Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty: Advanced Warfare, risoluzione dinamica su Xbox One

04 Novembre 2014 15

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come ormai noto, Call of Duty: Advanced Warfare è finalmente disponibile tra gli scaffali dei negozi specializzati, di conseguenza ci aspettiamo numeri da record per questo fortunato brand di casa Activision.

La risoluzione del gioco è però sicuramente la questione più spinosa che da tempo imperversa la rete, e soprattutto le menti dei videogiocatori. La risposta arriva da Glen Schofield e Michael Condrey, i quali hanno deciso di scrivere su Reddit in modo da chiarire la situazione.

La risoluzione di Call of Duty: Advanced Warfare su Playstation 4 è nativa a 1080p mentre i possessori di Xbox One potranno contare su una risoluzione "dinamica". Secondo gli sviluppatori ci troviamo di fronte a una tecnica particolare che ha permesso di proporre diverse risoluzioni per la console di casa Microsoft, a partire dal picco più basso 1360x1080p fino al raggiungimento dei 1080p completi. Il tutto funziona facendo scalare la risoluzione stessa durante il corso del gioco.

Condrey non ha effettivamente spiegato il funzionamento, ma ha sottolineato che, rispetto a Call of Duty: Ghosts, la risoluzione è stata aumentata del 50%. E' bene sottolineare che Call of Duty: Advanced Warfare gira a 60fps su entrambe le macchine da gioco.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gino

io ho ps4... e i cali di framerate (sto giocando solo la storia) ci sono e si avvertono, probabilmente sono io che sono molto esigente, però quando arriva a 50fps da 60, vi posso garantire che lo si avverte, certo sono attimi, ma il problema c'è. Questo non vuol dire che prenderò X1, l'ho già avuta, cambiata proprio per ps4, per ora sto fermo, ma se in futuro ci saranno altri episodi simili preferirei perdere qualcosa in risoluzione e giocare fluidissimo piuttosto che il contrario

tocio

partendo dal presupposto che cod non mi piace (i gusti son gusti) stiamo parlando di variazioni di 3/4 frame al secondo ma ci rendiamo conto!!!!e poi le versioni non sono paragonabili visto che quella per ps4 è fissa a 1080p mentre quella della one è dinamica perciò è ovvio che la ps4 ha più carico di lavoro...bisognerebbe mettere a 1080 fissi anche la one e vedere come si comporta e secondo me si comporta alla stessa maniera o addirittura un pò peggio... ma comunque tornando al discorso di partenza stiamo parlando di sottigliezze non di cali da 60 a 15 frame al secondo che rendono inutilizzabile un gioco, vorrei proprio vedere chi si accorge ad occhio nudo di una variazione di 3 frame o di qualche pixel in meno sullo schermo mentre è preso a sparare nelle chiappe di qualcuno :P... Insomma giocate e divertitevi

Joey

"E' bene sottolineare che Call of Duty: Advanced Warfare gira a 60fps su entrambe le macchine da gioco."

SketchT

L'articolo successivo parla in maniera approfondita proprio di quanto riportato da DF ;)

Pan

chiara.. ma non completamente corretta.. diciamo che DigitalFoundry ha dimostrato che qui PS4 arranca in alcune situazioni.. certo niente di drammatico.. ma i cali ci sono..
Però si sa.. l'importante è scrivere che PS4 ha i 1080 e 60 .. le dimensioni sono importanti.. il resto chissene :D

daniele di carlo

NON HA VOLUTO LEGGERE ( O FORSE NON SA' LEGGERE ??? ) , PERCHè è CONTRO LA SUA PS4 ... poverino

SketchT

Penso che sia abbastanza chiara la frase "E' bene sottolineare che Call of Duty: Advanced Warfare gira a 60fps su entrambe le macchine da gioco." ;)

GioB

chissà perché la notizia sulla risoluzione viene riportata ovunque mentre quella sul frame rate no

Rubex

ennesimo game che non "tiene" i 1080P sulla one mentre la PS4 si, per quel che vale..

Luca Gildo

principianti, leggono solo quello che gli va bene e inventano cose non vere! ha affermato una boiata che non ha nessun collegamento con la realtà! tristezza assoluta! intanto io sta sera provo entrambe le versioni

Joey

Forse non hai letto l'ultima parte dell'articolo

Luca Gildo

ahahahahah AHAHAHAHAHAHAH vale per ps4 uguale! evitiamo di dire baggianate

al404

di chi ha la risoluzione più grossa :-D

Moskiller

L'importante è che il framerate sia stabile e DigitalFoundry ha già confermato che sulla One è granitico a 60fps, cosa che non vale per PS4. Sinceramente la risoluzione "upscalata" a 1080p in game non rappresenta una differenza riconoscibile a occhio nudo.

Giuseppe

Aspettiamo le solite battutine xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'