Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'ex sindaco di New York in tribunale per la causa a Call of Duty

12 Ottobre 2014 15

Come recentemente rivelato, l’ex sindaco di New York, Rudy Giuliani, apparirà davanti alla Alta Corte di Los Angeles per dibattere contro la causa a Call of Duty mossa dal Dittatore Manuel Noriega.

Alcuni mesi fa, Noriega aveva infatti deciso di fare causa ad Activision, in quanto, secondo lui, l'azienda in Call of Duty: Black Ops II, aveva utilizzato la sua figura senza chiedere alcun permesso e l'aveva trasformato in un personaggio tutt'altro che positivo, il tutto allo scopo di trarre un profitto economico.

Ovviamente, come è facile immaginare, i creatori del popolare franchise Call of Duty hanno presentato una risposta al ricorso di Manuel Noriega con l'intenzione di far rigettare l’azione legale del Dittatore, sulla base del fatto che l’inclusione di Noriega, come personaggio minore in Call of Duty: Black Ops II, è protetta dalla libertà d’espressione.

Proprio in merito a ciò Rudy Giuliani, ex sindaco di New York e partner della Bracewell & Giuliani LLP, oltre a discutere a fianco di Munger, Tolles & Olson LLP in qualità di legale aggiunto all'udienza che si terrà il prossimo 16 Ottobre presso l’Alta Corte di Los Angeles, ha dichiarato :

"Manuel Noriega ha fatto un’apparizione irrilevante in Call of Duty che non dà luogo a nessuna rivendicazione per il suo ruolo nei panni di un brutale dittatore. In caso di successo, questa causa cancellerebbe l’intero genere della fiction storica. Non potrei essere più contento di tornare in aula e difendere i creatori di Call of Duty contro questo assassino condannato per i suoi crimini che vuole prendersi gioco del sistema legale americano e attaccare il nostro diritto alla libertà d’espressione."

E' scontato dire che in caso di successo, gli sforzi di Noriega darebbero a numerose figure politiche e storiche il diritto di porre un veto sulla loro apparizione in opere d’arte, con uno spaventoso effetto anche sui film e su show televisivi come Saturday Night Live e Boardwalk Empire.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito al fine di scoprire in che modo si andrà a concludere la vicenda.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RealRazor

Bella figura che hai fatto! Quello è noriega..

gabriele

Complimenti per la grande cultura generale che possiedi.

Alex Gombi

Homer è homer :)

Alex Gombi

Lo pensato anche io :D

Mark87

Quello nella foto è Noriega l'ex Sindaco di NY è questo

theskig

infatti non è un santarello

theskig

Veramente quello nella foto è Noriega

Body123

Questa era il sindaco di New York? A me sembra il classico capo malavitoso colombiano che spaccia cocaina che fanno vedere nei film LOL

Giuseppe

Ma veramente in call of duty noriega sembrava anche meglio di ciò che era xD dovrebbe ringraziarli che gli hanno dato anche uno sputo di popolarità xD

Ikaro

Non era per la pubblicità a una legge sull'immigrazione???

Norman Tyler

"l'aveva trasformato in un personaggio tutt'altro che positivo"....hem veramente non lo hanno "disegnato cosi " era proprio cosi ...cosi tanto per chiarire

Giardiniere Willy

E chi se lo dimentica! Se non sbaglio cercava anche di aprirle le braccia incrociate col piede di porco! Ahahahah

xander993

"Io sono Rudy Giuliani fate come vi comando. Io sono Rudy Giuliani fate come vi comandoooooooo."

veritiero

ma è machete!!!

sanietto

mi ricorda un episodio dei simpson..dove homer con le foto di giuliani cerca di ipnotizzare marge ;-D

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto