Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy VII : il remake dedicato a Playstation 4 potrebbe essere in lavorazione

28 Luglio 2014 26

Un remake del celebre Final Fantasy VII dedicato all'attuale console di Sony, Playstation 4, potrebbe essere il lavorazione ed essere ufficialmente presentato durante l'E3 2015 per vedere successivamente il suo debutto entro la fine dell'anno.

Secondo quanto riportato da Cyberland, il titolo è attualmente in fase di sviluppo, tuttavia il team non vuole ancora rilasciare informazioni e dettagli, in quanto il remake del celebre Final Fantasy VII è un progetto estremamente grande che richiede tempo e fatica al fine di portare i giocatori all'interno di un'ottima esperienza di gioco.

Ovviamente quanto appena riportato non è stato in nessun modo confermato né da Sony né da Square Enix, di conseguenza attualmente tutto ciò è da considerarsi come un semplice rumor.

E' importante sottolineare che Square Enix è sempre stata molto schiva nelle risposte alle domande sul possibile rilascio di un remake del popolare titolo e Yoshinori Kitase ha recentemente dichiarato che, l'idea di portare il celebre gioco su Playstation 4 gli piacerebbe molto tuttavia il lavoro richiederebbe moltissimo tempo.

A questo punto non ci resta altro che attendere, al fine di scoprire se le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore corrispondono alla realtà, ricordandovi che Final Fantasy VII ha visto il suo debutto nel lontano 1997 su Playstation e Pc, ottenendo un successo incredibile in tutto il mondo e portando i giocatori all'interno di un RPG, caratterizzato da combattimenti a turni e fasi esplorative.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheZeion

Vero, ma comunque é un gran bel titolo

Vaniz

Beh ma lì il Sakaguchi non c'entra nulla:)

TheZeion

Anche Star Ocean:The last hope!!! Grafica aggiornata ma l'atmosfera è quella giusta

TheZeion

gioca al VI

MagnaManga

lol .. Oramai è diventata una barzelletta di cattivo gusto..

Vaniz

Magari, purtroppo non c'è..
Comunque se ti interessa ha fattoa nche The Last Story (per Wii).
(Tutti opera del Sakaguchi, ovvero il padre dei primi 10 Final Fantasy).
Se ti interessa seguire quello che fa, cerca informazioni sulla Mystwalker (l'azienda da lui stesso fondata), anche se ultimamente pare creare solo giochini per smartphone:/

Fabio Mocci

Finiranno prima la metro C a Roma :D

pinoginoo.cm

Potrebbe essere un valido motivo per prendere una PS4...... peccato non lo faranno mai.....:(

Marco

Hai ragione. Personalmente ho giocato prima al VII e mi sono innamorato... ma l'VIII è un gran gioco. Molti snobbano il VII per via della grafica e secondo me anche per il fatto che fosse in inglese. Però il VII per me rimane il migliore... dalla storia principale, alle storie secondarie, ai personaggi, alle mini quest per finirlo completamente (ancora non ho trovato tutti i volantini del turtle paradise :P). che questi FF rimangano una spanna sopra ai nuovi... beh non c'è dubbio. ormai si punta tutto sulla grafica strapompata... e il resto???? .....

LeChuck

Ormai non ci credo finché non lo vedo…

Squall02

Non ho la 360... solo la Play.
Ma se ci fosse per pc...

Squall02

Beh, secondo me, dipende da quale hai giocato prima, se hai iniziato con l'VIII amerai più quello, se no amerai più il VII.
Rimane il fatto che sono comunque una spanna (forse anche due o tre) sopra gli ultimi usciti...

Andrea Returns

Come è successo per l'industria musicale e cinematografica, inizia ufficialmente l'era dei remake anche per i VG...evvai! .-.
Non so se essere triste per il fatto che usciranno sempre meno titoli "nuovi" o felice per il fatto che i remake ruberanno la scena allo scempio che è diventata l'industria videoludica moderna (tranne rarissime eccezioni)...

Vaniz

Senza Sakaguchi non possono combinare nulla, se vuoi riprovare la stessa esperienza dei vecchi FF prova Lost Odyssey (purtroppo è esclusiva Xbox 360, se puoi al limite fattelo prestare da qualcuno perchè merita tantissimo).

Vaniz

Speriamo che non sia esclusiva Playstation 4, cazzerola potrei prendermi una PS4 solo per giocare a questo titolo con grafica rifatta!

Marco

Anche no! :P

agvnn

dopo l' VIII

claudio

Il miglior final fantasy in assoluto

Simone Malacrida

parlando da 110% profano, è RPG isometrico (penso) con una trama di fondo "sviluppata", con i suoi misteri e lati oscuri.
i combattimenti sono a turni "dinamici"... ovvero entrambi gli schieramenti agiscono (più o meno sincroni) quando il loro indicatore "TIME" è pieno. ovviamente devi predisporre le tue azioni sfruttando questi turni.
l'esplorabilità è buona.

Giampiero Tonelli

Siete dei folli!!!!!!! ;)

Luca5h

Come ti è sembrato?

TheFluxter

"debutto entro la fine dell'anno" AAHAHAHAHAH!! Certo...come no..FF15 uscirà nel 2050 e il remake di FF7 uscirà nel 2020!

Simone Malacrida

aggiungi anche me...almeno fino a 2 mesi fa, che ho provato il remake PC di FF VII

giaan89

Non ci credo più ormai. Sono anni che vanno avanti questi rumors

Squall02

L'unico modo che gli è rimasto per risollevare il marchio "final Fantasy" dato che gli ultimi capitoli usciti non si sono mai nemmeno lontanamente avvicinati a capolavori come il VII o il X ( ho amato molto anche l' VIII e il IX...)

Luca5h

Sono l'unico che non ha mai giocato a ff?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'