Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One : Microsoft annuncia il TV tuner per l'Europa

08 Agosto 2014 22

Microsoft ha recentemente annunciato l'Xbox One Digital TV Tuner, che vedrà il suo debutto in Europa nel mese di Ottobre al prezzo di 29,99 euro.

Il dispositivo, che si collegherà a Xbox One tramite cavo USB, permetterà agli utenti di guardare i programmi televisivi del digitale terrestre direttamente dalla console, senza bisogno di dover cambiare gli ingressi della Tv, infatti l'antenna si collegherà direttamente al dispositivo.

Ovviamente grazie all'Xbox One Digital TV Tuner gli utenti saranno in grado di sfruttare altre funzioni, infatti è garantito il supporto alla modalità Snap, che di fatto ci permetterà di guardare il nostro programma Tv preferito mentre stiamo giocando e si potrà usufruire di OneGuide.

Il tutto verrà inoltre impreziosito dal totale supporto alle funzioni del Kinect, gli utenti potranno infatti cambiare i canali televisivi usando voce e gesti, è anche garantita la totale compatibilità con SmartGlass e si potrà utilizzare anche la funzione della "Pausa", che di fatto permetterà di fermare momentaneamente il programma che si sta guardando, ovviamente tale possibilità utilizzerà una parte dei GB disponibili sul nostro Hard Disk.

Microsoft ha tuttavia voluto sottolineare che l'Xbox One Digital TV Tuner non include funzionalità da DVR, di conseguenza non sarà possibile registrare i vari programmi, tuttavia non è da escludere che tale funzione possa arrivare in futuro con qualche aggiornamento.

A questo punto non ci resta altro che ricordarvi che il nuovo dispositivo dedicato a Xbox One vedrà il suo debutto in Europa nel mese di Ottobre al prezzo di 29,99 euro.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Non esiste niente di simile per PS3??

Francesco Celadini

una volta gli aggiornamenti di sistema necessari alla riproduzione di un determinato titolo erano dentro il disco di tale titolo, ora non so se le cose sono cambiate

mitico303

Collegando Sky a xbox via hdmi è possibile controllare il decoder.. Xbox scarica la guida programmi e gestisce il decoder da remoto, sempre tramite hdmi, anche con comandi vocali.. La vera limitazione del sistema tv di xbox è che con la console spenta la tv non si può guardare.. D'enza funzioni pass-through diventa un po' scomodo..

Alessandro Divani

Ho visto infatti, prima non riuscivo a trovarlo, grazie. Però dato che vicino a bologna non c'è forse meglio prenderlo direttamente da amazon che sta 50 euro in più e che ti offre poi la sua garanzia!!

Jock3r

Sul volantino di Unieuro ;)

Alessandro Divani

Dove la vedi questa offerta?

kPAINk

Non so, non ci ho mai pensato.

Davide Calandrino

OK grazie gentilissimo

iClaud

Il dietrofront lo hanno fatto prima dell'uscita della console, quindi credo di no.

AleW1S3

C'era un video dove mostravano che mentre si giocava su metà schermo, sull'altra metà avevano messo una PS4 con un altro gioco, sempre grazie al (GENIALE!) ingresso HDMI! Quindi penso che si possa fare qualcosa di simile... o almeno spero!

kPAINk

Mmm...non credo.

Davide Calandrino

Scusate la mia ignoranza. Dopo il dietrofront di Microsoft sul blocco dei giochi usati e la connessione obbligatoria, quando compro Xbox one devo prima fare un aggiornamento per poter giocare anche offline e poter rivendere i miei giochi oppure posso da subito farlo?

AleW1S3

Però posso usare la funzione Snap e magari navigare o chattare guardando il TG. Così, per dire, non per forza questa cosa!

kPAINk

Piano piano la One si sta' mettendo in riga. Ha rimosso il kinect obbligatorio, si è concentrata completamente sui giochi che tra l'altro oramai sono tutti a 1080p, senza tralasciare le funzioni quali Snap eccetera e ora sono arrivate altre funzioni multimediali anche in Italia. Perché comprare PS4?

kPAINk

Si ma a che scopo? Con l'Xbox comunque non potresti comandare nulla, sarebbe solo una rottura perché poi dovresti accendere anche l'Xbox per vedere sky.

AleW1S3

Ma riflettendoci: non si può mettere un cavo hdmi dal decoder di sky all'ingresso della xbox e poi collegare l'uscita della xbox al televisore? :O

Max

in effetti è un peccato che si siano dimenticati di SKY... sarebbe fantastico.. in ogni caso, Microsoft sta fecondo davvero un bel lavoro per quanto riguarda il settore multimediale.. Sony, sta rimanendo un po' indietro.. sarà una scelta difficile!

M_90

fare video con skype ecc ecc *_*

Jock3r

Sai che spettacolo...mentre sto guardando la tv posso metterla in un quadratino e fermi una partitina a Forza 5 *_*

AleW1S3

Io voglio SKY integrato! T__T

M_90

"supporto alla modalità Snap" *_*

Jock3r

Sono sempre piu tentato di prendere la One da Unieuro a 349 con il kinect incluso...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'