Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android, IOS e Windows Phone

02 Novembre 2014 0

Numerosi sono i giochi, che anche questa settimana, sono andati ad arricchire gli store online dei nostri amati Tablet e Smartphone.

Tra i giochi di maggior rilievo sicuramente troviamo l'avventura grafica, The Wolf Among Us che, finalmente vede il suo debutto nel Play Store.

Come ormai è noto a tutti, il titolo sviluppato da Telltale Games, è basato sulla serie a fumetti "Fables" della DC Comics e ci porta a vestire i panni di Bigby Wolf, meglio noto col nome di 'The Big Bad Wolf', un particolare sceriffo, con il compito di far rispettare la legge nella fittizia cittadina di Fabletown, un paesino alle porte di New York, popolato da creature mitiche e personaggi delle fiabe.

Altro imperdibile titolo, disponibile sia su Android che su iOS è Stunt Guy 2.0, un nuovo runner game automobilistico, caratterizzato da una visuale dall'alto.

Nel gioco siamo chiamati a vestire i panni di Guy e Gail Stunt, due stuntman impegnati nella classica fuga in auto alla film di Hollywood. Il titolo include ben 40 livelli, tutti di durata piuttosto corta e il nostro obiettivo è riuscire ad arrivare in fondo, evitando il traffico e segnando punti eseguendo acrobazie aeree con la nostra auto.

Gli appassionati di tower defense possono invece divertirsi con Defense Technica, ambientato nel futuro, include al suo interno alcune caratteristiche uniche che, lo rendono divertente e leggermente diverso da molti altri.

Escape from Montegrande, disponibile sia su Android che su iOS, ci porta invece a fuggire dalla terribile prigione, braccati dalla polizia e con ai piedi un paio di sci.

Lungo il nostro percorso troveremo ostacoli e bonus di varia natura, dai classici alberi a cavalli esplosivi, acceleratori e quanto di più fantasioso possa essere inserito in un titolo di questo genere. I controlli rispondono in maniera fluida e reattiva, offrendoci una piacevolissima esperienza di gioco, resa ancora più interessante dal gameplay e dalla possibilità di sbloccare potenziamenti e armi di ogni genere.

Dopo aver visto il suo debutto su iOS, il nuovo capitolo della saga Angry Birds, ambientato nel mondo dei sempreverdi Transformers, approda anche su Google Play. Il titolo è un divertente action platformer a scorrimento laterale che, ci porta a vestire i panni degli AutoBird in lotta con gli Ovobot.

I possessori di dispositivi Android possono inoltre contare su un nuovo shooter 3D a tema horror, Vampire Crystals Zombie Revenge.

Vestendo i panni dei vampiri il nostro compito è quello di difenderci dagli assalti dei terribili zombie. Tra le feature principali del gioco oltre ad avere diversi vampiri tra cui scegliere, ognuno con le proprie caratteristiche e armi peculiari, si ha la possibilità di distruggere in modo esteso lo scenario.

Icewind Dale: Enhanced Edition è un altro imperdibile titolo, disponibile su Google Play, ci porta all'interno di un classico RPG basato sull'universo di Dungeons & Dragons Icewind Dale.

Dopo aver visto il suo debutto iOS, Secret of Mana arriva anche sui dispositivi Android.

Il titolo sviluppato da Square Enix era uscito originariamente durante la prima metà degli anni 90' e aveva rappresentato un punto di svolta nel mondo dei videogiochi, grazie a un sistema di combattimento in tempo reale innovativo, grafica di alta qualità per l'epoca ed una colonna sonora assolutamente stupenda.

Gli appassionati di sparatutto in prima persona, possono invece contare su Major GUN, disponibile sia su iOS che su Android. Il titolo è stato realizzato con la tecnica del Cell Shading, finalizzata a far apparire le immagini generate tramite la computer grafica come se fossero disegnate a mano, rendendo lo stile di gioco particolarmente colorato e fumettoso.

I possessori di dispositivi Windows Phone possono invece divertirsi con Super Mario Advance, un gioco realizzato da Emu World che emula l'originale, riproponendo struttura dei livelli, gameplay e personaggi.

Altro imperdibile titolo è Wood Chopper, il nuovo divertente gioco sviluppato da Headnought, in esclusiva per Windows Phone. Wood Chopper combina avventura e puzzle game, arricchendo il tutto con un motore fisico curato e una grafica cartoon.

Dopo aver visto il suo debutto su iOS e Android, The Tribez arriva anche sullo store di Windows, portando i giocatori in un manageriale che, include al suo interno vari elementi RPG, il tutto impreziosito da una grafica stile cartoon, colorata e accattivante.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'