Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One: disponibile il sintonizzatore TV digitale

21 Ottobre 2014 18

Arriva per Xbox One un accessorio dedicato a sfruttare le funzionalità multimediali della piattaforma Microsoft qualora non si avesse un decoder esterno o satellitare. Il sintonizzatore TV digitale per Xbox One, infatti, è un sistema che si collega tramite USB alla console e accetta in ingresso il cavo dell'antenna in modo da riprodurre i programmi TV tramite Xbox, affiancarli ad esempio ai giochi in esecuzione in modalità multiscreen, mettere in pausa i video e utilizzare OneGuide.

Il sintonizzatore supporta gli standard DVB-T2, DVB-T e DVB-C mentre i requisiti per le funzioni di pausa e scorrimento veloce sono di 4 GB di spazio disponibile sull'hard disk interno. Tramite OneGuide si può cambiare canale e accedere al palinsesto mentre chi ha Kinect lo potrà sfruttare per i controlli vocali. Non manca poi l'integrazione con l'applicazione ufficiale SmartGlass per Xbox One.

Il sintonizzatore TV digitale per Xbox One è disponibile sullo store Microsoft e nei negozi a 29.99€, ricordatevi di tenere in considerazione uno splitter per il cavo dell'antenna qualora vogliate comunque utilizzare la TV in maniera tradizionale senza accendere l'Xbox, l'accessorio infatti non dispone di un'uscita antenna ma solo dell'ingresso.



18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

L'accessorio risulta da diverso tempo non disponibile sullo store Microsoft.

Darkmarco94

Ottimo prezzo :)

LeChuck

Già la PS3 aveva un accessorio un tutto e per tutto simile a questo, non mi stupirebbe se, col tempo, se ce ne sarà richiesta, Sony non ne faccia uscire una versione 2.0 per PS4…

Umberto

Questo serve per utilizzare la tv mentre hai accesa l'xbox, altrimenti dovresti ogni volta selezionare l'input del segnale passando da "antenna" per vedere la tv ad "hdmi" per usare l'xbox.
In questo modo una volta che hai accesa l'xbox puoi guardare direttamente la tv, oltre ad avere tutte le altre funzionalità tipo registrazione, comandi vocali ecc ecc

M.

Per i pc esistono già da anni un miliardo di chiavette usb di tutti i tipi e a prezzi inferiori.

Enzo

Si sa se funziona anche sui normali pc con windows? visto il prezzo potrebbe essere utile...

miXaelyz

insomma... la maggior parte delle piattaforma smart tv sono quasi inutilizzabili.
Questa la controlli con la voce, supporta servizi multimediali avanzati, offre un esperienza di navigazione internet "10feet" senza paragoni...

poi è vero che la maggior parte dei servizi da noi navigano nel limbo della frammentazione di 100 standard proprietari e del mancato supporto alle principali piattaforme!

CreXZor

Tutto avrebbe senso se abitassimo in america, qui praticamente è tutta castrata in partenza, praticamente una semplice smart tv svolge lo stesso compito, magari in maniera meno completa ma soddisfacente, dovrebbero abilitare tanti di quei servizi e dubito lo facciano per motivi di lucro

miXaelyz

invece a me la cosa interessa molto.
Ad oggi considero xbox one, ancorchè economico, di gran lunga la migliore piattaforma smart tv esistente.

C'è però una questione fondamentale: la compatibilità con le applicazioni MHP. Purtroppo in italia i servizi più o meno interattivi offerti dalle emittenti utilizzano quello standard. e siccome ci sono anche delle cose interessanti (principalmente la possibilità di rivedere in streaming trasmissioni passate) sarebbe castrante doverci rinunciare

Alex Gombi

Concordo

CreXZor

Se arriveranno, sperando per il meglio, ma comunque imho non ha senso comprare una X1 se poi devi giocarci su una tv catorcio, poi ognuno spende i soldi come vuole ma per quello che costa ormai una buona smart tv.

Giuseppe Pirozzi

Perché prendere una chiavetta a parte quando con la one puoi avere le funzioni di una smart TV? Pensa solo a quando arriveranno (?) servizi streaming come netflix

CreXZor

Sarà che io non guardo quasi tv

mitico303

il sintonizzatore TV ha senso nell'ottica dell'Xbox One come stazione multimediale tutto in uno, oltre che console di gioco. è stata da sempre pubblicizzata come centro nevralgico dell'intrattenimento del salotto, ecco perché Microsoft da tanta importanza a questi elementi, a differenza di PS4 che è dedicata espressamente alle esperienze di gaming puro..

Chi sono?

magari c e anche chi ha la One attaccata ad un monitor del Pc e con questo accessorio si puo vedere anche la tv nella stanza del Pc..
Riflettere prima di sparare a zero su ogni cosa.. ;)

Adalberto

Ad esempio a chi utilizza l'xbox con un proiettore

ja

beh oddio...mettere in pausa mentre si guarda il film e magari comandare la tv tramite i comandi dell'xbox è una cosa carina...alla fine non parliamo di un investimento cosi importante...comunque tanto meglio avere la possibilità di comprarlo che non averla proprio..

CreXZor

Ma seriamente parlando, a chi frega di giocare e guardare la tv contemporaneamente? E poi chi ancora non ha una tv con sintonizzatore digitale integrato? Accessorio abbastanza inutile

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'