Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Blood Sport: il prelievo del sangue scandito dai colpi subiti nel gioco

24 Novembre 2014 16

Navigando tra le pagine di Kickstarter, portale dedicato al crowfounding, ci siamo imbattuti in un progetto davvero interessante. Gli sviluppatori hanno deciso di creare un software, denominato Blood Sport, in grado di fungere da campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue.

Praticamente il videogiocatore verrà collegato a una macchina in grado di prelevare il sangue, attraverso ovviamente un ago e attrezzature sterili. Nel momento in cui l'utente subirà dei colpi in game, il sistema farà partire un comando che preleverà il sangue direttamente dalla vena del giocatore. Più energia viene persa durante la sessione di gioco, più sangue verrà prelevato.

Blood Sport è in grado di immergere quindi il giocatore in un'esperienza videoludica completamente interattiva e al contempo in grado di ottenere un grosso effetto positivo anche perdendo la partita in corso. Il sangue prelevato verrà infatti archiviato e donato a chi ne avrà bisogno.

Come sopra citato, Blood Sport è ora presente su Kickstarter e classicamente in attesa di donazioni. Se volete saperne di più e investire supportare il progetto potete seguire questo link. Il traguardo è stato fissato a 250.000 dollari mentre a oggi sono stati superati i 3000. Riportiamo di seguito il trailer di Blood Sport.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Silva91

un bug potrebbe essere fatale

marko68

Ma pubblicate queste cose e ne sembrate pure colpiti favorevolmente??? Ma sembra la trama di un film fanta-horror di serie z...... Ma speriamo che non raccolgano un euro..... !

franky29

si muore pure di quello non giocare assai xD

Giuseppe

Notizia di settimane fa... comunque sia per me è una c@g@ta... giochiamo ai videogames che sono un mondo fantastico per fare cose che nella realtà non possiamo fare ..... credo proprio che nessuno vorrebbe perdere sangue per davvero :/

Roberto

ahahahahah se c'è la tipa vera, faccio l'abbonamento ;p

TheFluxter

Ma se giocano a COD dopo 4 minuti di partita uno dei due muore dissanguato! xD

Matteo Bottin

Da proporre al mio presidente dell'avis comunale xD

Alex Gombi

Eccellente !!!!

Gabrix93

Ma se usassero cod come software? :) magari in room apposite con gli altri donatori...voglio vedere come cambierebbe il gioco ahahah

Denny

ok questa è una boiata, un'ora per donare mezzo litro. Poi non mi sembra rassicurante giocare con un ago nel braccio , ci sarà un motivo se ti fanno sdraiare durante la donazione

Nightmare

Blow Sport.

sanietto

Avrei gia in mente almeno 1000 politici a cui collegare l'ago

Mattz

paragonata a quest'idea persino l'insalata di patate è una cosa intelligente -.-'

Davide R

che gran puttanata

Federico Proserpio Vlad Tepes

E se nel gioco muore dissanguato?

sanietto

Che tipo di gioco useranno per i donatori di seme?? :-D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'