Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One : nuovo taglio di prezzo in Inghilterra

23 Settembre 2014 55

Dopo una serie di indiscrezioni su un possibile nuovo taglio di prezzo di Xbox One, arriva la conferma ufficiale, direttamente dallo store Microsoft Inglese.

Il prezzo dell'attuale console del colosso di Redmond nel listino del negozio online Inglese è infatti stato aggiornato e in Inghilterra Xbox One costa ufficialmente meno della sua rivale, Playstation 4.

La console ha attualmente un prezzo di 329,99 sterline (tasse incluse) e come si legge nella descrizione del prodotto, la confezione include al suo interno la console, il joypad e le Xbox One Chat Headset, ovviamente non è presente la tanto discussa periferica di casa Microsoft, Kinect.

Attualmente il nuovo taglio di prezzo si riferisce solo al mercato Inglese, non ci sono infatti notizie in merito al nostro paese, tuttavia siamo sicuri che molto probabilmente tale iniziativa arriverà anche nei nostri negozi.

La decisione di abbassare ulteriormente il prezzo dell'attuale console di Microsoft quasi sicuramente è stata presa per cercare di ridurre le distanze in termini di vendita con l'attuale console di casa, Sony, che senza ombra di dubbio in questa nuova generazione si trova in netto vantaggio.

A questo punto in attesa di nuove informazioni, vi ricordiamo che, a partire dal 25 settembre sarà disponibile il Bundle con Xbox One e l'attesissimo FIFA 15, mentre il giorno 31 ottobre in tutti i negozi sarà disponibile il Bundle di Sunset Overdrive, che includerà al suo interno la versione bianca di Xbox One e a partire dal 4 novembre sarà invece disponibile il Bundle di Call of Duty: Advanced Warfare.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

Fastweb ma dava problemi anche con telecom mentre con psn mavi avuto problemi

MrAl

Hai alice? Fastweb? Infostrada?

Antonio Barbato

Si..e online si gioca free...inoltre non dar retta ai soliti boxari che inneggiano xbox live...io lo sto odiando, si disconnette in continuazione e spesso non si collega proprio (uso la xbox360 di mio nipote, io ho una ps3).
Con ps3 non ho mai sofferto di questi problemi e non devo pagare per giocare online

Hoxygen

Tagli tagli e ancora tagli, ma i giochi quando arrivano?

Giuseppe

Guarda il video che ho postato su

Name

L'hw che ha lo conosciamo da quando è uscita e sappiamo che è più scarso di quello di PS4, come può essere che smontandola scopriamo che invece è superwow?! >_>
Secondo me smontata è più prestante perchè hai tanti piccoli pezzi da usare altrove: ti balla il tavolino? Hai bisogno di un ferma porta? Oppure ci nascondi dentro la PS4 così se entrano i ladri in casa non ti rubano la console! :D

alfredo parenti

accendete un pc ed impostate a 900p e 1080p(cosa che poi con gli ultimi giochi non esiste piu),e ditemi se notate differenze.

fasteralex

Mi conviene ora come ora prendere una ps3 320gb a 120 euro? :) con poca spesa avrei comunque la possibilità di giocare (non è che ho molto tempo libero) e un grande scelta di giochi usati a poco prezzo

Giuseppe

Nel senso che ha un hardware molto più potente di quel che si crede

Name

Nel senso... Smontata è utilissima, è inutile solo se la lasci assemblata?! xD

ja

no no è un osservazione generale sulle next gen...esaltare la ps4 non ha senso e mi da fastidio anche l odio verso one che reputo anche migliore (ma è una questione soggettiva)...comunque qualche gioco in piu lo ha dai..niente di che...ma almeno non sta spenta per piu di un mese di fila...

Giuseppe

Ma dico... hai guardato il video che ti ho linkato... sembra proprio di no xD

fraguide

Non sono assolutamente uno che ti dice che il pc gaming è meglio di quello console, perchè ognuno ha le sue preferenze di titoli in esclusiva o preferisce il semplice plug and play di una console, ma da qui a dire che xbox one è piu potente, in termini grafici, di un pc di fascia alta ce ne passa; come ti ho gia detto l'ottimizzazione è il punto forte delle console ma non fa miracoli, infatti pochi giochi sfruttano i 1080p e 60fps su queste console e comunque ciò non toglie che nvidia non sviluppa directx come hai detto tu e non ha affatto collaborato con microsoft per xbox one...

leonado

sul volantino mediaworld xbox one kinect e titanfall a 399€

Giuseppe

Vabbe ho capito con che soggetto sto parlando.... buon pcgaming

Umberto RSX

Perchè la One è piena di giochi vero? XDDDD

Emilio

è uguale un bel pc gaming con i controca**i se le mangia ste due scatolette di tonno basta vedere le nuove gtx 970 e 980..

Giuseppe

Togli gli spazi e guarda questo video

http: //youtu. be/aFf_-kBMplE

poi torna a parlare

w il proiettore

Anche per me é nata morta . Ed anch io l ho comprata al day one.
Non mi consola vedere ps4 nkn fare molto di meglio.
Parliamoci chiaro prima hanno toppato col marketing facendo troppi dietrofront.
Poi il clamoroso ripensamento sul kjnect. Periferica della quale non ho ancora fatto uso ma perché gioco col videoproiettore e non mposso impallare il fascio di proiezione, quindi problema tutto mio.
La cosa che mi ha deluso é la scarsitá di titoli. Sono mesi che non l accendo. E se ci pensate bene all e3 di quest anno hanno mostrato ancora titoli annunciati all e3 precedente come quantum ecc.
Inoltre é meno potente di ps4 ed io con 150 pollici di schermo il full hd lo trovo importante.
Non compro ps4 perché anche lei non ha titoli in abbondanza e preferisco il pad dell xbox.
Peró la delusione per questa next gen é davvero tanta.
Se ripenso a quanto ero felice col,passaggio da ps2 a 360 ai tempi del bundle di gears of war...

Gynlemon

Google : acquistare giochi xbox one su store esteri
XD

Paolo Ripani

spiega spiega xD

Gynlemon

India e Hong Kong , occorre registrare l'indirizzo locale per la fatturazione

Gynlemon

Prova a chiamare , se ancora rientri nella promo.. mi pare sia solo per la slim .. io avevo l'ultima 360 in pratica, quella in offerta il Natale scorso..

Ricky

Ho una 360 fat, dici che me la prendono con la promozione?

fraguide

Quello che hai detto è completamente errato, le ultime schede grafiche per pc si mangiano sia ps4 che xbox one. Le directx12 le sviluppa microsoft, non nvidia che non centra nulla con questa generazione di console che montano chip amd (ex ati). La potenza grafica di queste console è pari alla fascia medio alta della scorsa serie di gpu amd (serie 7xxx) e la cpu non è altro che un octacore amd parecchio scarso...ovviamente molto la fa l'ottimizzazione ma non si tratta di miracoli...

Paolo Ripani

dove hai preso i videogiochi?? quali sarebbero questi store?

Gynlemon

Se hai una 360 originale e 2 titoli di giochi nuovi .. Informati da Gamestop , presa con Bundle Titanfall per mio figlio , dando la differenza di 250 inclusa estensione garanzia, di recente 2 giochi presi dagli store India e Hong Kong a quasi la metà.. ecco questa cosa che vorrei che Microsoft attuasse.. far pagare a un prezzo umano i giochi...

Giuseppe

Se non la hai vista smontata non sai quello che può fare una xbox one

Ricky

Quando arriva a 250 col kinect la compro per le esclusive da abbinare a ps4.

Joey

Allucinante il marketing Microsoft. Non ne vendono. Quando poi fai un giro al mediaworld, vedi i ragazzi giocare con la ps4 e la Xbox accanto senza nessuno. Povera Microsoft. Se avesse spinto sul kinect, avrebbe fatto la mossa giusta. Invece, prima lo ha elogiato e poi l'ha ucciso.
Io volevo prendermi una XOne, da affiancare alla mia ps4, apposta per le feature del kinect e l'integrazione futura che avrebbe potuto avere, ma ormai.

Rip Microsoft.

Lorenzetti Federico

Io ho FM5 limited edition, la grafica è assolutamente di primo ordine concordo però devo dire che gli eventi di gara diventano abbastanza monotoni dopo qualche ora non trovi? Però almeno sono stati "carini" a regalare il nurbugring tra le piste dai :) Per quanto riguarda novembre-dicembre io attendo con particolare attenzione la Halo collection poichè sono un fan accanito della serie :D non vedo l'ora di rigiocarmi la serie completa in full HD e rigiocare al multiplayer competitivo di Halo 2(secondo me uno dei migliori mai creati in assoluto). Ecco un ipotetico bundle Xbox one+ Halo collection sarebbe molto appetibile secondo me, questo potrebbe far vendere discretamente la console

iclaudio

bah! penso sia errore tuo..per esempio bf4 non eccelle ma si fanno ottime partitelle online...io l'ho presa com fms5 meravigliato dalla grafica ma deluso dalle poche piste..messo la per rendere appetibile la vendita....per esempio assassin creed bf è molto bello e ha un gap grafico che si vede tutto sicuramente in autunno nov/dic uscirà robetta interessante

Lorenzetti Federico

Ciao, assolutamente nessun troll e nessuno ha parlato della concorrenza(mi hai visto parlare di ps4 da qualche parte?). Semplicemente parlando in senso assoluto non ci sono abbastanza giochi da determinare un appeal consistente verso la console da parte della maggioranza del mercato videoludico. Ho acquistato l'xbox one al day one da Saturn con un'offerta che mi dava anche Battlefield 4 oltre a Fifa 14 incluso nella day one edition eppure ho sempre un non so che di amaro in bocca e di dispiacere nel non accenderla da mesi, infatti attendo con ansia Forza Horizon 2 per riaccenderla :)

iclaudio

wanna marchi avrebbe saputo fare di meglio

iclaudio

:D vediamo cosa esce...se sono gli stessi che hanno fatto halo4 potrebbe uscire un buon titolone

iclaudio

secondo me trolli e manco hai la xbox ....di giochi non ce ne stanno manco sulla ps3 e le esclusive sulle rispettive console sono ridotti al lumicino...per adesso non c'è una reale differenza di giochi tale da dire è meglio la ps4 oppure la x1.....

SamuJJ

Carlo Cracco con la tuta Spartan

iclaudio

??? è un nuovo cuoco della clerici?

SamuJJ

Potete dire quello che volete ma noi abbiamo Master Chief !!!!!!!!

Jock3r

Non esistono piu i troll di una volta...che capra che sei!

Lorenzetti Federico

Va bene :) sono una persona molto attiva su due forum di videogiochi, neanche perdo tempo nel continuare la discussione non proficua, salve e buon proseguimento :)

Jock3r

Sulla prima parte manco te rispondo perché fai ride! Sulla seconda che giochi sono usciti sulla controporte che ti avrebbero portato ad accenderla? The Last Of Us? Ma fammi il piacere! Te manco ce l'avrai la Xbox One! Troll Troll Troll Troll

Lorenzetti Federico

In termini di vendite perchè vende relativamente pochissimo, in termini di giochi perchè non la accendo da 5 mesi circa poichè non esce alcun gioco di mio interesse fino a Forza horizon 2/ Halo Master chief collection ;)

Jock3r

Spiegaci perche dovrebbe essere nata morta!

Simone

il calo di prezzi è il simbolo della resa per Microsoft, ormai i titoli multipiatta girano meglio sulla PS4 che, oggettivamente è più potente (non lo dico io ma gli sviluppatori), e anche come esclusive la console Sony è superiore perché ha dalla sua parte case come Naughty Dog, Santa Monica etc.

Lorenzetti Federico

Console nata morta purtroppo..e l'ho pure acquistata al day one mah

ja

che si sono fatti ps4 e si stanno facendo prendere REALMENTE per il cu lo visto che non hanno giochi

Cristian Louis Watta

Persone che credevano di prendere per il culo i gamer

Massimo

io non ho nè l'una nè l'altra e onestamente non mi interessa cosa c'è dentro ma solo quello che possono fare...
Ad oggi quello che ho in mano per scegliere (se volessi prenderne una) sono giochi sostanzialmente equivalenti o tendenzialmente migliori su ps4; dichiarazioni delle software house che ps4 supporta risoluzioni e framerate pari o superiori alla One.
dati di vendita a favore di sony e fino ad oggi un prezzo sempre a leggero vantaggio di ps4.

Dal mio punto di non avrei un solo motivo per scegliere xbox one...e lo dico possedendo una xbox360 e prima la xbox1, ma da persona che non ha pregiudizi verso xbox (anzi)

Enri

se l'avessero lanciata a 380€ senza kinect probabilmente ora la situazione sarebbe diversa :( ormai il gap è troppo elevato spero investano almeno in una politica di abbassamento dei prezzi del mercato digitale così da riportare un bel po' d'acqua al proprio mulino :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'