Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 : rilasciati i dettagli dell'aggiornamento 2.0

17 Ottobre 2014 24

Il nuovo aggiornamento, con nome in codice Masamune, che porterà il firmware della popolare Playstation 4 alla versione 2.0, includerà al suo interno una serie di nuove funzioni e moltissimi miglioramenti.

Come ormai è noto a tutti, l'aggiornamento offrirà il supporto a You Tube e ai temi personalizzati, inoltre i giocatori potranno vantare del USB Music Player, che di fatto garantirà il supporto agli MP3, MP4, M4A e 3GP, ovviamente i file dovranno essere caricati su una chiavetta USB.

Grazie al nuovo firmware si potranno inoltre cambiare i colori della schermata iniziale e per la ricerca amici Playstation 4 adotterà un sistema simile a quello presente su Facebook, che suggerirà le persone che potremmo conoscere.

Vari miglioramenti verranno apportati nel brodcasting delle sessioni live, infatti nell'app Live From PlayStation gli utenti potranno selezionare un "Featured channel", che comprenderà sia gli streaming ufficiali di PlayStation, sia quelli dei nostri amici, che quelli dei canali follower, il tutto sarà impreziosito dall'aggiunta di nuovi filtri per la ricerca.

Un'interfaccia molto più pratica e veloce e un nuovo sistema di ricerca anche per quanto riguarda la sezione Content Area e Library, all'interno della quale potrà essere anche aggiunto il gioco gratuito legato alla instant game collection, infine Sony tiene a precisare che con l'aggiornamento verranno anche migliorati e aggiunti nuovi comandi vocali.

A questo punto non ci resta altro che rimanere in attesa di nuove notizie in merito alla data di uscita del'atteso aggiornamento dedicato al firmware di Playstation 4.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Loriano Maccagnan

In risposta al caro Body....premetto che sicuramente nn sono del campo ma la vedo come una cosa alquanto ovvia .... se dovessero fare uscire una qualsiasi console perfettamente funzionante e con tutte le funzioni costerebbe il triplo .... alla fine siamo noi a testarla a trovare i vari difetti di sistema ...cosi che poi possano fare gli aggiornamenti necessari e le relative migliorie ... tutto ha un costo... fare una console ha un costo ... ma costa di più sicuramente programmarla e migliorarla .... vedasi i vari sistemi operativi di MS per pc ....me ne trovi uno che appena uscito uscito funzionasse bene ???? W Vista faceva cagare eppure su pc io ci lavoro.... non ci gioco ... mi sembra ben peggio questo.... IN genere funziona cosi... Loro vendono le console (o altro) noi le testiamo ...loro ci guadagnano e ammortizzano i costi di produzione ...Poi investono in ricerca e programmi ....se vendono....mi sembra alquanto logica la cosa ....nn si tratta di politica sbagliata ma di mercato

Fabio Pizzini

Spero mai e fino ad oggi la Sony mi sta dando ragione :)

Fabio Pizzini

Quindi aspetta a comprare la consolle, no?

Fabri Fina

per questo è stupido comprare appena uscite le consolle: oltre a non avere un parco giochi decente, vanno peggio dei modelli precedenti

Lorx

Io invece ho una Smart TV e non ho mai usato la porta USB, anche perché sono solito collegare il notebook via HDMI o il telefono tramite Miracast. Però l'MKV nella console è una funzione di cui in passato avevo bisogno

peyotefree

ah si magari,anche se devo dire con le ultime smart tv questo ostacolo l ho superato..
hdd direttamente nella porta usb della tv e legge tutto!

marko68

Bussa e ti sarà aperto...

Lorx

Se non sbaglio su Xbox One hanno aggiunto il supporto agli MKV... Questo mi fa pensare che Sony in futuro potrebbe fare lo stesso anche perché interessa a molti

Hoxygen

Ora rilasciassero anche l'update, così stiamo apposto.

Luca Gildo

Ma stai scherzando vero? Ha scritto Microsoft! Hai idea che da sola la ps3 è più multimediale di Xbox 360 e one messe assieme!?!?

Body123

A me sembra davvero RIDICOLA questa politica. Per come la vedo io la ps4 ALL'USCITA doveva avere TUTTE le funzioni della ps3 con gli ultimi aggiornamenti più molte altre nuove. Non che dopo un anno ti fanno il piacere di farti sentire gli mp3 dall'usb, sembra quasi che bisogna anche ringraziarli per questa novità tecnologica!

agostino

voglio la compatibilità con il volante G27!!

jackilnero

qualcuno sa se e quando sarà possibile cambiare il proprio nickname su PSN ?

jackilnero

sono un possessore di PS4, e direi che hai ragione. Oltrettutto mi pare che il servizio online sia nettamente superiore in termini di qualità ( quello di Sony, per cui molti come me stanno pagando, fa un pò i capricci ultimamente)

Luca Gildo

In dietro....era in dietro hai sbagliato a scrivere! Sony è stata sempre parecchio avanti a riguardo!

peyotefree

sò che è un miraggio.. supporto mkv??

lelek68

E le cartelle per i giochi?

SalvaJu29ro

Quindi saranno aperte le porte USB?

Moskiller

Come esperienza multimediale l'Xbox è sempre stata un passo avanti alla Playstation

Manuel Cene

E' incredibile come una tecnologia, mi riferisco al DLNA, ideata e pubblicizzata negli anni dalla Sony stessa sia ancora un miraggio su questa Ps4.

aemitic

Supporto DLNA?

Sjmo

finalmente...se la son presa comoda..

Giuseppe

Era ora...
Pecato che non si sappia niente della disponibilita.

Fabio Agazzi

amen

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'