Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I videogiocatori riscontrano problemi con le recenti Patch di GTA V e Call of Duty Advanced Warfare

23 Novembre 2014 22

Recentemente sia Sledgehammer Games che Rockstar hanno rilasciato due Patch per i loro popolari titoli, Call of Duty Advanced Warfare e GTA V tuttavia, sembra che gli aggiornamenti hanno portato ai videogiocatori alcuni problemi.

Per quanto riguarda il nuovo capitolo della celebre saga di Activision, molti giocatori nelle ultime ore stanno segnalando che dopo l'installazione della patch 1.4, sulle console di old generation, Playstation 3 e Xbox 360, Call of Duty Advanced Warfare sta soffrendo di alcune problematiche. I problemi maggiori riguardano alcuni bug riscontrati nel comparto online del popolare titolo e "freeze" del gioco.

Activision, tramite il suo profilo Twitter ha voluto comunque rassicurare gli utenti che il team di sviluppo è già al lavoro per risolvere il problema.

Per quanto riguarda la nuova versione di GTA V dedicata a Playstation 4 e Xbox One, dopo l'installazione del recente aggiornamento 1.03, alcuni giocatori stanno segnalando la comparsa dell'errore CE-34878-0 che, oltre a causare problemi sull'avvio del celebre gioco e la perdita di alcune armi nella modalità single player, sembra impedisca il log nel comparto online.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni dai team di sviluppo, sperando che i problemi riscontrati da diversi utenti si possano risolvere nel più breve tempo possibile.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pierfrancesco Calosi

Io non riesco più a connettermi online su ps4 mi dice di riprovare più tardi ad accedere online , ma dopo alcuni giorni il problema ancora persiste

Frank Chierici

Driver già aggiornato, non era neanche quello il problema.. Proverò ad abbassare la frequenza della memoria, anche se non credo funzionerà, perché questo problema ce l'ho solo con questo gioco (che poi non è neanche una 280 stock). Ti farò sapere :)

NaXter24R

I frame bianchi possono esserci per 3 motivi:
-monitor che sta per morire (difficile)
-scheda video che sta per morire o è troppo tirata (solitamente la frequenza del core da blue screen o spegne il pc o altro, è difficile dia artefatti del genere, quindi è la frequenza delle memorie la prima imputata)
-gioco fatto male

Personalmente sono per la terza, però nel caso, a seconda della 280 che hai (a volte alcune nascono meno fortunate e non reggono benissimo le frequenze stock, soprattutto se alte di fabbrica) potresti provare ad abbassare un po la frequenza della memoria, almeno ti togli il dubbio :)
Alla fine ci vuole poco, vai su Afterburner, abbassi di un 50mhz (a livello di frame andrai ad 1fps in meno se va male), chessò da 1250mhz a 1200 (oppure meno se ti indica il valore totale come 5000mhz, visto che va diviso per 4, quindi in quel caso, ne togli 10 o 12 per fare i 50).
Provare non costa nulla ;)

Infine il classico aggiornamento driver o del gioco in se.

Frank Chierici

Non dovrebbe essere la scheda video il problema, anche perché è l'unico gioco che mi ha fatto così

Frank Chierici

Lì non ho problemi.. i5 4690 e r9 280 3GB

Frank Chierici

Copia del gioco presa da gamestop che mi hanno regalato :)

Frank Chierici

Beh me l'hanno regalato, a dir la verità non mi interessava neanche più di tanto perché continuo a giocare a Titanfall, è l'unico gioco pc che ho in versione "fisica" e preso da gamestop. Non conosco i problemi delle versioni piratate ma non è il mio caso :)

Giuseppe

Anche le next gen hanno ricevuto aggiornamenti per questi 2 giochi... per GTA proprio ieri quindi lo ho precisato

ascis

pagandolo forse (ma frose, serio non ironico) non hai questi problemi

snke

Si parla di old generation

Bender

a me niente di tutto cio .............. è originale o pirata ? chiedo, perche so ,che quelli piratati soffrono di questi problemi , ed è giusto che sia cosi ;)

Alex Gombi

...

a b

Ormai le recensioni sono sul numero di bug e/o patch non sui giochi XD

NaXter24R

Da come la metti sembra che la scheda soffra di artefatti... Che scheda è? Sei sicuro sia ok al 100%? Nel caso prova ad abbassare un filo la frequenza della VRAM.

Kakashi96

e come requisiti come sei messo?

Frank Chierici

Advanced warfare mi ha dato seri problemi su PC.. Nella campagna ogni tanto (dopo forti esplosioni in genere) impazzisce il gioco.. Metà dei frame diventano completamente bianchi e non si capisce più niente. E ogni volta sono costretto a riavviare. Che palle..

Giuseppe

Però su xbox one non soffre di problemi ho fatto anche l'ultima patch e tutto fila liscio.... (non sò online perchè non ci gioco)

Giuseppe

Ho aggiornato su xbox one e fino ad ora nessun problema di armi o di errori all'avvio.. non sò invece come si comporti online essendo che non ci gioco

Kakashi96

Hahahah certo, capito. Io invece mi sono divertito un casino a completarlo al 100%!

Drak69

Si...ma diciamo che l'ho finito molto velocemente...ho fatto praticamente solo le missioni principali perche avevo voglia di vedere come andava a finire la storia. Ora invece me lo rigiochero con calma...sicuramente non arrivero al 100% ma almeno me lo godro il gioco (ovviamente anche online)

Kakashi96

Hai fatto bene, ma avevi giocato su Old - gen?

Drak69

Mi sono trattenuto dall'acquistare GTA5 al dayone su xbox one perche ho visto che oramai non è piu possibile comprare al dayone un titolo giocabile. :D a sto giro ho fatto la scelta giusta.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'