Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DriveClub : i server sono tornati online ma, i problemi non sono finiti

09 Ottobre 2014 22

Come ormai è noto a tutti l'attesissimo DriveClub è finalmente disponibile sulla console di casa Sony, Playstation 4, tuttavia molti problemi stanno affliggendo i giocatori del popolare racing game.

Dopo la notizia di ieri, che annunciava ufficialmente il rinvio della versione Playstation Plus di DriveClub, a causa di problematiche legate al sovraccarico dei server, oggi sembra che un altro problema stia affliggendo nuovamente i giocatori.

Secondo quanto dichiarato, tramite Facebook, da Evolution Studios parte delle problematiche sono state risolte, tuttavia sembra che i server di gioco abbiano già raggiunto il limite massimo di prestazioni, di conseguenza al momento DriveClub non accetta nuovi giocatori.

In pratica, come spiegato su Facebook, i nuovi utenti per connettersi al popolare titolo di Evolution Studios devono attendere che si liberi un posto.

Paul Rustchynsky, game director del gioco, ha inoltre voluto spiegare che questa sorta di lista d'attesa è totalmente casuale, di conseguenza appena un giocatore termina la sua sessione di gioco, il sistema permetterà ad un nuovo utente, scelto casualmente, di entrare nel mondo di DriveClub.

Ovviamente tutto ciò, secondo quanto dichiarato, è un problema temporaneo e i tecnici stanno lavorando senza sosta per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile le varie problematiche al fine di permettere a tutti i giocatori di viversi appieno l'esperienza del popolare gioco.

A questo punto non ci resta altro che rimanere in attesa di nuove informazioni.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Teresa Bongioni

Ma possibile che non ci sia un server abbastanza solido da farci giocare in tranquillità? Uffa!

Dario Molino

Si ed ho provato pure una versione successiva. Sempre osceno e' stato. Non c'era bisogno di avere tra le mani la versione integrale.
Non è che in 6 mesi di programmazione riescono a rivoltarmi il gioco.

Dario Molino

Ho scritto dal cellulare mai cosa peggiore. Vabbuò fa niente.

Dario Molino

Comunque se ti piace buon per te, giocaci. Per me come gioco da PS4 un titolo del genere piu di 5 non si merita. Non capisco perchè le testate specializzate non diano effettivamente un volto reale a questi giochi che sono per certi versi scandalosi.
E mi riferisco a FIFA che ha la media dell'8 (pur avendo bug scandalosi, ed il gioco non e' gran chè) e DriveClub pubblicizzato in pompa magna e che praticamente non sfrutta PS4 ed e' pure brutto per un gioco di auto.
Project Gotham Racing era una gioco arcade per divertirsi fatto bene non questo

Dario Molino

C'e gente pensa che mi dice che FIFA15 e' un capolavoro sulla PS4. Non oso immaginare Drive Club. Doveva essere pronto all'uscita della ps4 per poi rimandarlo per evidenti problemi

daniele di carlo

Loris rispetto il tuo giudizio , ma nn sono d'accordo con te sull aspetto tecnico : la grafica è ottima e fluida , il senso di velocità è reso benissimo e le texture sono mediamente di grande qualità . Poi l'audio dei motori è diversificato e molto realistico ( è stato campionato con dei microfoni sulle vetture reali ) e il modello di guida risponde in modo convincente benche' sia molto arcade.
La struttura dei SERVER SONY invece è VERGOGNOSA

Loris Valerio

Questo gioco è scandaloso, lo sto provando da 2 giorni e cerco di giustificare i 39.90, ma è inutile prenderci per il culo, penso che siamo stufi di sti giochi a metà e adirittura siamo noi i beta tester. Cioè un gioco che si basa sull'online e di online nemmeno l'ombra, per non finire che sinceramente tecnicamente parlando è abbastanza grezzo

daniele di carlo

Non meriteresti 1 risposta , sia x il PESSIMO ITALIANO scritto , sia perchè giudichi senza avere provato la versione integrale.
Il titolo merita almeno 1 chance attraverso la versione Gratuita ( che ancora NON è disponibile ) , in quanto il sistema di guida è arcade ma divertente e con un feedback sul pad , l audio è curatissimo , la grafica è ottima e fluida nonostante i 30 fps.
La cosa SCANDALOSA è che i server del gioco sono collassati e adesso nn si riesce a giocare ONLINE : in pratica Metà titolo non è godibile momentaneamente ( server poco servili..direi)
io ho comprato la versione completa digitale a 39

alcatraz

"ho e pazzo"

ma come scrivi aòòòòòò

alcatraz

ma questo è un fakeeeeee

Johan

Ecco.

Johan

No è che il genio del male o ha crisi di identità, ho e pazzo..
Ha modificato il commento.

Felk

Si sarà drogato..

embè

ancora che parli?
e mollami, nullità

Andrea Borghini

Ma veramente lo stai giudicando per la tipo pre alpha che c'era al lucca comics o cmq quella di novembre 2013?....

Dario Molino

io lo avevo giocato l'anno prima ed era veramente brutto per un titolo ps4. Poi mi chiedo come si faccia a fdare un voto medio ad un gioco simile del 7. Sono cose inc

embè

io ho detto questo?

ma che vuoi?
chi ha detto che "l'hanno fatto apposta perché si vogliono male?"

io ho detto che è successo perché sono incompetenti e ridicoli. ed è la realtà. tanto più che per questi "inaspettati" problemi hanno rimandato il rilascioo della versione ps+.....però le versioni a pagamento sullo store sono rimaste....

ma se ne vadano a f......OOOOOOO
ridicoli

Johan

vabbè ,
allora l'avranno fatto apposta perché si vogliono male.

embè

ma per cortesia

riccardopse

RIDICOLI!! Fanno un gioco (tra l'altro scopiazzato qua e la) tutto online e poi i server sono sovraccarichi e non ti fanno giocare!! Invece di dare soldi alla Pellegrini ed ai fratelli Marquez, potevano spenderli per migliorare i server!!!! Per fortuna che l'hanno fatto solo x playstation....

Johan

errori di organizzazione..
capita ostia.

embè

ma quanto sono ridicoli e incompetenti questi qua???
fanno aspettare un gioco che si è fatto la nomina di "giocone" per più di un anno e poi riescono anche a farsi trovare impreparati? ma come stanno?
ma andate a nascondervi va....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'