Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dungeon Keeper: scoperto un messaggio segreto nel codice dopo 17 anni

22 Luglio 2014 17

Il team del noto sito GOG.com ha scovato qualche giorno fa un messaggio all'interno del codice esecutivo di Dungeon Keeper, lo storico gioco ideato da Peter Molyneaux e Jonty Barnes nel 1997. Ed è stato proprio quest'ultimo a inserirlo:

I am writing this at 4AM on Keeper's last day. I look around the office and all I see are the tired, pale faces of the Keeper team. This project has destroyed the health and social lives of each member, so I hope you like the game. Amazingly, after sixteen hours a day, 7 days a week, for nearly 5 months, we still do. This game has been written with a passion I am proud to be part of ... I do not just hope you like it, I also hope you are aware of the huge amount of work we have all done.

Sto scrivendo questo alle quattro del mattino dell'ultimo giorno di Keeper. Guardo intorno all'ufficio e tutto quello che vedo sono le facce stanche e pallide del team. Questo progetto ha distrutto la vita sociale di ogni membro, perciò spero che vi piaccia il gioco. Sorprendentemente, dopo sedici ore al giorno, sette giorni a settimana, per circa cinque mesi, a noi piace ancora. Questo gioco è stato scritto con passione e sono fiero di esserne parte... Non solo spero che vi piaccia, ma anche che siate consapevoli dell'enorme quantità di lavoro che tutti abbiamo svolto.

Il resto del messaggio è costituito dai ringraziamenti dell'autore a varie persone, finché lo stesso non dichiara di avere troppo sonno per continuare.

Jonty Barnes è attualmente Director of Production presso Bungie, quindi membro attivo nella realizzazione di Destiny. In un'intervista con Polygon ha dichiarato che con questo nuovo titolo, si sente esattamente come 17 anni fa con Dungeon Keeper. Sono infatti due progetti di cui va molto fiero e che hanno cambiato la sua vita, e come dargli torto?


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Colera

Yes, costava meno e andava di più, anche mettevi 2 3dfx in sli la differenza di prestazioni non era così tanta da giustificare la spesa.

Carburano

Ahahah si che li ricordo...la sagra dell'antialiasing 2x

Carburano

Sbaglio o fu la scheda video che sancì l'inizio della fine di 3dfx?

Colera

Credo di averla ancora, in un qualche cassetto a casa dei miei :)

Carburano

la legendaria nvidia riva tnt2... e chi la dimentica... acquistavo decine di riviste (pc professionale, pc magazine, il mio computer, ecc...) solo per sbavare su quelle schede tecniche... che nostalgia!

Colera

Io avevo la mitica Riva TNT2 Ultra, che bei tempi, quando l'informatica era una cosa da "uomini duri" (notare le virgolette) :D

Daniele Lanza

Per me Dungeon Keeper 1 e 2 restano i giochi più divertenti mai creati, non riesco ancora a capacitarmi del perchè nessuno gli abbia mai dato un seguito

Tiziano

non so se la mia versione fosse rovinata o cosa, oppure io goloide... ma non sono mai riuscito ad entrare nella camera delle torture per "divertirmi" con il sovrano del regno di turno...

qandrav

ehehehe idem, mitico tgm, dovrei avere ancora qualche numero di annata...
comunque a me è piaciuto molto anche il2
Carburano mamma la voodoo2...ti ricordi che giochi ridicoli davano in bundle?ahahah tipo descent...belli solo da vedere....

Roberto C hai ragione ma se nessuno comprasse gemme/vite/monete con soldi reali i produttori la smetterebbero

efremis

Anch'io ho smesso da un po' e ne ho 32 ma per molti anni sono stato veramente malato.. Mitica TGM..

Il giorno 22 luglio 2014 14:15, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

Max

Quanti anni di abbonamento a TGM ! Ed ora alla verde età di 43 anni ho smesso di giocare da un pó ....

Max

Erano tempi in cui dietro ai giochi c'erano persone vere e passione .... Adesso candy crush e siano tutti felici. Nostalgia ....

Carburano

mitica voodoo 2... comunque la banshee andava da dio anche lei :)

efremis

Anch'io avevo la Banshee (AGP 1X), scheda completa 2D/3D e per questo un po' bistrattata confronto alla Voodo 2 che era solo 3D dedicata ma che andava da Dio.

Roberto C

Dopo questo memorabile testimone scritto, che rappresenta il vero modo e mondo del lavoro che sprofonda nella passione fino allo stato dell arte. Dopo aver letto questo, dovremmo andare a caccia notte e giorno degli inutili ed approfittatori che si dilettano dietro i giochini con le gemmine che costano oro, con le armine che costano quanto le vere. Ed una volta scovati........massacrati dalle legnate. Intendiamoci la colpa è anche di chi ci spende..grazie

efremis

Comprato quasi per caso al tempo (seguivo la mitica rivista TGM), diventato un cult in casa mia ancora oggi!

Carburano

amavo dungeon keeper... rivoglio il mio pentium mmx 166 mhz con windows 95 e 3dfx voodoo banshee!!!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'