Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android, IOS e Windows Phone

16 Novembre 2014 2

Numerosi sono i giochi che, anche questa settimana, sono andati ad arricchire gli store online dei nostri amati Tablet e Smartphone.

Tra i giochi più importanti senza ombra di dubbio troviamo XCOM: Enemy Within che, dopo aver visto il suo debutto su iOS, sbarca anche su Android.

Il titolo, un "must-have" per gli amanti degli strategici militari, mantiene le medesime caratteristiche di gameplay del primo XCOM, ma presenta contenuti aggiuntivi tra i quali nuove abilità dei soldati, armi, aggiuntive, nemici inediti, e molto altro.

Gli appassionati dei tower defense potranno invece divertirsi con un nuovo titolo, Duck Commander: Duck Defense, disponibile sia su iOS che su Android.

Il titolo ci propone un gameplay ricco e divertente. I nostri Duckmen dovranno difendere le loro strutture da uno dei più grandi pericoli della Louisiana: gli animali selvatici! Orde e orde di scoiattoli, paperi, opossum robot, criceti che cavalcano rane e altre stranezze tipiche americane, sono pronte a prendere d'assalto le nostre risorse; sarà compito nostro realizzare la miglior difesa possibile, grazie a tre tipi di strutture e oltre 40 diverse evoluzioni da padroneggiare alla perfezione.

Ubisoft oltre ad aver rilasciato l'applicazione ufficiale dedicata ad Assassin's Creed Unity, titolo uscito su Pc, Xbox One e Playstation 4, porta su Android e Windows Phone, il particolare Speed Up Battle Run.

Il gioco trasforma una normale sessione di corsa in un vero e proprio endless run. Grazie all'utilizzo dei sensori del proprio smartphone, il gioco terrà traccia dei nostri movimenti, proponendoci obbiettivi e sfide a ritmo di musica e permettendoci di scegliere tra tre diverse campagne di gioco: Jungle, Zombie e Spy Quest.

True Axis torna invece nel Play Store con la pubblicazione di Jet Car Stunts 2, un folle gioco di corse, divertente ed accattivante che grazie al primo capitolo ha conquistato milioni di appassionati.

La formula non è ovviamente cambiata, in Jet Car Stunts 2 prenderemo nuovamente parte a corse mozzafiato sospesi nell'aria, sfrecciando tra una piattaforma e l'altra a folli velocità, rincorrendo la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi.


Altro imperdibile titolo, disponibile su Pc già da qualche tempo, è Turbo Dismount che arriva sia su iOS che su Android, mettendo i giocatori al comando di un manichino con il quale, bisogna realizzare spettacolari schianti e incidenti grazie all'utilizzo di un complesso e elaborato motore fisico presente all'interno del gioco.

Box It è invece un nuovo puzzle game dedicato ai dispositivi basati su Android. Lo scopo del gioco è molto semplice; sfruttando un numero limitato di connessioni, dobbiamo fare in modo di riempire tutte le caselle presenti nel nostro livello. Ovviamente non esiste una sola soluzione che permette di risolvere il quadro attuale, tuttavia starà a noi trovare quella più veloce e in grado di richiedere meno mosse possibili.

Altro interessante puzzle game, disponibile sia su iOS che su Android è Muertitos, ispirato al Giorno dei morti. Il gioco è il classica puzzle in cui si devono raggruppare tre o più caselle uguali.

Gli appassionati dei running game a ostacoli possono invece contare su Agent, Run!, un nuovo gioco per Android e iOS. Il titolo, caratterizzato da una colonna sonora e ambientazioni in perfetto stile James Bond, è articolato su quattro livelli, il primo dei quali giocabile gratuitamente.

Dopo il successo di Dots che, sta andando verso i 10 milioni di download, la software house Playdots, Inc. pubblica nel Play Store il secondo capito della serie: TwoDots. Lo stile di gioco è analogo ma la grafica è stata migliorata cosi come il gameplay vede nuove sfide ancora più interessanti.

Altro imperdibile titolo è Bomb On Bus, graficamente semplice, intuitivo e facile da gestire, nel gioco il nostro compito è quello di guidare un Bus nel traffico, evitare ostacoli, auto o altri oggetti in grado di rallentare la nostra corsa sperando di trovare bonus per distruggere tutto quello che incontriamo o ottenere un extra turbo per riprendere velocità.

Gli appassionati di strategici in tempo reale possono invece divertirsi con Global Assault, disponibile su Android e Web. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di sconfiggere l'oppressione nemica, costruendo un'armata sempre più potente e mandandola in battaglia.

Soul Taker è invece un nuovo MMORPG per Android caratterizzato da un comparto grafico eccellente. Il nostro obiettivo è quello di esplorare dungeon dopo dungeon, e combattere contro gli avversari che ci si pareranno davanti. La particolarità è che, invece che basarci unicamente sulle nostre forze, potremo catturare le anime dei nemici vinti, trasformandoli in nostri servitori e usandoli in battaglia.

I possessori di un dispositivo iOS potranno divertirsi con Call of Duty: Heroes. Il titolo è molto lontano dal genere FPS che, caratterizza il celebre franchise, Il gioco, infatti, è a tutti gli effetti uno strategico di combattimento alla Clash of Clans che consente di comandare un esercito di soldati d'elite, eroi, droni e molto altro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Del Sole

È uscito anche vainglory per iPhone e iPad

sanietto

Ma i giochi per smartphone hanno tutti i tasti virtuali?non c'è modo di nasconderli per chi usa console android?!?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'