devono tratenere ,per non dire castrare ,sulle next gen,e purtroppo sara così per almeno un altro anno ,basta guardare le esclusive tipo killzone shadowfall oppure infamous ,gia li si vede un assaggio di quello che si potrà fare graficamente parlando...

rupert800

A me il video fa venir voglia di farmi una ps3. Differenze veramente esigue che riguardano più gli sfondi che altro. Mi aspettavo decisamente di più, se non fossero video messi uno accanto all'altro sarebbe complicato notare differenze...

deltari

Concordo con chi ha scritto prima di me, o la next generation è un po' una bufala che non fa certo gridare al miracolo o ha dato una bella spinta a tirar fuori tutto quello che si poteva dalla vecchia generazione.

Politano Alessandro

Secondo me qui la next gen viene battuta.. Non mi fraintendetemi perché colori ombre e dettagli sono meglio su ps4 ma di quanto? Io sinceramente mi aspettavo o console in 4k o se proprio non in 4k almeno differenze ben marcate.. Qui vediamo lo stesso gioco leggermente più definito.. Paragonate il cambiamento da ps2 a ps3!! In quel caso si che c'è stato un cambiamento!

lovinworks

Sinceramente tutte queste differenze con le next gen io non le vedo. O meglio, ci sono (anche perché che senso avrebbe far uscire nuove console con motori grafici identici ?) ma sinceramente il gioco (prezzo) non vale la candela...

luca

Cioè hanno applicato una maschera di contrasto?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'