24 Dicembre 2014
Hideo Kojima ha recentemente rivelato nuovi dettagli sull'attesissimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, titolo che vedrà il suo debutto su Pc, Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e Playstation 4.
Come ormai è noto a tutti il nuovo capitolo della celebre saga sarà caratterizzato da un vasto Open World e i giocatori saranno in grado di esplorare liberamente tutta la mappa di gioco, raggiungendo nella più completa libertà le varie location .
Secondo quanto dichiarato, tuttavia le fasi esplorative saranno possibili solo quando i giocatori non saranno in missione. Una volta avviato un incarico non si potrà esplorare il mondo di gioco, in quanto la missione sarà delimitata all'interno di una zona ben precisa e abbandonandola si fallirà automaticamente l'incarico.
Come recentemente annunciato nel corso di un'intervista da Jordan Amaro, designer di Kojima Productions, la trama di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà raccontata durante le azioni di gioco, infatti i filmati e le sequenze non interattive giocheranno un ruolo marginale.
A questo punto in attesa di nuovi dettagli in merito all'attesissimo titolo, vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain vedrà il suo debutto su Pc, Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e Playstation 4.
Commenti
una vera cavolata, l'approccio non sarà più lo stesso.
si avrà l'impressione di non giocare liberamente, perché a volte non è il giocatore più creare egli stesso la situazione, senza che sia stata prevista dal creatore del gioco
Meglio, altrimenti il gioco diventa troppo dispersivo...
Questo è un vero peccato :(
Bisognerà vedere quanto sia grande l'area "permessa" durante le missioni,se sarà un "corridoio" più lungo che largo sarà un punto a sfavore.
Beh... mi sembra giusto... non é vhe durante la missione uno si possa distrarre in giro per il mondo... altrimenti troveremo Snake a perder tempo davanti un videopoker...