Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, confermata la versione PC

14 Agosto 2014 21

Ottime notizie per i possessori di PC che vogliono assolutamente mettere le mani sulla serie Metal Gear. Durante la Gamescom i responsabili della Kojima Productions hanno annunciato che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain vedrà luce anche su piattaforma Windows, classicamente attraverso Steam.

In verità il portale di Konami ha confermato che non sarà solamente The Phantom Pain a vedere luce su PC ma anche il tanto criticato Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Snake sbarca quindi anche su Personal Computer, andando di fatto a conquistare l'intero panorama videoludico.

Siamo davvero curiosi di conoscere le specifiche hardware richieste dato che il motore grafico Fox Engine è senza dubbio in grado di muovere un numero impressionante di poligoni, di conseguenza ci aspettiamo dal team di sviluppo un lavoro di ottimizzazione particolarmente profondo. La speranza è quella ovviamente di riuscire a sfruttare al meglio le schede video di nuova generazione, davvero in grado di donare al videogioco la possibilità di godersi a fondo tutta la beltà dei giochi programmato dai vari team.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo e soprattutto la data di release del gioco.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giuseppe

Uhmmmmm vuol dire che lo riprenderò o guardo direttamente la storia su YouTube

Psycho

Vero perche è difficilissimo! Ma una volta capito è una minkiata! Poi se invece di ucciderlo lo stordivi.... ;) xD

Psycho

Non hai finito il 3??? :O
Ti ha annoiato? Ma dico stai scherzando?? Il 3 ha il finale + epico della storia di Metal Gear e fanno rivelazioni importantissime ci sono sequenze filmate incredibili! Boh se uno si definisce fan di MGS non può dire che non gli piace il 3!

giuseppe

no sono arrivato molto piu avanti , in una base dopo un tunnel ...........personalmente l ho trovato noioso a morte

Luka Pochi

Lo scontro con The end probabilmente è la miglior boss battle dell'intera saga. La possibilità inoltre di curarti le ferite e cacciare animali sono un'aggiunta non da poco.
Però secondo me il migliore rimane il 4, sul lato sentimentale li batte tutti.
L'epico scontro tra old snake e ocelot.. il fatto che rimanessero 3 mesi di vita al povero snake T.T Best game evah

dickfrey

No, guarda, dissento ! Il capolavoro è proprio il 3 ! Big Boss annulla tutti... secondo me ti sei fermato allo scontro con The End :-)

giuseppe

è un capolavoro di qualita superlativa , quel titolo fa diventare un mito solid snake , peccato lo abbiano capito in pochi ..........il tre invece mi annoiato di brutto , non l ho nemmeno terminato , mentre il primo restera nell olimpo dei games giocati alla pari , del due ;)

dickfrey

Come faccio sempre anche io !
La PS3 slim l' ho presa nuova a 169€ circa due anni fa.
Aspetto cali di prezzo nonchè revisioni hardware...

Patrizio

:'(

Gianpaolo

Metal gear solid 2 non riesco proprio a digerirlo:/

Gianpaolo

Mamma mia : ho comprato ps4 solo per metal gear solid, nell'attesa ho voluto provare the last of us remastered (per fama... Senza sapere nemmeno di che si trattava... Ho solo letto "oltre 200 premi")... Che dire... CAPOLAVORO INDISCUSSO
Tra i miei preferiti ora viaggia in parallelo alla saga di metal gear solid

Demigod87

Non amo la serie di Hitman... Mai apprezzata purtroppo

dickfrey

Solo quelli con Raiden ! Ma da quando è entrato Big Boss non c'è storia. Mi piacerebbero delle versioni HD, Remix, ecc... dei primi due episodi, quelli da MSX per intenderci. Così avremmo il quadro completo su Big Boss.

Demigod87

Li ho giocati tutti. Guarda... generalmente non cado mai in questo tranello delle esclusive... Se la prenderò lo farò in la con il tempo quando costerà meno!

dickfrey

Se non hai mai giocato gli Uncharted te li consiglio... sapere poi che il quarto sarà solo su PS4 la rende quasi un acquisto obbligato (ma per me decisamente più avanti). Per non parlare poi di The Last of US che rimane solo e soltanto di Sony.

Patrizio

:)
certo....
A me questo genere è sempre piaciuto un sacco. Piccolo OT: non riesco a trovare notizie su Hitman 6, tu sapresti qualcosa? XD

Demigod87

Se hai giocato a tutti i capitoli della saga Metal Gear ha sempre avuto questi tratti a volte ironici. fa parte un pò delle sue caratteristiche. Vedrai che la parte stealth non deluderà!

Metal Gear non mi ha mai deluso!

Demigod87

Metal Gear brutti non ne hanno mai fatti :D

Demigod87

Oooooo che bella notizia... Avrei preso PS4 quasi solo per questo titolo (il mio preferito in assoluto)...
Così per fortuna mi evitano di cacciare soldi in quella baracca di console... Non vedo l'ora!

Patrizio

Concordo con di te, però ieri quei filmati che facevano vedere l'uso di scatoloni provenienti dal nulla e mongolfiere per far volare i nemico hanno un pò screditato la serietà del gioco!
Se poi ovviamente il tutto si può fare un puro stile stealth allora rimangio ciò che ho detto e mi fermo sul fatto che sarà un capolavoro!

Gianpaolo

Signori, l'ho detto quando uscì il primo trailer l'anno scorso, l'ho detto quando è uscito il secondo trailer qualche mese fa, lo ribadisco adesso : se il sistema di gioco, ambientazioni, giochi di luce e filmati dovessero essere sul serio come abbiamo visto in ground zeroes, questo è un capolavoro annunciato!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'