Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Videogiochi in uscita: uno sguardo sul mese di Settembre

01 Settembre 2014 3

Il mese di Settembre, caratterizzato dall'uscita di importanti e attesissimi giochi dedicati alle nostre amate piattaforme, è ormai arrivato e finalmente tutti noi potremmo mettere le mani su alcuni imperdibili titoli che andranno a tenerci compagnia per diverse settimane.

Senza ombra di dubbio tra i titoli più attesi troviamo il nuovo sparatutto di Bungie, Destiny, in uscita il 9 settembre su Xbox One, Xbox 360, Playstation 3 e Playstation 4.

Il nuovo e già popolare titolo, come ormai è noto a tutti, ci porterà all'interno di un gioco che unisce le classiche meccaniche tipiche degli FPS con un modo di gioco online persistente, racchiudendo al suo interno elementi tipici di un vero e proprio MMO, all'interno del quale non mancheranno avvincenti battaglie in PVP.

Leggi tutte le notizie su Destiny

Destiny è ambientate in un futuro lontano dopo l'Età dell'Oro, un periodo in cui l'umanità ha raggiunto il suo massimo sviluppo con viaggi interstellari, che hanno permesso la conquista di vari pianeti. Le guerre, i conflitti e le catastrofi naturali, però, hanno costretto i sopravvissuti a ripararsi nella "Torre", luogo sicuro e protetto da una misteriosa navicella chiamata “Il Viaggiatore”. Il nostro compito, vestendo i panni di un Guardiano, sarà ovviamente quello di combattere contro misteriosi e potenti nemici Alieni che hanno ormai preso possesso di tutto l'universo, al fine di salvare e recuperare il territorio perduto dall'umanità.

Altro imperdibile titolo, dedicato sopratutto agli amanti del calcio è FIFA 15, il nuovo capitolo della amata serie di EA Sports, che sarà disponibile a partire dal giorno 25 settembre su praticamente tutte le piattaforme.

Tra le novità principali in FIFA 15, per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno vantare di tutti i venti stadi del campionato britannico i quali, sono stati riprodotti in modo assolutamente realistico, grazie all'accordo che, vede EA Sports rivestire il ruolo di Official Sports Technology Partner della Premier League, fino alla fine della stagione 2018/19.

I giocatori potranno inoltre contare sul "Goal-Line Technology", sistema che ha visto il suo debutto in occasione degli ultimi mondiali e che di fatto rileva la validità dei gol e in caso di dubbio, il gioco mostrerà con un vero e proprio replay televisivo se la palla è entrata realmente oppure no.

Leggi tutte le notizie su FIFA 15

FIFA 15 sfrutterà totalmente la potenza offerta dalle attuali console di Sony e Microsoft, offrendo ai giocatori un realismo mai visto prima, è inoltre importante sottolineare che, come recentemente dichiarato dal team di sviluppo, la popolare modalità Pro Club non sarà presente nelle piattaforme di old generation ma, sarà inclusa solo su Pc, Xbox One e Playstation 4.

Il 2 settembre i possessori della console portatile di casa Sony, Playstation Vita, potranno vantare di Don’t Starve: Giant Edition, titolo già disponibile da alcune mesi su Playstation 4, e che vi porterà all'interno di un open world misterioso e selvaggio, vestendo i panni dello scienziato Wilson che sarà chiamato a fare tutto il necessario per sopravvivere il più a lungo possibile senza morire di fame, essere ucciso dai nemici o addirittura diventare pazzo.

Lo stesso giorno sulla console di Microsoft, Xbox One, sarà rilasciato in forma digitale il nuovo Dance Central Spotlight, il nuovo episodio della celebre serie di giochi musicali basati sul ballo, diventata famosa su Xbox 360 e Kinect.

Il 4 settembre un altro attesissimo gioco, The Sims 4, vedrà il suo debutto su Pc e Mac, portando i giocatori in una nuova e coinvolgente esperienza di gioco.

Come ormai è noto a tutti, The Sims 4 oltre a trasportare i player in un nuovo mondo di gioco, con inediti e potenti strumenti creativi, garantirà ai nostri amati personaggi forti emozioni e un'intelligenza mai vista prima.

Leggi tutte le notizie su The Sims 4

Il nuovo capitolo del celebre simulatore di vita sfrutterà un'inedita e potente tecnologia, che include una nuova gestione dell'intelligenza artificiale e sistemi più dettagliati e più immediati di editor, tutto ciò, come è facile immaginare ha portato il team di sviluppo a dover fare dei compromessi, che inevitabilmente hanno portato ad eliminare alcuni elementi presenti nei capitoli precedenti, tra cui le tanto amate piscine.

Il 5 settembre anche i giocatori di Pc potranno vantare di Dead Rising 3, titolo uscito lo scorso novembre su Xbox One. La versione dedicata a Pc, porterà il nome di Apocalypse Edition e includerà al suo interno i quattro i Dlc della serie Untold Stories of Los Perdidos.

Coloro che amano particolarmente i survival horror, lo stesso giorno su Pc, potranno contare sulla release di Stronghold: Crusader 2, il nuovo episodio della serie strategica di Firefly Studios.

I giocatori di Playstation Vita, Playstation 3, Xbox One e Playstation 4 il 5 settembre potranno invece vantare di Warriors Orochi 3 Ultimate, uscito in territorio nipponico lo scorso giugno e che sulle console di attuale generazione offrirà un comparto grafico di alta qualità con effetti luce dinamici e ambientazioni più ricche.

L'11 settembre su Xbox 360, Playstation 3 e Pc debutterà invece Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution, il nuovo picchiaduro basato sul noto manga che vede tantissimi personaggi scontrarsi tra di loro con mosse incredibili, rese con animazioni spettacolari.

Altro importante titolo di settembre dedicato ai possessori della console di Sony, Playstation 3, Playstation Vita e Playstation 4 è l'attesissimo RPG giapponese targato Kadokawa Games, Natural Doctrine, previsto per il giorno 18.

I giocatori saranno trasportati in un mondo in guerra, dove gli umani hanno costruito la città fortezza di Feste in cui si sono radunati. Il protagonista della storia è il guerriero Jeff che, insieme a Vasilisa e Anca, a loro volta guerriera e medico, combatterà contro le altre razze per la sopravvivenza e per recuperare risorse importanti, attraverso l'esplorazione di numerosi dungeon e scontri con nemici di ogni tipo.

Natural Doctrine è un gioco che fa uso dei combattimenti a turni e che ha sviluppato un'interessante soluzione nella mappa 3D, vi è infatti la possibilità di scegliere fra due tipi di visuale, quella dall'alto, oppure da sopra la spalla dei personaggi, quest'ultima lascia meglio valutare i nemici e la strategia da adottare.

Lo stesso giorno su Playstation Vita i giocatori potranno contare su un altro RPG Giapponese, Danganronpa 2: Goodbye Despair, mentre i possessori di Nintendo 3DS, potranno divertirsi con il piacchiaduro Tenkai Knights: Brave Battle.

Il 18 settembre sarà la volta anche di un altro atteso titolo, Disney Infinity: Marvel Super Heroes 2.0, dedicato a Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Pc e Wii U.

Il nuovo capitolo della celebre serie mantiene di fatto le caratteristiche principali dei titoli precedenti ma, viene di fatto caratterizzato da una nuova modalità, chiamata "Scatola dei Giochi" che, permette ai giocatori di creare e condividere più facilmente livelli e mini-giochi.

Il 19 settembre mentre i possessori della console old generation di Sony si potranno divertire con il nuovo JRPG Fairy Fencer F, i giocatori di Wii U potranno finalmente vantare di Hyrule Warriors.

Leggi tutte le notizie su Hyrule Warriors

L'attesissimo titolo oltre ad includere al suo interno numerosi personaggi giocabili, tra cui Zant, Midna, Ghirahim e il celebre antagonista della saga The Legend of Zelda, Ganondorf, porta i giocatori ad intraprendere anche la nuovissima modalità Avventura, un'esperienza che unisce gli elementi di Zelda con quelli di Hyrule Warriors in un modo completamente inedito.

I giocatori saranno infatti portati all'interno di una mappa di gioco suddivisa in tasselli, ognuno dei quali rappresenta un livello caratterizzato da un determinato obiettivo che, una volta concluso, sbloccherà l'area adiacente presente sulla mappa e i giocatori potranno procedere nella modalità Avventura e ottenere, tra le altre cose, oggetti unici.

Il 30 settembre sarà invece la volta di altri due attesissimi titoli, Forza Horizon 2, in uscita su Xbox 360 e Xbox One, e Sherlock Holmes Crimini e Punizioni.

Il primo come ormai è noto a tutti porterà i giocatori all'interno di un racing game, nell'Europa Meridionale e, come recentemente dichiarato da Ralph Fulton, Forza Horizon 2 è stato progettato per essere un immenso "Parco Giochi" in grado di offrire a tutti un'esperienza divertente e appagante, che promette di portare i giocatori in un mondo di gioco tre volte più grande di quanto visto nel precedente capitolo e caratterizzato dalla più totale libertà.

Leggi tutte le notizie su Forza Horizon 2

Sherlock Holmes: Crimini e Punizioni, in uscita su Xbox One, Xbox 360, Playstation 3, Playstation 4 e Pc, ci porterà invece a vestire i panni nel celebre investigatore privato, che si troverà ancora una volta a risolvere una serie di misteriosi crimini ambientati in Inghilterra nel 19º secolo.

Il titolo è un adventure game nel quale, i giocatori dovranno non solo fare uso di tutta la loro logica ma, saranno anche chiamati a cercare ogni più piccolo dettaglio, osservare gli atteggiamenti dei vari personaggi, risolvere puzzle e a compiere scelte morali che influenzeranno tutta la storyline e porteranno a ben nove finali differenti.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele

Alla fine la maggior parte sono sequel di altri giochi... Di nuovo non c'è quasi nulla

Riccardo sacchetti

Ma mi sembrava lo facessero..

Giuseppe

Ma fare una lista a fine articolo dove elencate in ordine temporale tutte le uscite? No eh

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'