Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty Advanced Warfare: nessun supporto 1080p nella versione Xbox One | Rumor

24 Settembre 2014 39

Ieri, tramite Twitter, il co-fondatore di Sledgehammer Games, Michael Condrey aveva ufficialmente dichiarato che, su Xbox One la risoluzione dell'attesissimo Call of Duty Advanced Warfare sarà superiore rispetto a quella di Call of Duty Ghosts, tuttavia non ha specificato se il gioco girerà a 1080p o a 900p.

Alcune ore fa, un noto insider, Tidux, sostiene che Sledgehammer Games si trova attualmente ad affrontare una serie di problematiche legate alla versione dell'attesissimo titolo dedicata a Xbox One e secondo quanto dichiarato i problemi sono inerenti al comparto grafico.

Sembra che il team di sviluppo sia al lavoro con Microsoft per cercare di risolvere le problematiche, che di fatto al momento non consentono alla versione di Call of Duty Advanced Warfare dedicata a Xbox One di essere allo stesso livello grafico di quella dedicata a Playstation 4.

Segui tutte le notizie su Call of Duty Advanced Warfare

E' importante sottolineare che quanto appena riportato non è stato confermato né da Microsoft né da Sledgehammer Games, di conseguenza il tutto va preso con le pinze, in quanto per ora tali affermazioni sono solo dei semplici rumor.

A questo punto non ci resta altro che attendere maggiori dettagli in merito, ricordandovi che Call of Duty Advanced Warfare vedrà il suo debutto il 4 novembre su Xbox One, Playstation 4, Pc, Xbox 360 e Playstation 3, purtroppo, come recentemente confermato dal team di sviluppo, il già celebre titolo, quest'anno, non vedrà il suo rilascio sulla piattaforma di Nintendo, Wii U.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

Geloso? E geloso di che? Di te che ti compri una gtx970? hahaha ma sii serio dai.

Giacomo

pensa che ci sono persone come te che si degnano anche di rispondere a questa gentaglia... boh sarà che sei geloso?

Giacomo

oltre

Giacomo

si sono povero, però almeno quando compro una cosa voglio che funzioni... Non che compro una console da 400 euro e nenache appena uscita riesca a far girare decentemente un gioco a 60 fps in fullHD...
Anyway, con una gtx970 ci si riesce a spingere ben oltre a questi livelli di dettaglio, la vera next gen sono queste schede video... Ciao ciao

Tony_the_only

Ma che t'importa? Anzi dovresti essere contento che vanno a spendere di più per il centro commerciale dove lavori. Anch'io sono cresciuto in parte con i desktop ma ora come ora se dovessi scegliere un nuovo pc piuttosto performante sceglierei o un portatile o un all-in-one ma visto che oramai con i pc non ci faccio chissà che cosa probabilmente il mio prossimo computer sarà un tablet con windows economico e ho risolto il problema.

Solo perché non sono attirati da quello che ti attira a te ti da il diritto di definirli "bacarospi"?

Vivi e lascia vivere :)

SpiritoInquieto

Ovviamente non era una cosa rivolta a te! Ma in genere alla "nuova generazione" di persone che il PC fisso non l'hanno vissuto come me, che sono nato nel 1980, ma che si fanno accompagnare dalle mamme nei grandi centri commerciali (ci lavoro...) per farsi comprare un computer... e quando propongo un fisso, dato che lo terranno acceso tutto il giorno e notoriamente i fissi reggono meglio tale stress e ci devono pure giocare, mi guardano come se non avessero mai visto un pc con tower e monitor separati... e poi mi indicano i portatili guardandomi con gli occhi spenti.
Bacarospi.

SpiritoInquieto

Già il fatto che dici che "stai mettendo i soldi da parte" fa capire tutto...
Nello specifico:
1) Hai pochi soldi e li spendi male;
2) Aggiorni regolarmente il tuo pc per avere sempre 1 pixel in più;
3) Il punto 2 riporta al punto 1 a ciclo infinito.

Chi possiede una console invece:
1) Spende una somma bassa rispetto ad un pc pompato per giocare;
2) Può collegare la stessa ad un mega schermo;
3) Sta a posto per 6 / 7 anni e gioca con una qualità grafica assolutamente eccellente (vedasi il rendimento odierno delle "vecchie" 360 e Ps3), senza spendere altri soldi.

L'era del gioco al PC è finita, così come, PURTROPPO, sta per andare in declino il mondo dei PC desktop.

SpiritoInquieto

Macchè, le DirectX 12 verranno presentate all'E3 2015 e rilasciate entro l'anno!

Tony_the_only

Ma dove ma quando? Io sapevo che con halo 5 e Quantum Break si sarebbe visto effettivamente qualcosa grazie alla nuova "tecnologia"...titoli che escono nel 2015...mal che vada il meglio arriverebbe verso la fine del 2015.

Gabrix93

giochi in full hd?

Antonio Barbato

Cioè loro fanno una console che non riesce a supportare un reale 1080p e gli altri dovrebbero adeguarsi? Se fa cagare fa cagare, problemi di MS XD

Hoxygen

Non tieni conto di una cosa, l'attuale mercato videoludico si basa sulle console, da cui poi nascono i porting che la tua gtx970 renderizza.

Inutile esaltarsi per qualcosa che inizialmente nasce per console.

Antonio Barbato

non è che il mondo se ne fotta di questo tuo commento...

Pan

no, il gioco in se magari no, ma il comparto tecnico non è assolutamente nulla che forzi la risoluzione a 720p.. le cose sono state 2:

o una netta incapacità di sviluppo o semplicemente un porting fatto con i piedi con la consapevolezza che "tanto vendiamo lostesso" e questo è l'ultimo con un motore del 1999..
Personalmente propendo per la seconda ipotesi.
Insomma, tecnicamente, quello che viene mosso con script a schermo poteva tranqullamente girare "meglio" :)

iclaudio

ghost non è malaccio dai

iclaudio

2017

Tony_the_only

Io aspetterei che sfruttino totalmente il dual-lane della xbox e i primi titoli ottimizzati completamente directx 12 per fare la mia scelta. In questo modo per allora magari ci sarà un bel taglio di prezzo e molti più titoli disponibili sul mercato.

Giacomo

godetevi le vostre console next gen... Io sto mettendo da parte i soldi per la gtx970

Pan

vero, ma nemmeno sony ha mai dichiarato l'esclusività.. insomma, io non do per scontato che esca su one, ma il fatto che sony non abbia esplicitamente dato come suo mi fa pensare che ancora le cose si stanno discutendo..

forse questo silent hill potrebbe essere l'unico titolo al momento che più mi ispira della PS. hanno fatto sicuramente un ottimo lavoro con il teaser.

kPAINk

Silent Hills uscirà di sicuro su PS4, mentre per Xbox One non è mai stato annunciato.

Xander88

Di grazie neppure sta volta non hai potuto scrivere la frasetta da 4 voldi che rimenavi da mesi! Però quando facevo notare che scrivevi boiate mi hai fatto bannare eh!

ang1606

probabilmente quando arrivera' gt saremo gia al 7 di fm!!!!

Drak69

Possibile che sia ancora cosi difficile programmare per la one? Ci sono titoli che sono ben piu articolati e complessi di un cesso come COD...dato che hanno detto che cambieranno motore grafico e dato che non andra a 1080p su xbox one mi aspetto un motore grafico che lavori alla pari almeno del cryengine e di Unreal Engine

Pan

magari me lo sono perso io.. ma davvero hanno annunciato che SH sarà esclusiva? (anche solo temporale)
Crackdown3 con le tech demo che hanno mostrato puoi dire tutto ma non che sia fuffa.. davvero..

Menthis

Postami una sola notizia che da Silent Hills come esclusiva! UNA! per le altre cose, niente da dire sono gusti personali, per me per PS4 invece l'anno prossimo attira solo BloodBourne, su The Order non ho visto anteprime molto entusiaste, a parte il graficone! PS. se è per questo non hanno neanche annunciato il nuovo GT,e neanche di Silent hills hanno fatto vedere niente, quindi come Scalebound e crackdown 3

ang1606

ciao se proprio non vuoi tenere xbox, da possessore di ps4 con metro reduz e infamous, possiamo fare uno scambio ;)

alfredo parenti

abbassano la grafica su tutto per non sfar figurare la one?
ahahahah.ahahahah.oddio non smetto piu.ahahahahah.

okkkkkkkkkk

ma scusa eh, non è che se a te piace deve piacere per forza a tutti... ognuno ha i suoi gusti e la sua opinione.. anche a me piace di più drvieclub ma mica posso dire a te che non piace che sei un troll...

kPAINk

Per me Sunset Overdrive e Crackdown 3 sono solo fuffa. Tomb Raider probabilmente sarà solo un'esclusiva temporanea, Quantum Break dai video visti non introduce niente di veramente nuovo e lo "stile" di D4 non mi esalta, per non parlare di Scalebound di cui non si è visto neanche un secondo di gameplay (però ha una grande potenzialità). Silent Hills sarà esclusiva PS4 e non si sa se uscirà anche per Xbox One.

Jock3r

Nn ti ha convinto molto? ok ho la prova che sei un troll!!

Pan

si, in effetti.. se uno deve starci male per quella manciate di pixel persi non ha senso che resti su One dove quest'anno non sempre il 1080p è stato confermato..
però tirare in ballo tra i titoli attesi GT, è un po come dire tengo la One in attesa di Forza 6..

kPAINk

Di Forza Horizon 2 ho provato la demo e non mi ha convinto molto e tecnicamente Driveclub sembra sicuramente superiore. Sunset Overdrive invece non mi ha mai convinto.

Jock3r

Finalmente una persona seria...e grazie per aver specificato di Silent Hills!

Menthis

scusa eh, parlo da possessore di entrambe, al momento a ONE non mancano di certo esclusive eh! tra poco esce D4 (grandissimo gioco), Forza Horizon 2, Sunset Overdrive, Halo collection, l'anno prossimo fable, quantum break, halo 5, Tomb raider , hanno annunciato crackdown 3, Scalebound ecc....eddai eh, non diciamo cavolate! Ah, Silent hills era esclusivo solo il trailer giocabile, mica il gioco!

Pan

un noto insider... va beh vedremo..
fatto sta che a me basta non facciano la porcata fatta con quell'esempio di incapacità che era ghosts

Jock3r

Nomini Driveclub e nn nomini Forza Horizon 2 che è 10 spanne sopra? Sunset Overdrive dove lo lasci? Ma cosi tanti troll ci sono...manco ce l'avrai una xbox one!!

alfredo parenti

vendila se non ti soddisfa.ti fai una ps4 ed hai quattro caccole di pixel in piu,e giochi sereno.

okkkkkkkkkk

La soluzione è semplice:
abbassare la resa grafica sia su ps4 che su pc (stile watch dogs) ed il gioco è fatto ;)

kPAINk

Tutti questi problemi di risoluzione, uniti a esclusive come Bloodborne, Driveclub, The Order 1886, Gran Turismo e Silent Hills mi stanno facendo rimpiangere di aver comprato una Xbox One. Spero soltanto che col tempo risolvano i problemi e che i prossimi Fable, Halo, Forza e Quantum Break non deludano...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto