Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed Unity: partiti i lavori di ottimizzazione da parte di Ubisoft

20 Novembre 2014 81

I responsabili di casa Ubisoft hanno rilasciato un nuovo aggiornamento riguardante i lavori di correzione legati al codice di Assassin's Creed Unity, nuovo capitolo della saga purtroppo afflitto da numerosissimi bug e glitch.

I boss della società hanno confermato che il team di sviluppo ha iniziato i test di ottimizzazione, analizzando di fatto la porzione di codice da sistemare sottolineando che è già stata trovata la causa dei crolli di frame rate. I fix andranno quindi a riadattare le sezioni dedicate alle animazioni durante i momenti di parkour, rivedere la gestione di alcune priorità legate alla pianificazione delle attività delle strigne di codice e controllare maggiormente il frame rate durante le scalate nei punti più alti della mappa.

Gli sviluppatori stanno inoltre analizzando anche la possibilità di diminuire il numero degli NPC sullo schermo, in modo da rendere meno pesante il numero di poligoni da muovere. Sembra però che gli interventi portati non abbiano però donato alcun beneficio al frame rate.

Non resta quindi che attendere di mettere le mani sulla terza patch dedicata ad Assassin's Creed Unity, sperando ovviamente di poter contare finalmente su un prodotto finalmente completo e privo di qualsiasi tipo di errore.


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raily

Punti di vista, il fatto è che non si può fare un discorso unico per tutto, dipende sempre da come e per cosa è progettato il gioco (se vuole sfruttare l'hardware del tempo in cui esce oppure no).
Per esempio da assassin's creed 2 a brotherhood e poi revelations la grafica e i requisiti sono rimasti gli stessi nell'arco dei tre anni

Luca

Vabbe giratela come vuoi, per me sempre un artefatto resta. Non puoi pretendere che un pc di oggi sia in grado di far girare un gioco per console fra 5 anni allo stesso modo in cui lo concepiranno, sarà sempre un surrogato.

Raily

La grafica non è tutto in un gioco, comunque c'è da considerare il fatto che la maggior parte dei giochi sono sviluppati per console che a livello grafico sono inferiori, per portare il gioco su pc glu sviluppatori "osano" di più perché hanno a disposizione relativamente più risorse quindi anche abbassando il dettaglio si ottiene qualcosa di simile alla controparte console

Luca

Certo che ci puoi giocare per cinque anni, ma di sicuro non al gioco così come è stato concepito, ma a qualcosa di adattato che a livello grafico rappresenta la brutta copia dell'originale.

Raily

Ma che c'entra? Il punto centrale della questione è che un pc ben costruito può durare 5 anni, se poi si preferiscono a priori le console è un altro discorso, questione di gusti, non sono qui per "giudicare".

Luca

Nemmeno un artefatto equivale a quel che dovrebbe essere l'originale.

Raily

Ahahahaha 8 anni non equivalgono a 30 anni

Hoxygen

Farlo prima era troppo mainstream eh? xD

Luca

.... elimino i filtri e sistemo un po' i dettagli ..... alla fine tra qualche anno otterrai un qualcosa tipo questo gioco:

http s://www .youtube. com/watch?v= CVqCpjpDabM

Raily

Un pc del 2007 con un Q6600 overcloccato e una 8800gtx (cambiandola con una gtx650 ti nel 2013) giocando a 1050p non mi ha mai dato problemi nei giochi, certo magari se un gioco è parecchio pesante elimino i filtri e sistemo un po' i dettagli ma resta comunque godibilissimo.
Ora come ora il 4k per me è un po' inutile anche a causa del costo elevato per poterne usufruire e rappresenta solo un "sfizio". Una configurazione multimonitor (non necessariamente 12k) già è un altro discorso perchè permette di avere un FOV decisamente più ampio che se sfruttato in un gioco sarebbe interessante.

Luca

Un pc che dura oltre 5/6 anni per il gaming???? Ma dove????

Tra qualche anno (anche prima) usciranno giochi a 12k di risoluzione sui PC e tutti quelli costruiti fino ad oggi saranno da rottamare.

http:// iq.intel. com/games-move-beyond-high- definition/

Raily

Un pc ben costruito per il gaming può durare fino a 5/6 anni e cambiando solo la scheda video pure qualche altro anno in più, alla fine la qualità sarà sempre superiore rispetto ad una console

Raily

Evidentemente ci guadagnano parecchio ad usare i giocatori paganti come betatester.. ormai è una pratica diffusa tra molte software house.
Non vedo quale altra spiegazione possa esserci nel far uscire un gioco pieno di bug, forse pubblicità gratuita (un po' negativa tra l'altro)

The medic is a spy

LOL ma farlo prima di lanciare il gioco sul mercato no eh???? Perchè non ci piazzano una bella class action nei loro confronti, in modo da insegnare a queste SH che forse è ora di cambiare il modo di comportarsi con i propri clienti???

Federico Cappelletti

Troppa fretta di vendere!

guioHD

fosse un gioco di 10 anni fa erano fottuti... il gioco come usciva ci stava.
con questi live update se ne stanno approfittando davvero troppo... lavorano con una qualità estremamente minore e il più in fretta possibile per fare uscire il gioco prima, spesso come questo incompleto, e poi tentano di fixare il tutto con aggiornamenti che il più delle volte non correggono mai al 100%. dai va bene tutto ma questo non è lavorare (e ubisoft aveva già dato prova della sua mancanza di voglia nel far bene con watch dogs).. bugisoft plox

comatrix

No pure l'ottimizzazione manca? No allora a sto punto no, il capisco tutto, gli errori, le dimenticanze, ma non aver applicato l'ottimizzazione NO!
E ripeto, che ho fatto parte in un piccolo periodo di sviluppo videogames come level designer, e l'ottimizzazione era una parte da applicare addirittura prima di mandare il gioco in beta test ai vari tester interni

Luca

E' stato cmq uno dei primi dell'era moderna, uno dei primi e meglio fatti in 3d.

ironmel

OMG, non sentivo citare LBA da eoni, quanto mi inquietava quel gioco con le sue musiche!

Giuseppe

..

Luca

Ma dai .....AC 3 è bellissimo, ed anche Unity. Rogue non l'ho ancora provato, ma appena finisco ACU sarà mio.

Gabrix93

http://assassinscreed. ubi. com/it-IT/community/liveupdates/live_updates_details.aspx?c=tcm:158-185607-16&ct=tcm:148-76770-32

Wreck

Ubishit

Luca

Ti assicuro che un gioco come ACU è più complesso di un SO.

M4nder

Non sono propriamente d'accordo,le dimensioni finali del gioco dipendono anche dalla grafica,un gioco è fatto prettamente da immagini in full HD il sistema operativo ha molto meno di grafica al massimo ha qualche icona in full HD ma nulla di comparabile ad un'intero prodotto basato sulla grafica.

Luca

Sinceramente i milioni (o meglio miliardi) di righe di codice di un gioco sono molte ma molte di più. Basta pensare alla dimensione complessiva dei due prodotti finiti. Un SO sta in un DVD di 4GB o meno, per un gioco come ACU ci vuole un blu ray di 25GB o più.

M4nder

Bhe io penso ai milioni di righe di codice di cui è composto un sistema operativo :D

PPaul

Si parla tanto di lotta alla pirateria e di come quest ultima vada a danneggiare i produttori. Ebbene giochi come Unity che hanno un gran potenziale ma sono stati venduti con difetti e fluidità generale imbarazzanti non meritano l'acquisto e incitano la gente a scaricare illegalmente da internet. Io che ho acquistato ACU per PS4 al day one sono davvero deluso e praticamente non ci ho quasi mai giocato perché ogni volta che ci provo è soltanto una tortura per gli occhi e una mortificazione continua. Sono un grande fan di assassins creed ma dopo i capolavori del secondo capitolo e di brotherhood siamo andati sempre a scendere come qualità ..ed è un vero peccato

Luca

Si e infatti io ho continuato a giocare con il PC fino a 6/7 anni fa, poi basta, e da allora ho preso in tutto quattro console, spendendo meno di 1000€. Se avessi continuato con il pc non me la cavavo nemmeno con il triplo dei soldi, per non parlare degli sbattimenti dietro ai settaggi e ai software da installare (tipo directx o driver) per farli funzionare per poi magari avere un'esperienza deludente.

Luca

Sicuro che un SO sia più complesso di un gioco? Io non penso proprio, basta pensare ai milioni di poligoni che devono essere gestiti nella grafica, considerando anche le texture, i movimenti e l'IA.

Michele Gurrado

Ah beh, meglio tardi che mai. Per fortuna che ci sono i betatesters paganti :)

deve 90

non ci aspetta che attendere e di giocarci senza bugs o cali di frame rete che rende impossibile giocarci

Giuseppe

Nooooo ora i pcisti ti mangeranno.... loro sono i più meglio come puoi dire ciò xD

M4nder

Ma guarda,infatti io penso che abbiano adottato questa politica "vediamo prima come va,se va bene patchiamo altrimenti perdiamo relativamente poco".
Per quanto mi riguarda,assassin's creed è morto e sepolto dal secondo capitolo.

StriderWhite

e va pure bene: metti il caso che ACU vendeva poco, a quest'ora non si sarebbero messi neppure a patcharlo!

NaXter24R

Fortuna, non so che dirti. Se ti trovi bene buon per te, ma definire "non grave" quello che è successo con questo titolo non mi sembra il massimo.

NaXter24R

Si ma anche tu sei andato parecchio indietro. Little Big Adventure è di fine anni 90 se non sbaglio... Ne è passata di acqua da allora.

NaXter24R

Come ha detto M4nder su Kinguin sta a 32€ circa

lorenzo1222

Black flag con dettagli al massimo non ho mai avuto un calo di frame, sempre costanti! In acu sono molti i cali, ubisoft deve fare piu attenzione

Bender

maledetta ignoranza ..............

M4nder

Però aspetta,un conto è fare un gioco,un conto è fare un sistema operativo che è infinitamente più complesso e che dev'essere sempre aggiornato anche contro le minacce esterne di cui ne esce una nuova al giorno (è un'estremizzazione però..)

Luca

ho abbandonato il gioco su PC (dove spendevo mooooooooooooooolto meno) proprio per questi motivi. Quando compro un gioco, non voglio problemi o sbattimenti vari a capire come farlo funzionare, anche se vado ad usarlo con un hw vecchio di uno o due anni. Con un PC hai problemi con tanti e tanti giochi. Ricordo sbattimenti e nottate per far funzionare il bellissimo Little Big Adventure .... per chi lo conosce e se lo ricorda ...... e problemi simili ancora ci sono al giorno d'oggi quando vai ad usare un PC per giocare. Puoi spendere anche 15.000€ oggi per farti un pc, ma fra un anno o due qualche problema sempre l'avrai con i nuovi giochi. Invece con le console 350€ e ti passa la paura.

Luca

Io della Ubisoft apprezzo tanto il fatto che dal primo AC, ne abbiano fatto uscire uno all'anno utilizzando la strategia di avere sedi varie sparse nel mondo, ognuna che sviluppa un episodio diverso della saga per due o tre anni. Evidentemente, su ACU ci hanno lavorato di meno perchè la xbox one è uscita un anno fa, e quindi avranno avuto molto meno di 18 mesi per fare tutto. Inoltre tenete conto che è uscito anche ACR nello stesso giorno, proprio per venire incontro ai possessori della old-gen.
Ma vi rendete conto che tra GTA 4 e GTA 5 sono passati 4 anni, e nonostante GTA 5 sia stato il prodotto che abbia incassato di più nella storia, anche più di un film, si parla di oltre un miliardo, prima che ne vedremo un episodio nuovo passeranno anni????
Invece scommetto che l'anno prossimo ci troveremo nei negozi un nuovo episodio di AC.
Brava Ubisoft, un plauso ad una strategia vincente e fanc...o ai piagnoni che si lamentano per così poco. Godetevi ACU perchè è uno spettacolo.

Giuseppe

Perchè giochi su console sicuramente... i pcisti sono sempre i più lamentosi xD

Luca

Concordo, e lo vedi maggiormente nel campo dei sistemi operativi come windows, che ti rilascia una patch al giorno facendoti pagare il SO fior di quattrini, ma nessuno si lamenta.

M4nder

Vorrei sottolineare che questo modus operandi si è sviluppato non appena le console hanno incorporato la tecnologia per andare su internet,prima (parliamo di game boy,playstation 1-2,xbox ecc) tutto ciò non accadeva,se nintendo avesse pubblicato per anni diversi titoli di pokemon con bug irrisolvibili ora probabilmente non ne staremmo neanche parlando :D

Luca

Ovvio che ti sembri innaturale se non sei del settore, ma ti assicuro che non lo è.

M4nder

Io la trovo a 32 euro la copia digitale.

M4nder

Ne sei così sicuro?Io la trovo una cosa innaturale visto che da quello che si evince dall'articolo la parte dell'ottimizzazione del software è stata saltata con entrambi i piedi di certo non si può dire che abbiano fatto un lavoro preciso...

Luca

E infatti la Ubisoft sta correndo ai ripari rilasciando già tre patch nel giro di una settimana. Lavoro nel campo software e tutto questo è "abbastanza normale", considerando poi il salto next gen e la complessità grafica del gioco, per non parlare dell'evoluzione che c'è stata nello stesso.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'