Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Battlefield 4 è più giocato su Playstation 4 che su Pc

27 Agosto 2014 30

Il celebre FPS di Electronic Arts, Battlefield, è da sempre stato considerato un titolo principalmente dedicato a Pc, tuttavia sembra che qualcosa stia cambiando e che la nuova console di Sony stia dando filo da torcere ai Personal Computer.

Secondo alcune recenti analisi condotte da P-Stats Network, inerenti al numero di giocatori di Battlefield 4 divisi per piattaforma, sembra che attualmente il sistema di riferimento per il quarto capitolo della celebre saga sia Playstation 4.

Stando a quanto riportato nel grafico rilasciato da P-Stats Network, al momento del lancio del gioco, avvenuto lo scorso autunno, per i primi mesi il Pc è stato il sistema indiscusso per Battlefield 4, tuttavia successivamente i giocatori hanno abbandonato il gioco e nel corso degli ultimi mesi la piattaforma di Sony, è quella che conta più player attivi.


Sicuramente uno dei motivi va ricercato nei vari problemi che hanno afflitto il titolo e che su Pc l'hanno reso decisamente instabile a causa di bug e lag che non permettevano un'appagante esperienza di gioco, inoltre è anche importante sottolineare che attualmente Playstation 4 non offre molte altre alternative per gli appassionati del genere.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire se il nuovo Battlefield Hardline, che vedrà il suo debutto a febbraio 2015, cambierà la situazione e la piattaforma di riferimento per la celebre serie tornerà ad essere il Pc.

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa, Visceral Games ha ufficialmente annunciato il rilascio di una seconda versione di prova per il suo nuovo titolo, fissata per Gennaio 2015.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ascis

per forza, su pc ci sono più di 6 giochi

dr_marlowe

Giusto per dire, io sono tornato sul 3 e mi sono pure comprato il premium due settimane fa.

voit9

articolo errato, i bug su ps4 sono mooolto peggiori rispetto al PC. il gioco e un aborto, giocabile soltanto ora dopo svariate pach.

a b

Ho giocato tantissime ore a bad company 2 con le sue immense mappe ma le stesse cose non sono più riuscite a darle con i successivi bf :(

giuseppe

poi dicono che la ps4 la comprano , per l esclusive e giocano , con il pad a bf4 bah ........magari lo hanno pagato 75€ quando per pc al dayone era 30€ ...........la moda è la moda ragazzi ;)

Drak69

Ovvio, su pc c'è di meglio...su ps4 ci sono 5-6 titoli xD In mancanza d'altro si gioca a battlefield

Andrea Returns

Premesso che non ho provato BF4 dal momento che ho letto molti commenti e molte recensioni in cui lo reputano molto simile al 3 come meccaniche.

Detto ciò, se vuoi giocare ad un VERO Battlefield (che non sia troppo vecchio) prova Bad Company 2. E' una goduria di gioco, mappe bellissime e ambienti COMPLETAMENTE distruttibili! E non sto parlando di forellini sui muri o di muretti abbattuti, parlo di intere case sventrate e coperture che sotto fuoco pesante, durano si e no 60 secondi prima che vengano frantumate da mortai e granate.
Immagina come può essere una partita così...gioco del 2010

Andrea Returns

Se rendi un gioco, nato su PC, adatto alle meccaniche e alle esigenze dell'utenza console, è normale che poi venga giocato maggiormente su console. Del resto non è un mistero che Battlefield stia subendo lo stesso trattamento di Call of Duty...

Mand3r

No ma so che è troppo tattico e che molto probabilmente non mi piacerebbe

Massimo Fantinato

Mai provato arma 3?

NaXter24R

A voglia. CoD mi è piaciuto fino ad un certo punto, l'unica cosa per cui lo prenderei è la modalità zombie, ma per il resto...............
Non è un discorso dei veicoli e basta, CoD è proprio brutto IMHO.
Non hanno fatto nulla, è il solito gioco semplice per persone che non hanno voglia di impegnarsi più di tanto.
Voglio dire, io mi ritengo una persona abbastanza forte, non sono un fenomeno chiaro, ma me la cavo bene. Non mi interessa il KD, mi interessa far bene. Se devo fare uno score di 10 morti ed 1 uccisione ma con quelle 10 morti ho aperto la strada alla mia squadra con 10 assist, lo preferisco.
In CoD invece non è così, tu spari, ti fai coprire da Fido e sei a posto... Bello. Tanto valeva giocare a GTA e sparare da un tetto.
E a scanso di equivoci, a BF sto spesso tra i primi 6 (e sono quello con meno uccisioni, chissà perchè) mentre a CoD ero un animale, spesso e volentieri ero primo, ma non mi ha mai entusiasmato troppo.
E' facile, è pieno di camperati (bimbi), ha un realismo pari a zero (sfiori uno col coltello e muore, gli svuoti un caricatore addosso c'è caso che se la cavi).....

NaXter24R

Ha meno problemi in generale. Con BF4 hanno fatto qualcosa di fantastico, ma come ottimizzazione hanno lasciato molto a desiderare. Ora il 4 è quasi al livello del 3, però ci è voluto un bel po, e chi lo ha comprato i primi giorni capisco che giustamente sia arrabbiato con DICE.
Comunque il 3 mi piace perchè è più "logico" e meno incline al guadagno, guarda i battlepacks del 4.

Umberto RSX

O_O

iclaudio

sul pc ci sono molte offerte e i prezzi si sono abbassati di parecchio....fate voi

Rexpert

E non solo. Le mappe erano migliori e il gioco era più lento (cosa che adoro rispetto alle partite frenetiche di CoD). Da appassionato della serie mi duole dirlo ma non comprerò più un Battlefield fino a che non torneranno alle origini. Per ora continuo con BF3 e BC2.

-Simone-

Ogni tanto lagga si,ma niente di drammatico.Qualcosa da sistemare c'è, tipo la morte "Ucciso in Azione" a volte senza un reale motivo,oppure i cali di FPS quando crollano i palazzi enormi delle varie mappe.
Le mappe non conosco quelle di BF3,del 4 mi piacciono quasi tutte allo stesso modo.

Angelo Sbrissa

io dopo 1 mese lho venduto per ps4...

Angelo Sbrissa

ti straquoto...
bf3 è ancora passabile, ma BC2 è inarrivabile... radere al suolo una casa per tirar giu uno sniper con un carro armato era una goduria =(

talme94

Più che altro direi il netcode è decisamente meglio (dopo millemila patch ci mancherebbe), altra cosa direi che mi piacciono di più le mappe di BF3 (ma non nego che è molto personale)

Teocrysis

Io ci ho giocato 1 settimana per la promozione, è diventato mooolto frenetico rispetto al 3, tanto che subito non colpivo nessuno, ci ho impiegato un po' a capire che le armi erano ricalibrate e ora basta una sventagliata di mezzo secondo per uccidere quando prima o beccavi la testa o prendevi di sorpresa. Sparare sulla distanza è una stupidaggine, i colpi volano dritti come un fuso per kilometri ma tutti corrono all'impazzata quindi colpire qualcuno è un impresa, in più i mezzi blindati possono essere distrutti facilmente da quasi chiunque...
Questo porta a battaglie frenetiche di fanteria, proprio li si vedono i problemi del netcode, che ha circa gli stessi problemi che aveva nel 3, ma avendo battaglie mooolto più veloci il lag ha un impatto maggiore. Poi mi sono anche bloccato 3 senza la possibilità neanche di di uscire costringendomi a chiudere manualmente il gioco. E questi sono proprio bug non risolti, forse sempre lo stesso, succedeva quando mi rianimavano allo scadere dei secondi o simili, non ricordo.
Tornando al 3 mi trovo meglio, almeno qua devi colpire bene per azzerare la vita dei nemici, quindi devi muoverti in gruppo, non sparare correndo sperando che non ti bacchino. E i mezzi blindati sono un riparo non delle sacche di esplosivo da difendere.

Rexpert

Il problema è sempre uno solo: EA Games.
Questi schifo di casa riesce a rovinare tutti i titoli che acquista. Dice non avrebbe mai rilasciato un gioco come Bf4 o Hardline ma qui chi ha i soldi comanda.
Rimpiango i tempi di Bad Company 2 quando la distruttibilità di qualsiasi edificio in game era una normale feature pubblicizzata poi per finta innovazione (BF3 ha dei pali indistruttibili).

-Simone-

Io gioco al 4,su PS4.E già mi sembra spettacolare(Primo battlefield dopo anni di COD,praticamente tutti da COD 2)
Che cosa ha in più BF3 rispetto al 4?

talme94

BF4 è uscito 2 anni dopo il 3

Mand3r

E' un errore che la serie battlefield non può permettersi perchè per come la vedo io battlefield ha bisogno di più lavoro confronto a call of duty che è la solita roba riciclata e che ormai la gente compra per forza di inerzia.

NaXter24R

E penso sia un errore. Io alterno il 3 al 4, ma il 3 lo preferisco, penso sia un must per ogni amante del genere

Mand3r

Pensa te,qualche mese fa su origin l'EA regalava battlefield 3,sarà anche per questo che la gente su pc lo avrà abbandonato,battlefield 4 è innegabile che sia stato un flop totale,un prodotto non ancora completo e pieno di bug che è stato lanciato per continuare a tenere il ritmo di 1 titolo all'anno.

NaXter24R

Su pc è migliorato molto, e, parere personale, penso che sia comunque il miglior fps che ci sia in circolazione (BF3 escluso). CoD non innova da secoli, titanfall mi piace moltissimo ma è "vecchio" come motore grafico e spero molto nel 2.
Battlefiled è sempre Battlefield, ma stanno riuscendo benissimo a distruggerlo col nuovo Hardline, meglio noto come Call of Battlefield Hardline -.-"

Mand3r

Si dopo però 6-7 mesi di ingocabilità...

Nicola Manzi

Il gioco in sé non ha più problemi, almeno su play station 4

Mand3r

A me sorprende già che ci sia ancora qualcuno che ci giochi dopo aver testato sulla propria pelle i problemi del gioco.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'