Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La scorsa settimana Xbox One, nel Regno Unito, potrebbe aver superato Playstation 4 nelle vendite

30 Settembre 2014 42

Secondo alcune indiscrezioni che stanno trapelando in rete nelle ultime ore, sembra che grazie al taglio di prezzo e all'uscita dell'ormai popolare titolo calcistico di EA, FIFA 15, nel Regno Unito, Xbox One, abbia superato in termini di vendita la sua rivale Playstation 4.

La notizia arriva da una fonte anonima che sembra aver dichiarato al portale MCV UK, che l'attuale console di Microsoft, nel corso dell'ultima settimana, ha registrato un incremento in termini di vendite pari al 155%.

Secondo quanto riportato anche la piattaforma di Sony, Playstation 4 ha registrato un aumento nelle vendite di circa l'80% ma, a quanto sembra stavolta Microsoft è riuscita nel suo intento e Xbox One potrebbe essere la console più venduta della settimana nel Regno Unito.

Ovviamente quanto appena riportato non deriva da dati ufficiali, di conseguenza attualmente tali informazioni sono da considerarsi dei semplici rumor.

Vi ricordiamo che attualmente la console di Microsoft, Xbox One, nel Regno Unito, è in vendita al prezzo di 329,99 sterline e la confezione include al suo interno la console, il joypad e le Xbox One Chat Headset, ovviamente non è presente la tanto discussa periferica di casa Microsoft, Kinect.

A questo punto non ci resta altro che attendere maggiori informazioni al fine di scoprire se Xbox One la scorsa settimana nel Regno Unito ha realmente battuto in termini di vendita la sua rivale, Playstation 4.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Caro mio sonaro (a questi livelli siamo? :() quando tireranno il collo ad entrambe sempre 1080p faranno XD
E prima che ci arrivano ne deve passare di acqua sotto i ponti :D

Ti dirò di più...al momento secondo l'architettura di xbox one di cui si rumoreggia e si hanno dati QUASI e sottolineo quel "quasi" certi l'xbox starebbe sfruttando al massimo in questo momento il 50% del suo potenziale in campo grafico mentre la ps4 credo (non ne sono certo al 100%) risulta essere sfruttata al 80-90%...parliamo dei titoli esclusivi.

Lo so che ora arriverà qualche illuminato che mi dirà che io non capisco niente e sono solo fantasie quelle che dico però in futuro potresti rimanere sorpreso (piacevolmente!?) di quel che ti sto dicendo ora.

p.d. senza rancore ovviamente :)

Pinco Pallo

Cari i miei boxari.... PS4 fa i 1080p accarezzandola, l'XBOX li fa tirandogli il collo. Vedremo quando sarà ora di tirare il collo alla PS4 cosa se ne farà della One!

Gio F.

Presa su amazon per 330€ con kinect più altri soldi per bf4 e murdered
Soddisfatissimo

Tony_the_only

L'importante è esserne convinti ;)

Xander88

Ancora articoli fuffa scritti da sto tizio che non sa ciò che scrive! Ahahahahah mamma mia incredibile ma cacciatelo!

Maurizio Persico

Parli con uno che sabato mattina (non lavoro) passa a ritirare la sua nuova fiammante X1 da affiancare alla PS4 e alla WiiU (Forza Horizon 2 mi attirava troppo, e la collection di Halo... uh, non vedo l'ora).
Quindi puoi anche evitare di appigliarti al "sei pro PS4", in quanto sono un utente multipiattaforma convinto. Semplicemente, le architetture hardware e l'ottimizzazione delle performance sono una delle mie competenze e parlo con cognizione di causa (a differenza tua che evidentemente ti informi con HDBlog - con tutto il rispetto non il massimo per le informazioni tecniche - o che comunque non hai competenza in materia).
Detto questo non rispondi 1:1 perché non puoi farlo, e non perché sei stanco: sono dati di fatto (non opinioni) e non c'è nessuna magia dietro. Solo hardware e coding.

Mattia Milani

Fifa 15 ha un motore grafico più pensante e gira alla stessa risoluzione e stesso frame rate su entrambe le console, semplicemente Konami non sa sviluppare o vuole far sembrare la console di caga più potente del 300% cosa che non è :3

Sjmo

ecco, ora mi piaci (in senso figurato eh); vedo tanti che sparlano sulle dx12 come miracolose(aspettiamo cose reali per giudicare...coi se e i forse si va da poche parti), o una risoluzione di ps4 leggermente migliore di x1 come se fosse una differenza catastrofica; la verita è che sono molto simili, una migliore per alcune cose, una migliore per altre...ma sono console, la differenza la fanno i giochi in esclusiva...e io personalmente pendo piu da ps4 (naughty dog, per me il top)

Tony_the_only

no sbagliato...semplicemente penso e vedo (non spero) che alcune cose in questo momento non sono esattamente come pensiamo che siano. Solo un folle penserebbe che la ps4 sia un pacco e la xbox one si trasformi in una super console...io mi baso su tutto quello che riesco a reperire sulla rete, sulle notizie ufficiali e non, sulla matematica e sui suoi numeri e sulla mia conoscenza e comprensione sulla materia che se bene non sia elevatissima mi consente lo stesso di fare delle valutazione e delle considerazioni...il resto è fuffa e fin quando non ci saranno dichiarazioni ufficiali e prove sul campo NESSUNO può essere certo al 100% di niente.

Io infatti non commento quasi mai questi articoli perché so che c'è sempre chi pensa di sapere tutto e avere la conoscenza nelle proprie tasche quando è evidente che non è così.
Difatti ho sbagliato a commentare ma non per il commento in se ma per "l'ambiente" e la "mentalità" ove il commento è andato a piazzarsi.

Cit."errare humanum est" :)

Sjmo

quindi tu pensi (e speri) che ps4 sia un pacco e x1 diventi una super console da far invidia alla NASA? senza polemica eh, solo per capire perche da quello che si legge da alcuni commenti pare proprio cosi...

Tony_the_only

"Figliolo" mio continua pure a fare disinformazione che qualcuno che ti da il "+" lo trovi sempre specialmente tra voi fanboy...il mio "rotfl" me lo conservo alla fine quando vedrò voi fare la "bella figura" :)

Si avrei potuto pure risponderti 1:1 a tutti i dati pro ps4 che hai elencato ma sinceramente sono stanco di voi altri e della vostra crociata anti xbox one/microsoft quindi passo e mi godo lo "spettacolo" che verrà.

Tu continua pure a giocare a ps4, no problem, davvero! ;)

Sjmo

ci vorrebbe una DeLorean...informiamo Doc

Maurizio Persico

Innanzitutto nel 2014 il 1080p potremmo anche pretenderlo come standard, dato che i 720p/900p sono risoluzioni di poco meno di dieci anni fa su PC.
Per il resto, spero che intendesse dal punto di vista tecnico: dal punto di vista globale saranno come sempre i giochi a far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Maurizio Persico

Nasconditi pure dietro la citazione, ma quello che spara boiate sei tu, figliuòlo. Parli di disinformazione quando è proprio andando appresso a queste storielle da quattro soldi che dimostri di non capirne un acca. L'architettura di Xbox One non è nulla di astronomico o fantascientifico, è disponibile qualsiasi tipo di specifica o schema costruttivo o dettaglio, e la prima cosa che è saltata agli occhi di chi ne capisce un minimo è quanto possa essere limitante la eSRAM messa a disposizione (difficile far passare un flusso 1080p in un buffer così, costringe gli sviluppatori ai salti mortali); in aggiunta alla RAM condivisa DDR3 che è decisamente più adatta a calcoli scientifici che a calcoli grafici (punta su una latenza minore a scapito di una banda passante ridotta, e per i calcoli grafici effettuati dalle GPU - per loro natura molto tolleranti nei confronti della latenza - la banda passante è decisamente più importante: motivo per il quale qualsiasi GPU per PC utilizza delle GDDR). Lo sblocco delle risorse Kinect, quantificato erroneamente nel 10% di prestazioni aggiuntive (e dico erroneamente perché in realtà non tutti i calcoli viaggiavano sulla CPU), rimuove la caratteristica distintiva della console a vantaggio di pochi titoli cross-gen che necessitavano davvero di poche risorse in più per arrivare ai fatidici 1080p. Infine, le DX12... Dai, spero che non serva spiegare come tutto il PR-bullshit che giri intorno alle DX12 sia solo, appunto, PR-bullshit.
In sostanza: PS4, dati (e prove) alla mano, è di un buon 40% superiore all'Xbox One, e tale rimarrà (se il divario non AUMENTA, dato che Sony ha permesso una programmazione di basso livello - to the metal - e gli effetti si vedranno man mano che gli sviluppatori prenderanno dimestichezza); è questo un motivo sufficiente per preferirla alla X1? Ovviamente NO, o meglio, non è detto. Come sempre, la differenza la fanno i giochi: se piacciono le esclusive Microsoft allora la scelta è ovvia, viceversa si va su PS4. Se invece le esclusive non sono per qualcuno fondamentali, allora è ovvio che vada presa la console che garantisce prestazioni migliori con i multipiattaforma - ovvero PS4.
Tutto questo wall of text lo scrivo perché la disinformazione è davvero odiosa ma passabile, ma se poi chi è disinformato accusa addirittura gli altri di disinformazione, beh, allora si supera il limite.

Sjmo

si, dopo fa anche il caffe,,,pero senza zucchero, quello dopo il secondo unlock

andrea

Microsoft è riuscita a pagare per far uscire i giochi a risoluzione più bassa per non fare bruttefigure

alfredo parenti

argomenta questo mondo.
perche i giochi vanno a 1080p invece che 900/1080?
hai vinto.

Tony_the_only

cit. "ridi, ridi pagliaccio" :)

Maurizio Persico

Unlock rotfl, post come questo mi fanno scompisciare.

ALESSIO94x

Si, rispetto a PS3 è davvero tutt'altro mondo!

Jock3r

Sto mese tra Forza Horizon 2 e Sunset Overdrive c'è proprio tanta roba per la One! Senza contare la collection di Halo a Novembre....

Tony_the_only

Va beh ma spalare cacca su chi/cosa si disprezza e non informarsi nemmeno un attimo va di moda di questi tempi XD

Sicuramente è più facile che leggere e fare 2+2...

ITECHGENIUS

Infatti poche persone capirebbero questo sta a significare che la struttura di Xbox one è tecnologicamente più avanzata di ps4,alcuni sostengono addirittura di una generazione!

Giuseppe

Ma perchè PES è un gioco? XD

Brain84

Appena uscirà Uncharted, prenderò PS4. Sono le esclusive a fare la differenza tra le 2 console

Tony_the_only

Se è vero quel che si dice (e al 90% lo è) dopo l'unlock la one dovrebbe risultare su carta il 40% più potente di ps4 ma che poi si tradurrebbe in realtà del 30% per via di alcune questioni tecniche che non sto qui a specificare.

ITECHGENIUS

È questo tipo di ignoranza (senza offesa) che spinge ps4 a vendere cosí tanto senza ragioni!Tanto che nemmeno Sony sa il motivo o forse si,dato che è solo marketing ma senza contenuti.Mentre la gente si scanna per il numero di pixel la verità per ora rimane oscura...Per ora...Perchè la vera potenza di Xbox one la comprenderete quando finito il ruolo marketing saranno i giochi e i contenuti a parlare allora si che si vedranno tante persone che rimaranno a bocca aperta xchè hanno comprato una console sol per un marketing messo in piedi per sfruttare L'ignoranza di molti!!!

Vaniz

XD Almeno con 2 giochi in bundle XD

(più che altro perchè ora mettere 2 giochi in bundle significherebbe regalare circa il 70% dei giochi disponibili per ste console) XD

TheNuts30

FIFA 15 gira a 1080 su entrambe! è Konami!

Pat87

Sinceramente, possedendo X360 e la PS3 dove il 90% dei giochi erano (sono) multipiatta, non ripeterò lo stesso errore questa volta. Possiedo già un WiiU e non vedo il motivo di comprarle tutte e due. Vedrò in futuro, ma per ora mi ispira più PS4.

Johan

Entrambe DX??
Allora dovrai aspettare un bel po'... XD
Certo non sono mica scemo u.u.

Alexei

Proprio un altro pianeta!

Pinco Pallo

PES 15 gira a 720p sulla One contro i 1080 di PS4.

Maurizio Persico

Wow, la più venduta della settimana. Questo sì che è un successone.

andrea

Addirittura bimbo? tu quanti anni hai adulto?

ITECHGENIUS

sogna bimbo!

ITECHGENIUS

Inferiore in che scusa?

Alex Gombi

Il fatto che queste console vendono è già un miracolo, contando che i giochi sono pochi e non tutti di qualità......

Vaniz

Io per tutte e due quando costeranno sui 200€ XD

Johan

Io per tutte è due.
E Nintendo.

Alpha

MS deve attaccare così tutti i mercati, è leggermente inferiore della PS al momento ma con un prezzo agressivo e conoscendo l'evolversi di Windows io opterei per la americana...

andrea

ps4 è un altro mondo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'