Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Witcher 3 Wild Hunt : gli sviluppatori non sono ancora in grado di parlare di risoluzione e frame rate

22 Agosto 2014 9

A inizio settimana, Jose Teixeira di CD Projekt RED, nel corso di un'intervista, aveva apertamente dichiarato che molto probabilmente l'attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One e Playstation 4 non avrebbe raggiunto i 1080p, tuttavia il team di sviluppo avrebbe garantito un frame rate stabile a 30.

Segui tutte le notizie su The Witcher 3: Wild Hunt

Ovviamente le affermazioni appena riportate hanno scaturito una serie di polemiche dai molti giocatori che attendono con ansia il nuovo titolo di CD Projekt RED e proprio in merito a ciò, Tomasz Tinc, il marketing manager, ha voluto spiegare meglio la situazione.

Secondo quanto dichiarato il team di sviluppo non è ancora pronto per parlare di risoluzione e frame rate, in quanto i lavori sull'ottimizzazione del titolo non sono ancora conclusi, Tomasz Tinc ha inoltre voluto sottolineare di essere molto ottimista sulla questione e ha garantito che il team di viluppo sta facendo tutto il possibile per sfruttare totalmente l'hardware dei due nuovi sistemi di Sony e Microsoft.

A questo punto in attesa di maggiori informazioni sulla risoluzione e il frame rate dell'attesissimo gioco , vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt vedrà il suo debutto a partire dal giorno 24 febbraio 2015 su Xbox One, Playstation 4 e Pc.

Come ormai è noto a tutti, l'atteso The Witcher 3: Wild Hunt sarà caratterizzato dalla più totale libertà, portando i giocatori in un vasto open world con una mappa di gioco 40 volte più grande di quella vista nei capitoli precedenti.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pan

eh immagino.. ma d'altronde in base alle mie esigenze oggi come oggi mi accontento anche di un TW3 a 900p con dettagli discreti.. insomma.. ho giocato a Ryse, e al di la del tipo di gioco graficamente non faceva rimpiangere affatto un 1080p..
gioco da 2,5mt su un 55"..

insomma a volte tocca fare compromessi.. immagino che poter tirare abbomba il tutto sia un'altro mondo.. ma ora come ora vorrei anche solo "giocare il gioco" chiaro con un minimo di decenza :)

Pan

ero ironico :)
ci mancherebbe che faccessero davvero dei kit di espansione..
ho una console proprio per lo sbattimento zero.. cacci il disco e giochi fine.. non perdo un solo secondo a ottimizzare config o a impostare i driver.. non ho la possibilità e mi accontento di quello che ho..
ho poco tempo e pochi soldi da dedicare a questa passione in questo periodo quindi mi trovo bene così per ora :)

Dexios9

Per anni mi sono accontentato di giocare i titoli più famosi usando risoluzioni penose (come la 800*600 con effetti al minimo) e finalmente quando ho comprato la scheda grafica (anche se ora è vecchia ) mi sono tolto tantissime soddisfazioni, credimi quando giocai a the witcher 2 al minimo piangevo... ora che l'ho re-installato, insieme all'enchanted e la potenza grafica mi sembra di giocare un gioco completamente diverso :O

Dexios9

se fanno i kit di espansione mi spieghi quale sarà poi la differenza tra giocare con un pc e una console? il " bello" della console è proprio il fatto che l'hardware è una costante e quindi tutti i produttori si basano su quell'hardware per fare girare tutto. una cosa del genere rischierebbe non solo la frammentazione del mondo console, ma anche la creazione di un gruppo di persone che si crederanno di essere fighi perchè avranno la console più potente rispetto agli altri "sfigati" che la compreranno meno potente...

Daniele Cosentino

"Ovviamente le affermazioni appena riportate hanno scaturito una serie di polemiche dai molti giocatori che attendono con ansia il nuovo titolo di CD Projekt RED"

Visto la qualità grafica di TW2 e ancora meglio quella del 3 le scatolette è già buona se lo reggono a 720p a 30fps. Ma di cosa di lamentano? Ben venga sviluppino una grafica eccezionale da godere SU PC sove ce lo si puo' permettere...ci sono già tutti gli altri che sviluppano porting di cacca di motori grafici con minimo 5 anni alle spalle rivisitati per fare contenti chi gioca sulle consolle (che poi puntualmente i paragoni con la grafica PC sono sempre impietosi anche solo per le texture utilizzate)

Pan

Assolutamente.
Lo aspetto con impazienza.. e sinceramente.. mi interessa l'immersività più che la grafichissima.. lo gioco tranquillamente anche a 720p.. sarebbe meglio a 1080p ma pur di giocarlo mi accontento :)

Pan

magari sulle console in futuro faranno un "kit di espansione" composto da MoBo+CPU+SkVideo+Ram così come fanno per gli HDD che puoi cambiare con uno più capiente :)
Ovviamente sono ironico..
è ovvio che questi motori in lavorazione da tempo non sono basati sulle architetture console ma su quelle PC (ovvero una carrozzatura video e cpu 2/4 core toste e magari la metà della ram).. invece con il debutto si sono trovati delle scatole con poca spinta, tanti core e tanta ram (per una console).
questi giochi hanno motori che necessitano di potenza bruta.. che le atuali console faticano ad erogare.. tra cui PS4 spicca appunto perchè più spinta in questo termine.

Io credo che tra un paio d'anni si cominceranno a vedere giochi basati su motori che sfrutteranno queste caratteristiche e avremo giochi che il fullHD lo reggeranno ma saranno corredati da features che ne esalteranno il gameplay e l'immersione piuttosto che un boost di grafica..

vedi ad esempio la possibilità di usare il cloud per la distruzione ambientale, per la gestione di IA/rendering di millemila png in lontananza.. insomma al di la del fatto che MS ci sta ancora lavorando e del fatto che anche altre case (Sony, Ubi, EA) abbiano tutte le risorse per poter implementare questo tipo di tecnologie quando saranno opportunamente mature, queste cose credo aggiungeranno sugo al gioco..

Il "problema" è che ad hardware ora come ora la potenza bruta non è al top, i motori che sfruttano queste architetture ancora non si son visti a dovere, e per le nuove tecnologie è ancora presto.. mi sa che per ora si camperà di giochi a risoluzioni un po strozzatine e di remastered.. un po triste come cosa.. ma in futuro le carte per migiorare le cose ci sono tutte.. spero che tutti lavorino per cogliere le opportunità..
Se no tra 4 anni nuovo giro di console! :)

Dexios9

Assolutamente d'accordo... resta comunque il fatto che la serie the Witcher è sempre tanta roba :D

milae93

"The Witcher" e "ottimizzazione" nella stessa frase non sono mai andate d'accordo, sin dal primo capitolo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'