Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In Spagna Playstation 4 ha venduto 7 volte di più rispetto a Xbox One

15 Ottobre 2014 127

Non è certo una novità che Playstation 4 rispetto all'attuale console di Microsoft, Xbox One, stia ottenendo ottimi risultati e in Spagna sembra che Sony sia in netto vantaggio per quanto riguarda le vendite.

Secondo quanto riportato su Twitter da IGN Spagna, Playstation 4 ha venduto sette volte di più rispetto alla sua rivale Xbox One. Sony è infatti riuscita a piazzare ben 360.000 unità contro le 55.000 di Microsoft.

Tali dichiarazione sembrano essere arrivate a seguito di una conferenza stampa che il colosso Giapponese ha tenuto in territorio Spagnolo.

E' importante inoltre sottolineare che, ieri il noto analista Michael Pachter aveva inoltre dichiarato che, secondo i suoi dati, a settembre in America, l'attuale console di Microsoft, Xbox One, avrebbe venduto più di Playstation 4, distanziando la console di Sony di circa 75.000 unità.

A questo punto non ci resta altro che attendere i dati ufficiale per quanto riguarda il territorio Americano, che dovrebbero essere rilasciati nei prossimi giorni e attendere maggiori informazioni in merito alla situazione Spagnola, che vede l'attuale console di Sony in netto vantaggio.

Vi ricordiamo inoltre che alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore e rilasciate dal noto insider Shinobi602, indicano che nel 2015 il colosso di Redmond adotterà una strategia di mercato molto aggressiva con annunci di titolo noti e nuove produzioni.


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Petkovic

Non è che mi metto a giocare in salotto, intendevo in camera... Il PC compreso il Monitor dai 800 ai 1000 sono molto meglio delle console, ecco io non compro il pc "solo"per giocare...

Sjmo

Non hai tv in casa? Sai che le tv non servono solo per le console? Il PC lo usi senza monitor? Almeno i conti falli sensati...per me che gioco poco non ha senso il PC tra l'altro...

Vincenzo Di Corso

è una convinzione basata su qualkosa,non certo inventata per discriminare una console,anzi mi piace molto la one e le sue esclusive tipo halo,sunset overdrive,titanfal,gears of war etc...quindi non sono qui ripeto per creare flame e solo che davvero tutte quelle cose fatte con il gamepad diventano velocissime al contrario diventano lentissime fatte con il sistema vocale e con la gesture.può darsi che qualke volta si voglia svolgere qualke operazione con il sistema vocale ma capita raramente secondo me...

Petkovic

se dovessi prendere Xbox one o PS4, dovrei comprarmi anche una tv che sono 300euro minimo per un decente full hd da 32', quindi il prezzo sale da 400 a 700, poi aggiungo un gioco e abbonamento per l'online che sono altri 100 e quindi sono 800euro ... Io che sono senza un pc decente, è meglio che spendo 1000 per un PC che posso fare quello che voglio che spendere 800 solo per giocare, poi non sono uno che ci gioca 10ore al giorno, 1 ora al massimo se ho tempo... quindi non ha senso comprare un console, Ciaoo

Alexei

Pare tu sia proprio convinto. Io non voglio assolutamente farti cambiare idea perché non ho alcun interesse di ritorno. Se libero di credermi come anche di pensare alla presa in giro. Buon per te in ogni caso :) saluti!

NaXter24R

A me piace montare le cose, che sia una mensola dell'Ikea o che sia un pc, preferisco farlo io, puo essere un divertimento anche quello. Diciamo che molti non sanno nemmeno da dove partire e non hanno la minima voglia di guardare un video da 5 minuti su YouTube che spiega bene come montare un pc (e non ci vuole una laurea).
Anche col pc ci gioco 5 anni, senza cambiare nulla. Cambio per stare al passo, ma se volessi rimanere con i componenti iniziali, posso farlo senza problemi.
A livello ottimizzazione è vero, però ho fatto i miei test. Ho provato BF4 su PS4, concordi che sia più potente di X1 giusto? Beh, comunque non si avvicina ad una scheda video di fascia bassa. Io con una 7770 ci faccio 60fps con cali a 45, senza motion blur (meno effetto vomito), ed è una scheda che costa poco più di 50€ o 100€ nuova (260x).
Detto questo, la potenza viene comunque sfruttata. E' un falso mito quello che "su pc serve una grafica 10 volta più potente perchè non è sfruttata".

Sjmo

hahaha piccolino di solito il cell corregge non inventa z a caso ;) tra l'altro non sapevo che esistessero solo giochi di auto...sai, c'è anche a chi non interessano, o magari solo marginalmente, ma probabilmente non ci arrivi....dai, vai al cepu, puo' farti comodo...

Vincenzo Di Corso

tant'è la differenza che hanno creato una xbox senza kinect...dai su non prendiamoci in giro.i miei nipoti hanno una one e non usano praticamente mai i comandi vocali apparte i primi giorni per provare,che poi se si alza il volume i comandi vocali vanno a farsi benedire...è praticamente come sui cellulari nessuno apparte in auto usa i comandi vocali ma sono tutti li a farsi la guerra con siri e google now...io prendo il pad vado sul playstation store,vedo le app ,navigo ed infine ci gioco,se devo fare tutto questo con i comandi vocali ci metto un'ora...se adesso siamo li a dire il contrario mi spiace ma non ti credo e parlo per esperienza personale.

Carlo

Babbeo sto col cell la scrittura ha messo 2 z a sonaro tieniti la PS con le sue esclusive ahaahahah una consolle che ha avuto un gioco di auto dopo un anno dall'uscita con in tutto 20 auto e che sparisce nei confronti di forzaa vai a bere la bottiglia da mammina

Sjmo

informati, poi ne riparliamo...hanno entrambe buone esclusive, ma quello che affermi è sintomo di ignoranza...e visto la doppia z non mi stupisco ;)

Carlo

Quali sono le esclusive sony

Sjmo

hahaha aspetta uncharted 4 e the order per esempio, poi si vede chi si sogna cosa ;)

Sjmo

hahahahahahah guardati le esclusive Sony vai...ah, eccezzzionale si scrive con 3 z -_-

Sjmo

e basta con sti super pc...l'abbiamo capito che sono superfantastici...

Fix

E lo sbattimento di fare tutto ciò contro il premere banalmente il pulsante di una console per giocare dove lo metti? Sia chiaro, non ho nulla contro il tuo ragionamento, ma il fatto è che tu, quando compri una console, hai finito con gli sbattimenti e devi solo giocare. Per almeno 5 anni. Stop. E poi, c'è una cosa importantissima da dire. Le software house, del tuo PC ultra pompato, se ne sbattono, là sopra ci vai a giocare i titoli studiati per girare su una console, quindi tutta quella potenza ti rimane solo per bellezza.

TheZeion

niente polemiche, mera curiosità: su che basi affermi che è più difficile programmare per x1 che per ps4?

Giuseppe

ha ha haha hahahhaha,,,,,,,,,,,

Petkovic

Eh si,però io mi accontento di g2 xD

Giuseppe

Le posseggo entrambe e per ora mi stanno soddisfacendo parecchio... sopratutto le differenze grafiche che tutti decantano... non le vedo alcuni giochi sembrano anche meglio definiti su xbox one

Giuseppe

Meglio LG G3

SamuJJ

ok mi avete sdubbiato e non comprero' niente LOL

Nessie Boom

meglio Moto G

Gianmarco

Meglio Z3C

Nicola Manzi

Io gioco a destiny su ps4 e non credo proprio che faccia schifo

Riccardo

Ora non ha senso prendere una next gen :) per me meglio che ti godi ancora la 360 e aspetti verso autunno 2015 :) li si che le cose saranno in chiaro

Carlo

secondo non hai mai giocato a gears lascia stare

Carlo

infatti per me come gioco fa schifo per entrambe le consolle però pensare che è quasi esclusiva ps invece ha deluso ma almeno online va meglio su one

Luca Gildo

ho giocato alla versione xbox one, i cali di frame erano spesso evidenti, cosa che non ho visto su ps4 quindi se su ps4 fa schifo...allora la versione per la One è un aborto

Luca Gildo

non dire eresie il 3 è stata la morte totale della serie

Carlo

ma che prendi i primi tre sono stupendi il 3 è il piu bello di tutti

Carlo

be pensa che per sony destiny è quasi esclusiva e fa schifo

Carlo

per me il 3 è stato il più bello

Alex Gombi

Esatto !!

Alex Gombi

O.o

Pinturicci

Vendite giustificatissime,in pubblicità e marketing Sony è stata bravissima..

Luca Gildo

sfrutta meglio la memoria!?!? questioni software cambiano con il tempo!?!?!? non possono cambiare nel tempo se non ulteriormente a favore di ps4 -.- per piacere basta scrivere falsità! sviluppare su ps4 è più semplice e ha componenti hardware che garantiscono prestazioni superiori della One! su one è più difficile sviluppare e ha prestazione inferiori! quindi, l unica differenza che può esserci è che chi sviluppa su xbox one debba faticare il doppio per avere risultati che non si possono avvicinare alla controparte ps4! l unica cosa che può succedere è che chi sviluppa per entrambe decida di tenere le 2 console sullo stesso livello ma ciò succederà solo per i titoli multi piattaforma!
prima con la old gen su xbox 360 era più facile sviluppare anche se aveva prestazioni inferiori otteneva ottimi risultati soprattutto i primi anni rispetto a ps3! invece ps3 aveva prestazioni superiori ma era difficile sviluppare! il punto era che con il tempo appunto ps3 offriva giochi esclusive di un certo spessore grazie alle sue potenzialità tranne per i giochi multi piattaforma che alla fine per convenienza hanno livellato equamente! quello che faranno anche con questa next gen probabilmente, ma non è detto bisognerà vedere perchè comunque di fatto la ps4 oltre essere più prestante di one permette di lavorarci più facilmente per sviluppare giochi!

Nesta

Io ho PS4... magari avessi tempo per giocarci... :(

Luca Gildo

primo consiglio fondamentale non ascoltare mai il tizio che si chiama JA! scegli la console secondo quelli che sono i tuoi interessi se proprio non sai deciderti ancora perchè hai interessi sia per le esclusive di una console che per l altra, allora attendi ancora un attimo e aspetta che vengano presentate nuove esclusive

Luca Gildo

ecco lo sparaboiate! lag online 0! li ho avuti solo una sera a cod ma perchè avevo in download il mondo su torrent e mi ero dimenticato di bloccare il tutto per giocare! e nonostante avessi tutto in download riuscivo comunque a giocare senza problemi

Alexei

La mia paura è che l'interesse delle SH vada via via spostandosi verso la grafica sempre al top a discapito della qualità del contenuto. 4k sono sicuramente piacevoli da vedere, ma estremamente impegnativi da elaborare

SamuJJ

Allora prendo solo il primo e poi vedremo

Luca Gildo

io l unica cosa che ho avuto problema ad abituarmi è che il pad della ps4 mi dura abbastanza in meno del pad ps3! per il pad della 360 mi sono trovato sempre bene da anni ma sono questioni di gusti, io apprezzo il pad xbox non tanto per la sua ergonomia, ma unicamente perchè amo il suo peso tutto qui! per le altre cose preferisco il pad ps3

Luca Gildo

destiny più godibile per ps4, 0 rallentamenti! i frame su xbox one li ho visti scendere parecchie volte! mentre su ps4 anche se non ci ho giocato direttamente ma ho solo visto, ho notato che non ci sono stati minimamente cali di frame o rallentamenti di alcun genere

Luca Gildo

brutti brutti e proprio brutti! sono passati dal primo che era un capolavoro, al secondo che era noioso e ripetitivo agli altri che facevano vomitare

Luca Gildo

per non parlare che gears era fantastico solo il primo! gli altri erano schifezza lol

Nessie Boom

Non c'è proprio storia - PS4, per me XBOX si ferma alla 360

Luca Gildo

i gears erano belli solo i....aspetta...era bello solo il primo lol il secondo era diventato noioso e gli altri ho fatto fatica persino a provarli xD

Skullboy

A 1440p ce ne sono già alcuni mentre per il 4k ci sono ma ancora pochi giochi lo supportano (un esempio battlefield 4)

deepdark

E io una alfa da 35k euro, quindi?

Alexei

xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'