Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Smash Bros: svelato il controller GameCube ispirato a Pikachu

17 Novembre 2014 17

I boss di casa Hori hanno annunciato il lancio di una nuova linea di prodotti completamente dedicati a Wii U. I videogiocatori potranno utilizzare una serie di controller per GameCube, caratterizzati dalla presenza di alcune decorazioni completamente dedicate ai personaggi storici di Nintendo.

I fan dei Pokemon saranno bel felici di poter mettere le mani su un pad dedicato a Pikachu, uno dei Pokemon più amati sia dai videogiocatori che dai fan dell'anime. Gli utenti che acquisteranno questo gioiellino potranno sfruttare un adesivo ad hoc e applicarlo sul proprio Wii Remote, trasformandolo in un controller in perfetta linea con il sopra citato pad.

Il joypad sarà disponibile in Giappone a partire dal giorno 20 dicembre al prezzo di 3.434 yen, poco meno di 24 euro. Siamo sicuri che i collezionisti possessori di Wii U non si faranno di certo scappare una chicca simile. Riportiamo di seguito le immagini distribuite da Hori.

La versione Wii U di Super Smash Bros. vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 28 novembre. L'apprezzatissimo brawler sarà in grado di dare una sferzata alle vendite di Wii U? Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Monty81

Il Wii, a suo tempo, ha distrutto la concorrenza! Nel 2007, nel periodo di Dicembre, ricordo che era praticamente impossibile trovarla in negozio. Girai mezza Milano e non la trovai da nessuna parte!

squak9000

Oddio.... adesso non ci allarghiamo...

Peppe15

A parte il controller, io smash bros non lo capisco come gioco. Ho avuto modo di provarlo ma sembra un picchiaduro solo confusionario e niente di più.

ciccio35

street fighter è il classico gioco che premia l'abilità, ma se ti trovi contro un button masher in giornata fortunata non hai scampo. lo stesso dicasi per smash bros con certi personaggi o anche per molti altri

Eros Nardi

Mi sa che ne avevo uno per PSOne ma non l'ho mai usata come funzione =P
Poi preferisco i giochi che premiano l'abilità non la capacità di premere convulsamente un tasto quindi forse è per questo che non ne capivo l'uso ^^

ciccio35

mai sentito parlare di button masher nei picchiaduro? XD
comunque è una feature che i controller "tarocchi" hanno sempre avuto, sia su gamecube, sia per psx e ps2, anche se è la prima volta che vedo la levetta per selezionare le ripetizioni del turbo. probabilmente hanno riciclato in gran parte il design di un loro vecchio prodotto per gamecube aggiornandolo coi doppi tasti dorsali (il gamecube aveva solo uno z a destra, questa ha zl e zr) e perzonalizzando la grafica.
per darti qualche altro esempio di giochi in cui tornava utile ai tempi, nei vari smackdown con le mosse di sottomissione "attive" dovevi pigiare uno o più tasti come un matto. beccare il controller tarocco a casa degli amici in quei casi era una manna dal cielo

Eros Nardi

Sto cercando di immaginarmi in quale gioco potrebbe essere utile premere convulsamente un tasto per 5 / 10 / 20 volte e a parte le vecchie olimpiadi konami o scene particolari tipo mosse finali di Bayonetta mi sembra notevolmente inutile oltre che potenzialmente dannoso..
In un gioco dinamico e dal gameplay profondo come Smash Bros premere un tasto convulsamente è quasi come lasciare il joypad a terra XD

Federico G.

È un po' gaio ma l'idea è carina.

Joey

Il controller del gamecube, rimane, a mio parere, il pad più comodo di tutti. Se solo nintendo avesse continuato con il cubo, al posto del wii, facendone una versione tipo ps3, avrebbe distrutto la concorrenza.

sanietto

serve subito una recensione di dottor game

ciccio35

turbo se lo schiacci appena prima/insieme a un altro tasto ne ripete il comando in rapida successione per 5/10/20 volte in base a come imposti la levetta

Mattia Cavallo

I tasti turbo non li vedevo dai tempi del nes ahahaha

RaXe NiKo

Oddio...

Alex Gombi

Ho vergogna per loro

Lord Yuuzhan Vong™

Che obbrobrio

iclaudio

servono per menare

Eros Nardi

Capisco i tasti home, + e - ma turbo e lo switch "5 10 20" cosa sono?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'