Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Batman: Arkham Knight: anteprima da HDblog.it

04 Novembre 2014 5

Durante l'appena conclusosi weekend, si è tenuto, come ogni anno in questo periodo, il Lucca Comics & Games, punto di riferimento italiano per tutti gli amanti di fumetti, videogiochi, cosplay, ma non solo. Tra i numerosi eventi e conferenze, Warner Bros. è riuscita a dare spazio anche al nuovo titolo dedicato al Cavaliere Oscuro: stiamo ovviamente parlando di Batman: Arkham Knight.

IL RITORNO DEL CAVALIERE OSCURO

Il nuovo e ultimo capitolo di Rocksteady dedicato all'uomo pipistrello, vede il debutto di un nuovo personaggio, l'Arkham Knight. Si tratta di un antagonista misterioso che sembra conoscere molto bene Batman, ed è un grande combattente nonché ottimo comandante. È infatti alla guida di una vera e propria armata di droni tank e soldati con cui vuole prendere Gotham. Creato in collaborazione con DC Comics, darà molto filo da torcere ai giocatori, e come ha spiegato Gaz Deaves di Rocksteady "è la massima espressione per quanto riguarda i cattivi di Batman". Lo sviluppatore ha anche sottolineato come l'universo creato dal suo team sia indipendente rispetto a quello dei fumetti o dei film, nonostante riprenda molti elementi da entrambi. Piccola curiosità: gli eventi hanno luogo 12 mesi dopo quelli descritti in Arkham City.

Arkham Knight non sarà solo nella sua impresa, ma accompagnato dallo Spaventapasseri. Quest'ultimo è deciso a lanciare un attacco chimico sulla città, e per farlo avrà bisogno di materiali adeguati. Ed è per questo che i due super cattivi attaccano una fabbrica di componenti chimici, luogo dove è ambientato il lungo video di gameplay mostratoci durante la conferenza Warner.


BOTTE DA ORBI

Il filmato che ci è stato presentato era un'anteprima nazionale, ed esclusiva di Lucca Comics & Games. Da subito ci è stata introdotta la novità più lampante del nuovo capitolo: la Batmobile. Non solo potremo sfrecciare a bordo della vettura, ma potremo anche utilizzarla come veicolo da combattimento (grazie ai cannoni di cui è dotata) e come partner di lotta. Potrà persino essere usata per trasportare nemici catturati o civili da mettere in salvo, e non dimentichiamoci che può essere pilotata anche a distanza. Se per caso aveste parcheggiato la vostra Batmobile nei paraggi, potrete utilizzarla per mettere in atto dei devastanti takedown (che Deaves ci ha tenuto a precisare, non uccidono nessuno, ma semplicemente stordiscono. Ricordate? Batman ha un codice).

E sempre a questo proposito, ci sono stati presentati i cosiddetti Fear Takedown, speciali mosse che permettono di stordire una serie di nemici semplicemente guardandoli e premendo un tasto, senza che loro si accorgano di nulla. Gli sviluppatori hanno voluto aggiungere molte più mosse e combo, che vanno ad arricchire il già apprezzato sistema di combattimento dei predecessori. Tra queste troviamo anche le esecuzioni ambientali che, come indica il nome stesso, sfruttano gli elementi intorno a noi per mettere ko gli avversari (lampadari, muri e chi più ne ha più ne metta).

Deaves ha sottolineato che l'obiettivo del suo team era quello di far sentire il giocatore come il Cavaliere Oscuro, di fargli sentire tutta la sua potenza tramite mosse coreografiche e combattimenti veloci che mettono in risalto tutta la forza di pugni e calci. Gli utenti si dovranno sentire esaltati dalla lotta e liberi di affrontarla come meglio credono, anzi, come farebbe Batman!


SENZA DIMENTICARE GLI STRUMENTI DEL MESTIERE

Come ogni fan della serie, ma anche del fumetto o dei film, saprà, il Cavaliere Oscuro è famoso anche per le sue doti da detective. Anche qui ci viene in aiuto la Batmobile, in grado di risolvere piccoli enigmi ambientali, spianandoci la strada e sollevando oggetti.

Ma quando non possiamo contare sulla nostra autovettura? A quel punto dovremo fare affidamento sui moltissimi gadget che da sempre caratterizzano l'eroe mascherato. Su questi non abbiamo avuto particolari dettagli, ma ci è stato mostrato un nuovo Batrang in grado di volare intorno all'area d'interesse localizzando le voci, e quindi le posizioni, dei prigionieri da salvare.

Senza dubbio il titolo ci ha incuriosito. Si mantiene sulla linea dei suoi predecessori, aggiungendo alcune piccole novità che dovrebbero smuovere il gameplay. In particolare ci interessano le nuove e numerose combo che andranno ad arricchire il sistema di combattimento, punto focale del prodotto Rocksteady. Ma soprattutto, chi si cela dietro al misterioso Arkham Knight? Forse una vecchia conoscenza di Batman? Le speculazioni sulla sua identità sono già molte, e noi stessi non vediamo l'ora di scoprirlo. Una nota positiva va sicuramente al comparto tecnico: da quello che abbiamo visto gli hardware di nuova generazione sono stati sfruttati appieno, con una resa visiva più realistica che mai.

Sicuramente è presto per sbilanciarsi troppo, quindi non ci resta che attendere la sua uscita per analizzarlo meglio. Vi ricordiamo che Batman: Arkham Knight è stato posticipato al 2 giugno 2015, e sarà disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Podda

ormai ps3....... sta morendo... uffi...

zato78

A questo punto il top sarebbe collector edition in bundle con xboxone. Tutta disegnata, tutta tamarrata.

garu garu

ma per ps3 nulla?

Darius_K

Mannaggia lo hanno posticipato di tantissimo....e io che credevo di averlo subito dopo Natale...ci sarà da soffrire.

Bracc

Sbav

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'