Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PES 2015 : rivelati i requisiti per la versione Pc

10 Ottobre 2014 47

Konami ha recentemente rivelato i requisiti per la versione Pc del nuovo capitolo del popolare titolo calcistico, PES 2015, che vedrà il suo debutto a partire dal giorno 13 novembre su Pc, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Requisiti minimi:

  • OS: Windows 7 SP1 / Vista SP2
  • CPU: Intel Core 2 Duo @ 1.8GHz (AMD Athlon II X2 240)
  • RAM: 1GB
  • Scheda video: Nvidia GeForce 7800/ATI Radeon X1300/Intel HD Graphics 2000 (oppure equivalente con supporto a DirectX 9.0 e 512MB di RAM)
  • HDD: 8GB

Requisiti consigliati:

  • OS: Windows 7 SP1 / Vista SP2
  • CPU: Intel Core i3 530 (AMD Phenom II X4 925)
  • RAM: 2GB RAM
  • Sceda video: Nvidia GeForce 7950/ATI Radeon HD 2400/Intel HD Graphics 3000 (oppure equivalente con supporto a DirectX 9.0 e 1GB di RAM)
  • HDD: 8GB

Come era facile immaginare, i requisiti per la versione Pc di PES 2015 non sono particolarmente alti, in quanto come recentemente dichiarato da Adam Bhatti, PES Brand Manager Europeo, la versione del gioco dedicata ai Personal Computer è una sorta di "Ibrido" tra le versioni dedicate alle attuali console di Sony e Microsoft e quelle destinate a Xbox 360 e Playstation 3.

Vi ricordiamo inoltre che tutti coloro che decideranno di effettuare il pre-order del gioco, potranno contare su una serie di contenuti extra da sfruttare nella sezione MyClub, tra cui 10 mila punti gioco, 10 oggetti recupero per la squadra durante l'allenamento e un giocatore aggiuntivo selezionabile direttamente dalla rosa composta dalla UEFA Team of the Year.

Parliamo insieme di "PES 2015 e FIFA 15 : chi vincerà quest'anno ?" sul forum di HDBlog


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leo

Riscarico e proverò. Non so perchè è così complicato.

NaXter24R

Hai provato a settare il gioco dal pannello di controllo Nvidia come "alte prestazioni"?

Leo

Certo che sono installati i driver e pure gli ultimi, gioco a Far Cry 4 con dettagli ULTRA con il mio v nitro.

NaXter24R

Hai installato i driver? Controlla anche che la scheda sia attiva. Per farlo usa GPU-Z. Nel caso non lo fosse va attivata dal bios.

Umberto RSX™

In pratica su PC funziona con 1/4 delle specifiche delle console next-gen e non riescono ad arrivare ai 1080P su XBOX One? Ma davvero Konami? Sarà anche un ibrido la versione PC ma è assurdo che i requisiti siano così bassi

Leo

Ho installato PES 2015, ma perchè con una Geforce 860M non mi viene
riconosciuta e nel setting mi da solo dettagli bassi? mmmmmaaaaaa. Qualcuno sa come risolvere?

Leo

Ho installato PES 2015, ma perchè con una Geforce 860M non mi viene
riconosciuta e nel setting mi da solo dettagli bassi? C'è qualche Patch?

Leo

Ho installato PES 2015, ma perchè con una Geforce 860M non mi viene riconosciuta e nel setting mi da solo dettagli bassi? C'è qualche Patch?

Giovanni la Rocca

raga ma chi ha ps per pc .vedo differenze abbisali .che vuole dire per ibrido cioe .mancano un sacco di cose per pc bandiere assenti telecamera a bordo campo ,video piu belli nel esultanza.gli spettatori nelle stadio dettagliati ma nel pc .e anche nello sfondo quando esultano i giocatoi lerba sebra finta piatta bhoooo.versione pc buttata spero in un pacth

Max

scandaloso sei tu che ti ostini a parlare bene di pes... o meglio pes 2015 contro pes 2015 ok hai ragione, si batte da solo, poi però devi fare il confronto con altri e qui caschi male, perchè giocando a tutti e due i giochi,pes si vede lontano un km (non lo vede solo chi non capsice un tubo di calcio) che è macchinoso... ma dove sta scritto che devi per forza costruire una manovra con 10000000 passaggi, ma sapete almeno cosa sono i tempi morti nel gioco calcio e i tempi frenetici? fifa ha tutti e 2, ci sono fasi statiche,confuse e quelle di frenetiche ripartenze, il calcio è questo, non gente che va in scviolata coprendo mezzo campo!!! o portieri che si rincoglioniscono e fanno cose assurde....o giocatori come ronaldo che in scatto sono pari ad un portiere di serie c, qui non si tratta di arcade perchè anche a me piace costruire (e a fifa devi farlo altriemnti ti fottono) ma dopo che costruisco,se decido di spingere a costo della resistenza lo faccio e no ho BINARI,quelli che ancora ci sono n pes,ma tu non li vedi...e i tuoi amici SI!

Max

veramente giocate a pes e riuscite a dire "che giocone!!!" "wowowowwo" ero un fan accanito della serie... peccato,è diventato un buratinaio legnoso!! lo è ormai da anni e lo è anche quest'anno!!! ma ci capite un minimo di calcio? i giocatori per spostari di lato o scartare l'avversario sembra stiano spalando una tonnellata di sabbia in riva al mare! passaggi cone le freccie VISIBILI MA CHE è?!?!?!?! portieri semi dementi, ci credo poi perchè dite che messi e ronaldo sono imprendibili, non avete un minimo di nozione del gioco calcio, gente che prova a prendere in corsa i 2 , anche i sassi lo sanno... prova a chiedere ad alex di stare dietro a messi e ronaldo nella realtà..vediam ose qualcuno vi dice "e ma siete arcade!!" , accendete il cervello prima di parlare,anche questo pes ha fatto un bel buco nell'acqua e non copre il gap con la EA ,(e fifa quest'anno è peggiorato figuriamoci) , solo perchè un gioco si migliora non vuol dire che è ad alti livelli, pes è rimasto il solito macchinoso,binarioso gioco di sempre!

JeanLafitte

gente che non ha la macchina è cambia casa teoricamente anche ogni 4-5 mesi troverà un po' scomodo portarsi dietro ad ogni trasloco il case, il monitor etc... i pc dell'università son sempre occupati: un portatile serve. forse l'ideale sarebbe fisso+portatilino tipo asus t100 cioè potenza più portatilità estrema. però non sempre si può, ognuno ha le sue esigenze.

PPaul

e comma e tene a fcc e mbrd ...tralala..forza milan!

Luca O.

tramauuunnn

PPaul

a mò tt chll che dici a te ti torna comma a lu strnz che 6

PPaul

a zccl sdmrcna e mmt e chll crnt e srt e chll fcc e mbrd ch 6..cm tt chll cmm a te..strnzne e mbrd

Luca O.

figgh d cularott

PPaul

Chll zccl e mammta

Luca O.

figh d bkkn

PPaul

fcc d mrd

Luca O.

pyrlah

Razer(x)

Hai detto bene, quasi. FIFA è ancora superiore anche se PES è migliorato

Sadrac Kadmon

Onestamente, ho provato entrambi i giochi su console ... FIFA lo trovo scandaloso. Ma la cosa più scandalosa sono i miei amici, che di fronte all'evidenza inequivocabile si ostinano a difendere FIFA. Allora questa è una fede, non un ragionamento coerente :) PES quest'anno finalmente è tornato "quasi" ai suoi livelli di "Imperatore del calcio" che è sempre stato. Infatti la Konami non se n'è fregata minimamente di far uscire il gioco in ritardo: sono consapevoli dei propri mezzi. Konami ti stimo, quest'anno hai la faccia tosta che avevi 8 anni fa! Continua così.

Domenico De Rosa

prova a giocare a campione o leggenda e poi mi dici se è facile arrivare in porta

Domenico De Rosa

se con il nuovo motore fox engine richiede hardware di 8 anni fa vuol dire che graficamente non è granchè, infatti con fifa si è vista la novità del motore ignite facendo alzare di molto i requisiti, se un gioco richiede componenti più potenti vuol dire che ha una grafica migliore

Domenico De Rosa

se hai un computer che non fa girare fifa non puoi dare la colpa al gioco, se richiede hardware più potente vuol dire che la grafica è migliore, poi ho una amd radeon hd 7770 di più di 2 anni fa e riesco a giocare in full hd, dettagli massimi, su una tv 37 pollici senza il minimo scatto

NaXter24R

Immagino che fosse un buon portatile, però purtroppo sui portatili ci marciano molto anche perchè le possibilità di personalizzazione sono limitatissime (e più andiamo avanti peggio è dato che se hai notato, fanno solo componenti a basso consumo ed inevitabilmente a basse prestazioni).
Quello che posso dire è che il discorso "il portatile per l'università" è qualcosa di abusato. Con un fisso si lavora meglio e spendendo meno e soprattutto, risparmiando anche in futuro. Alla fine in casa non è che occupi troppo spazio e le soluzioni mATX ormai sono molto diffuse. Per andare in giro basta un portatile da 300€. Dalle mie parti in università non si lavora col portatile, o almeno, nulla di particolarmente gravoso e comunque, l'università stessa ha i suoi computer su cui lavorare, salvare il lavoro e continuarlo a casa.

SuperAnty97

il "mio" (che non è manco mio) portatile costava 1000 nel 2011.. :( sò che è un portatile e ha prestazioni non come quelle desktop, ma mio fratello a cui avevo regalato il gioco, poteva per necessita (e per l'università che frequenta) solo avere un portatile, e l'unico gioco che ha è fifa, e mi dispiace perché ora non potrà più giocare a quelli nuovi.

NaXter24R

Io per ora ho provato la beta di Fifa 15. Gira benissimo su una HD 7770 downcloccata a 750mhz, quindi non direi che vada solo su schede "recenti", anzi... Con un pc da 400€ si riesce a giocare, basta un'APU.

PPaul

prla

Luca O.

trmon

PPaul

Qua se cè un trmon quello sei tu..che scrivi come un ritardato..

Luca O.

trmon

SuperAnty97

Per quanto mi riguarda meglio così, perché fifa 15 funziona solo sulle schede video più recenti e io ho comprato il gioco per gt 550 m (è un portatile ok però il 14 riuscivo a maxarlo e gioco solo a fifa sul PC) e non parte..

A_Xvnir

Più che di 4 anni fa sono da giochi di quasi 10 anni fa... le GeForce 7900 e le ATi HD2000 sono uscite nel 2006, significa che il gioco graficamente è una schifezza.

JJLetho

a dire il vero dopo lo smarrimento iniziale si fermano tranquillamente sia ronaldo che messi
usando la difesa tattica li neutralizzi facilmente. Ovvio che se vai subito in contrasto sei morto
ma questo anche nella realtà...preferisco così che prima..quando, nonostante le 1000 finte possibili, l'uomo non lo saltavi mai..e neppure il portiere

adesso o impari la difesa e il raddoppio o sei fott..uto

Il Santa FashionEvents

non è solo la velocità ma anche l'estrema facilità con cui si riesce a saltare la difesa avversaria con giocatori forti...che sfizio c'è a giocare sempre con Barcellona e Real Madrid? Poi tante innovazione che ci sono in Fifa15 sono solo innovazioni estetiche che non portano modifiche al gameplay effettivo. Vedi il deterioramento del campo....si bello da vedere, ma la palla schizza e rotola sempre allo stesso modo, sia quando il campo è intatto e sia quando si alzano le zolle. Mi ricordo un vecchissimo ISS della Konami che girava sul Nintendo64, in cui quando pioveva la palla schizzava veloce a terra, e quando nevicava si bloccava sul suolo senza rimbalzare tanto...Questa è la vera simulazione.

Body123

A me Fifa 14 è piaciuto tantissimo, la via di mezzo giusta fra partita troppo veloce (come sembra Fifa15) e troppo lenta (come era Fifa 12 e 13).

Comunque la velocità si può diminuire, almeno nelle partite esibizione. Nelle altre (soprattutto online) non lo so..

Luca O.

konami = cacca pupù

Il Santa FashionEvents

Molti utenti che hanno acquistato il nuovo FIFA si stanno lamentando dell'estrema facilità di arrivare in porta....giocatori importanti come MESSI e CR7 sono imprendibili in campo aperto. Io penso che la simulazione di un gioco sportivo voglia dire riuscire a tenere testa ad una squadra di prima fascia con una squadra di seconda fascia, ma se quando parte un Messi nn lo prendi più mi sembra di giocare ad un arcade. Poi tutto gira freneticamente, è vero sembra una partita di ping-pong....PES al contrario è più ragionato ma non per questo lento tanto da annoiare. Ho giocato con entrambe le demo, e devo dire che in PES molte volte ho fatto ricominciare l'azione da dietro, non trovando sbocchi nell'area avversaria, mentre con FIFA riuscivo a saltare facilmente la difesa avversaria. Nonostante questo, aspetto il 13 novembre e poi deciderò quale gioco acquistare

PPaul

Da un punto di vista strettamente commerciale non so quanto possa premiare la scelta di creare una versione ''ibrida'' per PC ma dal punto di vista pratico non credo che il tutto rappresenti un danno. Se vogliamo la versione PC è sempre stata leggermente diversa dalle versioni per console. La maggiore differenza di quest'anno fra versione PC e PS4 dovrebbe essere rappresentata da piccolissimi dettagli grafici e dalla velocità di frame nei replay manuali che sulla PS4 è semplicemente pazzesca. Da giorni sto giocando alla demo di Pes 2015 per PS4 e già non vedo l'ora che esca la versione finale. In definitiva per quanto riguarda la versione PC possiamo stare tranquilli perché il gameplay sarà identico alle next-gen e solo la grafica sarà un ibrido quindi stando a questo il gioco sarà al 75% identico alla versione per xbox one (a 720p)

Giovanni Zappalà

No infatti....io credo fumino cocaina da 7 anni a questa parte...;)

Giovanni Zappalà

No infatti....io credo fumino cocaina da 7 anni a questa parte....;)

Felk

Su old gen è imbarazzante come gioco, mentre su netx gen non sembra male. La scelta di proporre una versione di "ibrido" per PC mi fa sempre più pensare quanto konami non voglia proprio tornare in alto..

lebrac

Informati prima di sparare a zero, fifa l'anno scorso aveva esattamente gli stessi requisiti (che erano tali da tipo 3-4 anni) e solo quest'anno sono maggiori perchè hanno usato lo stesso motore grafico delle console, mica perchè hanno "lavotato di più". Detto questo, penso anche io che fifa sia migliore, ma non per questo gli sviluppatori di pes giocano a briscola...

Domenico De Rosa

I requisiti consigliati sono da giochi di 4 anni fa, pensa che schifo, basta vedere i requisiti di fifa e vi rendente conto di chi vince, so che guardare solo i requisiti non serve a niente, ma requisiti maggiori vogliono dire lavoro maggiore e gioco e grafica più complessa

pericoloso97

C'è ancora chi compra pes?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'