Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TGS 2014 : un nuovo video e demo confermata per Final Fantasy XV

18 Settembre 2014 18

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo le indiscrezioni trapelate ieri mattina in merito ad una possibile demo di Final Fantasy XV, Square Enix, durante il Tokyo Game Show, ha ufficialmente rilasciato un nuovo video e ha confermato che, la versione di prova dell'atteso titolo vedrà il suo debutto a marzo 2015.

Tutti coloro che acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD avranno accesso alla demo di Final Fantasy XV, che porterà il nome di "Episode Duscae" e secondo quanto annunciato dovrebbe permettere ai giocatori di accedere alle prime fasi di gioco al fine di anticipare alcuni eventi della storyline e mostrare le nuove meccaniche di gioco.

A seguito dell'annuncio Square Enix ha anche dichiarato ufficialmente che Tetsuya Nomura non lavorerà più su Final Fantasy XV, in quanto si occuperà solo di Kingdom Hearts III, il suo ruolo sarà assegnato a Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy Type-0.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, ricordandovi che Final Fantasy Type-0 HD, vedrà il suo debutto sulle attuali console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One il prossimo 17 marzo. L'atteso titolo è di fatto un'edizione rimasterizzata in alta definizione del gioco uscito originariamente nel 2011 su PSP.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Icchini

Bha, per me questo nn é per niente un vero final fantasy, lo si potrebbe chiamare, piuttosto, Final assassin's Fantasy creed brothersword (?), senza contare che percepisco una carenza di contenuti "grafici" (inteso come armi diverse etc) veramente scarsa proprio come nel xiii, altro fallimento, dove c'erano pochi modelli e cambiavano giusto i colori. Spero infine che nn sia troppo dispersivo come il xii, ma questi son gusti del resto.

ciccio35

mi ripeto: presi singolarmente sono personaggi che rientrano nel classico stile di nomura, non sti staccano da tidus, roxas &co e la cosa mi va anche bene. messi insieme però noctis, il biondino, il quattorcchi e il grozzo sembrano una classica boyband androgina j/k-pop

veliers

be non potremmo sapere come sono caratterizzati i personaggi finchè non uscirà il gioco, qualunque critica ora e inutile.

veliers

questa e solo una tua opinione ma questo E IL VERO FINAL FANTASY

ciccio35

noctis è il classico protagonista di nomura e pare ben riuscito pure a me. il problema ce l'ho col terzetto di contorno ;)

Elagabalus

LOL.. comunque a me Noctis piace come protagonista, sembra essere affascinante e si spera anche di personalità, non come quella platessa di Vaan

ciccio35

beh ovvio, il final fantasy perfetto per ogni giocatore non potrà mai esistere e la loro crisi creativa è abbastanza evidente con gli ultimi capitoli.
per quanto riguarda il discorso clichè, è proprio quello il punto: il "grozzo" pare sempre e comunque il membro di una boy band XD comunque ho visto che ci dovrebbe essere anche un certo cor leonis (che non mi sembra si veda in questo trailer) che pare portare un minimo di serietà nel gruppo. rimanendo poi nel tema del cast, ho già visto un paio di finti poster del film crossroads (quello di brintey spears) con immagini del trailer di questo ff LOL

Elagabalus

a parte che tanto, qualsiasi cosa faccia Square Enix con Final Fantasy, ci sarà sempre qualcuno a criticare qualcosa, a prescindere.. ciò detto a me pare che Noctis sia molto più in linea con lo stile della saga (e altrettanto i personaggi come lui) di qualsiasi maschione che ti aspetti di trovare nel gioco XD ciò detto, i party negli ultimi FF di solito rispettano un certo clichè (Rikku - Penelo - Vanille, Auron - Basch - Snow etc etc).. l'equivalente virile di questo party nuovo è Gladiolus

ciccio35

no, ma è tradizione. come è da tradizione che in ogni ff "moderno" ci sia un cid, la coppia biggs e wedge e così via. mettici poi che non mi piace minimamente lo stile tipico da boyband jappa e capisci le mie critiche. se guardi poco più su c'è qualcun altro che la pensa come me, ma è solo una questione di gusti. mi pare ovvio che se fai tutto il team principale con lo stesso stile un minimo ti devi preparare a ricevere critiche

Tizio Caio

che grafica però O.O

Manolo

Orribile.
Era meglio se continuavano a chiamarlo Versus questo coso, lasciando in santa pace la saga principale che ha già avuto fin troppi "momenti" brutti.

Poi i Take That giapponesi non si possono vedere...

Elagabalus

La tua virilità ne risentirebbe a giocare con un team party di "effemminati"? BAH

lorenzo1222

Grafica stupenda... Tetsuya Nomura abbandona FF per lavorare sul terzo capitolo di kingdom hearts, spero che graficamente sia come questo ffxv

ciccio35

Ti suona meglio Final Fantasy XV: Bromance? XD
Di tutti i ff visti finora non me ne viene in mente nessuno con così tanti personaggi "effemminati", o comunque dove non ci fosse neanche un personaggio giocabile mascolino. Penso a Cid e Barrett, a Ward, a Steiner, ad Auron, a Basch e così via. Posso accettare il protragonista principale con fattezze da idolo j-pop delle ragazzine, è così da una vita e lo si manda giù, ma tutto il team principale proprio no!

Johan

Mamma mia tanta roba..
Speriamo non deluda ff.

Johan

Ahahah XD

PinciDarko

speriamo di no >_<

ciccio35

Final Fantasy XV: Cadillac & Dinosaurs

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'