Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nelle ultime tre settimane le vendite di Xbox One sono triplicate

13 Novembre 2014 52

Phil Spencer ha recentemente annunciato che, le vendite di Xbox One sono triplicate e nelle ultime settimane l'attuale console del colosso di Redmond ha venduto di più rispetto alla sua rivale Playstation 4.

Secondo quanto dichiarato da Phil Spencer, Microsoft ha distribuito più di dieci milioni di Xbox One nei negozi ed è scontato dire che tali numeri lasciano presagire un buon successo in vista anche delle imminenti vacanze natalizie.

L'incremento delle vendite, come dichiarato da Yusuf Mehdi, è senza ombra di dubbio da imputare all'offerta che, dal 2 novembre, negli Stati Uniti, permette di acquistare Xbox One con uno sconto di 50 dollari. Il prezzo speciale, come è noto a tutti va a modificare non solamente la versione stand alone della console, ma anche i vari bundle lanciati sul mercato.

Oltre al taglio di prezzo, è importante sottolineare che, nelle ultime settimane sono usciti anche due importanti bundle che includevano al loro interno l'esclusiva Sunset Overdrive e il celebre Call of Duty Advanced Warfare.

A questo punto non ci resta altro che attendere, al fine di scoprire se nel corso delle vacanze natalizie Xbox One riuscirà a raggiungere le vendite della sua rivale Playstation 4, che al momento rimane comunque in netto vantaggio, nonostante le ultime settimane hanno visto una rimonta del colosso di Redmond.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Chiedi... qui pronunciano halò la doppia elle non si sente per nulla

Tony_the_only

Non so se parlano diversamente...so solo che lo pronunciano esattamente come lo si scrive ovvero con le due "l"...poi mettendo l'accento sulla "o" si sentono le due elle...boh sono sottigliezze. Dovrei chiedere a mia madre che è tedesca come lo si pronuncia nel tedesco ufficiale XD

Giuseppe

Eeeem ascolta io vivo a mannheim e qua la gente quando parla dice halò.... non si sente la doppia elle... sono qui da anni ormai... quindi o sono sordo io o dove vivi tè la gente parla diversamente xD

Tony_the_only

No sbagli di nuovo XD Perché sia grammaticalmente ma anche foneticamente quella "l" cambia molto la pronuncia del "ciao" crucco. Quindi oltre che a scriversi con due "l" tocca pronunciarlo con due "l" altrimenti la controbattuta che hai dato alla battuta di veritiero non avrebbe senso.

Scusa non è grammar nazi...è pignoleria tedesca....la mia XD

Giuseppe

Ho detto per caso come si scrive? Io ho detto SI DICE e la pronuncia è "halo" non facciamo i grammar nazi xD nazi e tedeschi negli stessi commenti sono un puro caso giuro xD

Enrysoft

Come al solito commercialmente mi chiedo... ma Ms è mai in grado di azzeccare un prodotto SUBITO come fanno i suoi numerosi concorrenti, invece di dover rincorrere e recuperare, come senza dubbio sta facendo, dopo ? Lo dico perché è una costante di questi anni... da XBOX ONE a Surface, da Windows 8 ai Lumia... ora sono più o meno tutti interessanti e molto migliori rispetto alle presentazioni... ma accidenti...azzeccarli subito NO ? Lo dico da possessore di XBOX ONE, Surface e Lumia... prodotti che ora sono maturi e per certi versi anche più avanzati rispetto alla concorrenza diretta... ma dico... caro Bill... anzi, caro Satya ora... spacca subito una volta tanto...SPACCA...traccia la strada... fai paura alla concorrenza... in fondo si parla sempre della seconda, terza o quarta azienda al mondo....

Drak69

Io ho xbox one e non mi interessa chi vende di piu...di sicuro non vado in giro a dire alle ragazze che ho la console piu venduta al mondo per rimorchiarle xD

Drak69

Quindi se compro una ps4 passa l'addetto della sony che conta la mia ps4 per poi dare i dati di vendita? xD ma smettetela

Mattia Milani

Tecnicamente no, $ony continua ad abbassare il prezzo per stare dietro a One, altrimenti ciao ciaino.....

Mattia Milani

No daranno la solita notizia che hanno perso altri soldi ;)

Gio

si la stanno acquistando, ma togliendo il kinect per me hanno snaturato il progetto originario...anche l'os, deve migliorare molto perchè non sempre è stabilissimo se la lasci sempre accesa in standby e capita che devi riavviarla, tanto è che hanno deciso di aggiornarla una volta al mese per tutto il 2015...insomma il lavoro da svolgere c'è se tireranno fuori ottimi giochi allora sarà un ottima console+cm, ma devono sbrigarsi.

Name

Veramente era meglio continuare sulla loro strada a quel punto!
Non ci vuole un genio per vedere che se punti tutto su kinect e non vendi, togli il kinect e così via!
Peccato che i tanti cambi di direzione per mangiarsi le loro stesse parole ha sicuramente peggiorato ulteriormente la percezione agli occhi del pubblico e, di conseguenza, la fiducia che la gente poteva dargli! Avessero abbassato il prezzo lasciando il kinect e cose simili sarebbe stato un pochino meglio.

Tony_the_only

Va beh al massimo uguale è da vedere...troppi siti e troppa gente importante dicono non sia affatto così e come sappiamo bene solitamente la verità sta nel mezzo.

Si forse non sarà un brand storico come la playstation ma ha vantato cmq ottime esclusive e un ottimo online/servizi di intrattenimento che hanno avuto un grande successo in termini di vendite e se nella scorsa gen molta gente se ne è accorta.... in questa gen credo sarà ancora più facile replicare ciò che è stato nel passato appena microsoft sfornerà qualche ottima esclusiva e farà sfruttare quell'hardware che l'xbox si ritrova...poi i tagli di prezzo faranno il resto.
Ora che il kinect non è più obbligatorio molta più gente la sta acquistando...ed è solo il primo passo.

Gio

ho una xbox one con kinect, comprata per come l'hanno pensata, cioè centro multimediale+console, ha ottimi giochi esclusivi...ma non è potente come ps4.
si sony con playstation nel mondo è un marchio non forte, fortissimo...è sinonimo di vg anche piu di nintendo, quindi o fai vedere che hai qualcosa in piu o come successo nelle passate gen puoi avere anche l'hw superiore (GC, xbox, x360) ma il nome varrà sempre...oggi oltre a non avere il nome non abbiamo neanche l'hw superiore ma al massimo uguale, al massimo.

Tony_the_only

Aspettiamo prima di dire che è più potente...
E poi secondo te sony è un marchio forte mentre la microsoft no? Stai parlando della stessa microsoft che si potrebbe comprare la divisione entertaiment sony se non tutta la sony stessa?

Gio

la cosa che dovevano fare fin dall'inizio era mettere la versione con kinect a 400 euro e quella senza a 350 euro, così cmq hai una console inferiore alla concorrenza che solo chi ha capito che è anche un centro multimediale sulla falsariga di ps3 la compra...gli altri a pari prezzo o 50 euro in piu si prendono ps4 che oltre che piu potente ha anche un marchio forte dietro.

Pan

Non ha solo abbassato il prezzo.. ne ha riportate sulla retta via di cose fuori pista.
Avanti cosi, sta facendo un ottimo lavoro.

Tony_the_only

Ma anche no! Anche in tedesco ci dono due "l" e si dice "hallo" :D

Luca Gildo

Ok sicuramente ha sbagliato soprattutto con la scusa del kinect obbligatorio che m ha fatto abbastanza arrabbiare ma trovandola 360 mi é convenuta prenderla e sul kinect non ci sputo sopra xD però di fatto da marzo la si reperiva a meno e poi ancora sempre meno ma l andatura delle vendite andava ad aumentare il gap, perche se ps4 al 11 ottobre ha effettivamente venduto il doppio di one allora vuol dire che per ragggiungere quei numeri per un determinato periodo ps4 vendeva anche 3 volte xbox one. Poi finalmente sembra che dal 11 ottobre al 1 novembre ps4 non venda piu il doppio di xbox one ma che la differenza sia in diminuzione ovvero che in quei giorni ogni xbox one hanno venduto 1,84 ps4 che su grandi numeri fanno la differenza se pensi che sono state vendute 430.000 xbox one e 790.000 ps4! Quando phill dice che sono state triplicate le.spedizioni bisogna vedere se é stata una cosa comune anche nella concorrenza e soprattutto se magari ha spedito 600.000 xbox one, di queste le vendute effettive sono 100.000! Che poi adesso non ho.i dati.di spedizione quindi non saprei dirti ma un utente ha.parlato di 10 milioni di one spedite e secondo me é grave perché vuol dire che ci sono nei magazzini ferme almeno 3,6 milioni one al primo.novembre! Di ps4 invece dagli ultomi dati emersi di tempo fa il gap tra spedite e vendute era minimo mi pareva sul milione e di fatto vuol dire che le cose vanno bene

A-kira F-udo

il pvp è di un altro pianeta rispetto a destiny .
pve destiny pvp halo , mi ritengo soddisfatto :)

Gynlemon

Di mio posso dirti che l'ho presa a 199€ da GameStop , dando dentro la 360 (poco più di 100€ spesi a Natale scorso ) + 2 giochi..
Parlo di prezzo di lancio.. che Microsoft ha sbagliato a gestire...

Luca Gildo

Lol ma che stai dicendo ahahahah l a one l ho pagata io 360 euro a marzo! Quando la ps4 si trovava abcora a 379 euro! Girava da parecchio su console planet a prezzi bassissimi e ormai da 3 4 mesi.si.trova a.70 80 euro meno di ps4 xD attualmebte dal 11 ottobre al 1 novembre é la prima volta che ps4 non vende il doppio di xbox one avendo venduto 790.000 pezzi contro i 420.000 pezzi di one! Perche quello che dici tu abbia un minimo fondo di veritá xbox one da 7 mesi avrebbe dovuto vendere lei il doppio di ps4 xD

Grimmy91

Questo è vero a metà, nel senso che le 10 milioni di ps4 VENDUTE settembre è un dato ufficiale, il resto in effetti sono più che altro previsioni ;) Poi ripeto, non ne ho ancora nessuna delle due e non mi interessa quella che vende di più, alla fine sono i giochi a fare la differenza ;)

Wunderleo

Fra i pro e i contro al momento dell'uscita ps4 era più appetibile, ma adesso dovessi fare la stessa valutazione prenderei la One.

Luca Gildo

Si ma il punto é che a sentire alcuni xboxari se l xbox fosse costata meno di ps4 avrebbe venduto di piu, il fatto é che a marzo gia xbox one costava di meno di ps4 e adesso costa parecchio di meno da mesi e mesi ma tutt ora vengono vendute 2 ps4 circa ogni xbox one

Wunderleo

Fra abbonamenti al live e giochi non mi conviene molto rivenderla! Sicuramente più avanti con prezzi più bassi acquisterò anche la One.

Luca Gildo

Pee esattezza sono 6,34 milioni di xbox one vendute quindi c é persino un gap enorme tra vendute e distribuite

Luca Gildo

É un po generare flame a mio parere, sono al primo novembre 12,57 milioni di ps4 VENDUTE e 6,34 milioni di xbox one vendute, i dati riportati qui sono subdoli e sempre mal tradotti che parlano di stime ipotizzate di spedizioni per microsoft mentre parlando di vendite effettive per sony! I dati di cui parlan9 spesso begli articoli microsoft sono relativi alle spedizione/distribuzione verso un rivenditore e quindi sono pompate! Quindi di fatto il gap c é ed é davvero ampio se pensi che le xbox one sono la metá circa delle ps4 in.circolazione

robby

Magari anche perché con gli ultimi firmware riesce a leggere i filmati da chiavetta/rete e ha un signor media center (plex).
Cosa che secondo me doveva essere presente al lancio...

Luca Gildo

Beh non saprei, la one si trova gia da marzo a meno di ps4 e con molta piu roba eppure vendeva 1 console ogni 2 ps4!

Luca Gildo

Io aspetterei! Aspetterei i veri dati di vendita e bon quelli di sto charlattano! Intanto si sanno dati di vendita al 1 novembre e sono state vendute dal 11 ottobre a quella data ben 420.000 xbox one e 790.000 ps4 quindi finalmente un po il gap di 1 xbox one ogni 2 ps4 dopo un anno per la prima volta non é 2 pieno...però per sapere di queste ultime 3 settimane é da aspettare appunto una 2 settimane

ark40

Epic fail di proporzioni pazzesche alla presentazione: tutto sbagliato, a partire dal prezzo folle col Kinetic, per finire al Kinetic stesso, un accorcia ancora inutile di scarsa applicazione per quello che se ne può fare. Poi piano piano con l'arrivo di Spencer sono cambiate molte cose. La console è costantemente aggiornata, si è finalmente deciso di proporre l'Xbox One senza Kinetic e si offrono bundle interessanti, mentre per il 2015 pare che si possa parlare finalmente di Next Generation a livelli di parco titoli e nel contempo di sfruttamento adeguato delle risorse hardware. A mio avviso costa ancora troppo e, quando scenderà a 350 euro come prezzo ufficiale, ci penserò su. Se fino a qualche mese fa ero decisamente orientato ad acquistare una Ps4, ora resto in attesa, innanzitutto di vedere un calo nel prezzo a livello generale, poi di considerare bundle ed esclusive. Comunque il cambio di strategia di Microsoft è più che positivo, tardivo ma efficace. Ben fatto!

Giuseppe

In tedesco forse... dato che si dice halo xD

SalvaJu29ro

In che senso? Intendo il lato multimediale, cioè video ecc :)

Drak69

Non esistono dati di vendita effettivi al pubblico...quindi TUTTI i numeri dati sono frutto di sondaggi o di vendite al pubblico di determinate aziende (come amazon e gamestop). Quindi non serve nemmeno fare tante discussioni :D

Tony_the_only

Rivenderla no?

veritiero

che ci voleva lui per capire che il prezzo era elevato?

M_90®

il taglio di prezzo era giusto, adesso si può prendere in considerazione di compare x1. associata ai servizi MS è una macchina fantastica.

Ricky

Io avrei preso la ps4 anche l'avessi dovuta pagare 100 euro in più di xbox one.

Alexei

Spiegati meglio

veritiero

forse qualcuno che ti salutava.....hello

SalvaJu29ro

Io preferisco la ps4 ma devo dire che, da utente a cui piace Windows 8, l'Xbox One non mi piace per niente, soprattutto nel lato multimediale
Vabbè, servono anche per giocare, ma mi piacciono veramente entrambe :)

Tony_the_only

Per quanto sia fantastico è solo un remake...ottimo per chi non ci ha mai giocato ma nulla di così trascendentale per chi come me ci passato un fottio di ore in passato :)

Gennaro Sasa

Halo? Qualcuno ha detto Halo?

Grimmy91

Senza fare console war che non mi interessano, ma solo per informazione ti dico che 10 milioni di ps4 vendute erano a settembre. Qui si parla di 10 milioni DISTRIBUITE ai distributori a novembre, quindi il distacco è ancora elevato, nel senso che con tutta probabilità in questo momento le xbox vendute saranno sugli 8 milioni, mentre le ps4 venute saranno sui 12/13

milae93

se fosse stato Phil Spencer a capo della divisione xbox sin dall'inizio, i numeri adesso sarebbero di gran lunga diversi..

nba78

Certo che non si ritroverebbero con questo svantaggio se al momento della uscita avessero ascolto il MONDO che gli urlava di non rendere obbligatorio l'acquisto del Kinect con relativi 100 euro in più da pagare...........

Drak69

Scusate ma si parla di netto vantaggio di PS4 quando gli ultimi dati di vendita aggiornati a fine ottobre avevano numeri intorno ai 12 milioni...capisco che 2 milioni di console siano tantissime, ma nell'ottica delle vendite di massa da 10 milioni a 12 milioni non c'è tutta questa strada :D

fire_RS

Meglio tardi che mai..adesso Xbox è diventata molto più conveniente della ps4, il bundle con inclusi ac unity e black flag a 380€ è un affare..ok non ce il kinekt, ma io l'ho sempre trovato un accessorio superfluo

Wunderleo

Da possessore di PS4 e venendo da Xbox360 dico che se non avessero venduto la console a 100 euro in più avrei preso sicuramente Xbox one invece che PS4.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'