Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Live attaccato dagli hacker della Lizardsquad

25 Agosto 2014 14

Come ormai noto, alcune ore fa un gruppo di hacker ha deciso di prendere di mira Battle.net e Playstation Network, il tutto condito da una segnalazione legata alla presenza di una bomba sul volo su cui era presente John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment.

Da qualche minuto, alcuni esponenti della Lizardsquad, i sopra citati hacker, hanno deciso di attaccare anche Xbox Live. I videogiocatori hanno sicuramente riscontrato qualche problema di accesso alla piattaforma, anche se effettivamente Microsoft ha già annunciato di aver aggirato il problema grazie al pronto intervento dei propri tecnici.

In verità i responsabili di casa Redmond hanno sottolineato di aver ancora qualche problema con l'accesso al multyplayer di Diablo III, ma rassicurano comunque i videogiocatori dichiarando che è solamente questione di tempo.

Purtroppo non è ancora possibile sapere se i pirati informatici siano riusciti a rubare preziose informazioni legate agli account dei vari utenti, di conseguenza non resta che attendere nuove informazioni al riguardo.

Dopo Battle.net, PSN e Xbox Live sarà la volta della piattaforma legata a Nintendo? La risposta la avremo sicuramente durante il corso delle prossime ore.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

Avranno qualche sistema di prevenzione altrimenti un gruppo di hacker potrebbe mettere down tutti i server in una sola botta...

Giuseppe

Sto con gli hacker.... spero spazzino via per sempre questi comparti online cosi si ritorna al videogames vero xD

joggino

esiste una piccola ma Grossa differenza.. i Server della Sony sono a pagamento... quelli della Microsoft sono di proprietà cio' significa che un controllo maggiore ce l'ha microsoft...cosa che invece la sony purtroppo ancora oggi nn ha..difatti la xbox one funziona e ha funzionato perfettamente tutto il giorno...unico problema che c'è stato è come ha detto Simo un sovraccarico di si server ma nulla di che...

i'mSimo

Non vi sono delle difese contro questo tipo di attacchi... è come se 10 milioni di persone cercassero di collegarsi al sito di HDblog...è ovvio che il server si sovraccarica.

i'mSimo

Scassare i Maroni. Guadagnare non ci guadagnano.

i'mSimo

Non hanno preso niente...hanno solo sovraccaricato i server.

i'mSimo

Mi stavo chiedendo come mai non fosse ancora stato attaccato anche Xbox Live.

"Purtroppo non è ancora possibile sapere se i pirati informatici siano riusciti a rubare preziose informazioni legate agli account dei vari utenti"... si tratta di un attacco DDOS... nessuna informazione è stata rubata. Non diamo falsi allarmi.

Squak900O

Sta sera mi faranno giocare ad Halo?

XRedShark

È il caso di cambiare password o la frittata è fatta?

R4nd0mH3r0

non se la cagano neanche gli hacker ormai

roy

prima o poi la scatola(box) doveva essere aperta xD
comunque gli hacker entrano su psn xbox live ecc.... per scassare i maroni alla gente o ci guadagnano qualcosa con questi attacchi?

Gabrix93

ora toccherà anche a loro

Gabrix93

AHHA rido...vabbe almeno avranno alzato le difese leggendo dell'attacco a psn

riccardos

Pff Nintendo...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'