Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: guanti bianchi per il lancio in Giappone

04 Settembre 2014 10

I videogiocatori giapponesi potranno finalmente mettere le mani su Xbox One, console di casa Microsoft che sta cercando in tutti i modi di recuperare il gap di vendite con Playstation 4.

I responsabili della società di Redmond hanno deciso di celebrare l'evento eseguendo il primo unboxing ufficiale della console, il tutto caratterizzato dal classico rito orientale di aprire la confezione indossando un paio di eleganti guanti bianchi. Durante l'evento sono intervenuti anche il general manager della divisione giapponese, Takashi Sensui, e Toshihiro Nagoshi di SEGA.

Gli utenti del Sol Levante potranno quindi acquistare uno speciale bundle impreziosito dalla presenza di Kinect, Titanfall, Kinect Sports Rivals e un controller serigrafato.

Siamo ovviamente particolarmente curiosi di analizzare i dati di vendita di Xbox One in Giappone. Siamo sicuri che la presenza della console nel Paese del Sol Levante porterà a Microsoft una ventata d'aria fresca grazie una serie incredibile di potenziali clienti, anche se ovviamente sarà necessario fare i conti con la presenza di Playstation 4.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo e soprattutto delle tanto agognate statistiche. Nel frattempo riportiamo le foto del sopra citato unboxing di Xbox One.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
milae93

Non mi pare di averti insultato.. Ho solo fatto supposizioni sui motivi per cui prendevi così tanto a cuore il fatto di precisare come ps4 sia regina di vendite ecc ecc.. Onestamente sono d accordo se il tuo è un tentativo oggettivo di dire le cose come stanno.. Ma onestamente per il modo in cui lo hai detto mi hai dato l impressione di voler sottolineare in maniera denigratoria la superiorità di una delle 2... In ogni caso, l articolo non specifica nè i dati di vendita nè parla di un gap che si sta riducendo.. Il senso è: riuscirà xbox one a colmare il gap? ai posteri l ardua sentenza! Chiuso questo capitolo.. A me non interessa nulla della console war, ne di ps4 nè di xbox one.. Ci tengo solo a precisare che, se il tuo era semplicemente una constatazione "amichevole" allora bene.. Ti chiedo scusa.. Se era un tentativo in qualche modo di infiammare una console war allora non devo rimproverarmi di nulla.. Per il resto, in ogni caso.. La mia domanda nn cambia.. Cosa ti cambia nella vita leggere in un blog se il rapporto di vendite è 2:1 oppure 1.5:2? È questa la disinformazione da combattere? C è un oscuro complotto per far apparire xbox one migliore della concorrenza? Dico.. Vogliamo vivere nel mondo reale oppure no?

Xander088

Regola i toni hai capito! La mia era una critica a chi scrive articoli in questa sezione riportando sempre dati falsi e scrivendo boiate! Non ti devi permettere di offendere gli utenti e oltretutto facendo cosi dimostri di essere solo un pessimo individuo. Io possiedo tutte le console apparte la Wii U! L Xbox one anche se non sono il diretto priprietario ne ho una in casa! Non ho scritto che l Xbox fa ca*are o cose simili ho scritto criticando chi scrive sti articoli in maniera fanatica!

Dexios9

La console war è inutile quanto quella tra Android/Apple/Windows...la gente deve comprare ciò di cui ha la necessità, non per atteggiarsi o fare il buffone... di palloni gonfiati ne abbiamo fin troppi

Giuseppe

Voglio proprio vedere cosa vendono in pieno territorio nemico xD

Mr.Trinacria

Penso che Pinco Pallo intendesse la stessa cosa infatti dice che Microsoft ha soldi da buttare.
Oggi la lanciano anche in altri paesi in Europa, dove la PS4 è già presente, vediamo che succede: se MS non annuncia qualcosa di davvero eclatante rimarrà comunque indietro seppur senza doversi lamentare troppo (Secondo me).

Mr.Trinacria

Dove hai preso i dati?
(li immaginavo peggiori per Xbox)

Nibbler

va male perchè i giapponesi non sono stupi di e sanno che una console senza giochi non serve a nulla.... secondo te Xbox One farà meglio? vedendo la situazione io direi di no...

Xander088

Lol perche si parla di recuperare il gap quando il gap aumenta in maniera incontrollata?
Dati vendita al 23 agosto
Xbox one 5,14 milioni di console VENDUTE (non spedite)
Ps4 10,05 milioni di console VENDUTE (e non spedite)

Quindi abbiamo esattamente 1,95 ps4 vendute ogni Xbox one
Che ancora una volta (esattamente la terza) va enormemente a dimostrare che ogni articolo baggianata scritto qui su HD blog dove si preannunciava la diminuzione futura del gap, era una grandissima castronata :)
A luglio il gap era 1.77 ps4 vendute ogni Xbox one

Alex Gombi

Concordo

Pinco Pallo

Ps4 sta andando male in giappone, molto male. Non oso pensare a cosa potrà fare la One. M$ ha tanti soldi da buttare.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto