Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Red Dead Redemption 2 potrebbe essere la sorpresa del Playstation Experience

03 Dicembre 2014 17

Alcune ore fa è apparso in rete un rumor che, se confermato dagli sviluppatori, potrebbe davvero fare felici milioni di videogiocatori. Il portale Motoring Crunch ha riportato una serie di indiscrezioni riguardanti Rockstar e la possibilità di rivedere un brand tornare in auge.

Sembra infatti che gli sviluppatori si siano fatti sfuggire alcune informazioni riguardanti la creazione di un sequel di una famosa serie apparsa in passato. Tornano quindi alla memoria brand come Red Dead Redemption, Bully e Manhunt. Senza ombra di dubbio il più famoso e apprezzato è Red Dead Redemption, di conseguenza è lecito pensare che Rockstar sia al lavoro su Red Dead Redemption 2.

L'appena citato titolo è stato indicato anche dalla redazione di Cyberland, i quali hanno indicato che proprio Red Dead Redemption 2è sicuramente l'avventura più attesa dai videogiocatori e che potrebbe vedere luce durante l'inverno 2015 su Playstation 4 e Xbox One. Inoltre la stessa fonte riporta la possibilità di assistere a un annuncio durante il prossimo E3 e di una versione remaster del primo capitolo della saga.

E' bene sottolineare però che a breve sarà possibile assistere al Playstation Experience, convention dedicata alle console di casa Sony, di conseguenza Rockstar potrebbe davvero decidere di effettuare un annuncio a sorpresa. Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

A me non fà differenza le ho entrambe xD ma avevo letto che forse (non si sà nemmeno sicuro) sia un esclusiva temporanea...

Mattia_Krav

Purtroppo per voi di ps4 si parla solo di esclusiva xbox a tempo illiminato per ora... Poi potrebbe essere benissimo che lo rendano multipiatta ma per ora il comunicato ufficiale recita "esclusiva xbox one"

Giuseppe

Sarà FORSE esclusiva di xbox one per pochi mesi... per ritornarne immediatamente multipiatta

Mattia_Krav

Parlavo per il tomb raider annunciato per il 2015 esclusiva di xbox one, proprio il seguito del tuo tomb raider definitve edition che ti gusti su ps4 :)

Giuseppe

Ma stai scherzando? Tomb raider non è esclusiva di nulla xD io ho tomb raider definitive edition su ps4 xD

Pan

Per fortuna per quanto possano cacciare soldi, se non comprano lo studio e tutti i diritti (ergo una bella botta..) presto o tardi il titolo arriva anche sulla concorrenza..

Ci spero, per entrambe le parti..

Pan

Beh non è affatto impossibile:
GTA4 uscì nel 2008
RDR annunciato nel 2009
RDR uscì nel 2010
GTA5 annunciato nel 2011
GTA5 uscì nel 2013

Se rispettassero una "scaletta" di uscita scandita come quella in precedenza dove RDR fù anunciato ad inizio 2009 (un anno dopo GTA4) direi che siamo assolutamente nei tempi.

Gli sviluppi non sono tutti concentrati su un unico studio, sono due i principali filoni:
R* North (GTA, Manhunt)
R* SanDiego (RDR, MidnightClub..)

Quindi, possibilissimo.
Anzi, ci spero davvero un botto :D
Incrociamo le dita ;)

Al discorso fa arrabbiare i boxari, fidati che se mi fanno un RDR2 only PS4 perchè la Sony ha deciso di calare l'asso c'è una buona fetta di boxari che corrono a prendersi la PS :)
Ma dubito fortemente che stiamo parlando di un titolo di dominio multipiatta..
Forse una nuova esclusiva come "Agent" dove possono permettersi di rischiare un lancio più morbido.

Mattia_Krav

Neanche Tomb Raider per quello è mai stata esclusiva di nessuna consolle eppure.... le case devono smetterla di farsi la guerra tra di loro, alla fine ce ne rimettiamo solo noi.
A parte le storiche esclusive o giochi sviluppati esclusivamente per una consolle (tipo The Order), ognuno dovrebbe avere la possibilità di giocare il proprio gioco sulla propria consolle.
Io che ho la one per dirti reputo insulsa come cosa quella di vincolare Tomb Raider alla consolle di Microsoft, in quanto è un brand che fino all'ultimo è stato possibile giocare anche su PS e su PC.
Se avessi la PS perché dovrei rinunciare a continuare la mia storia solo perché qualche casa ha pagato per farlo diventare esclusivo?

iclaudio

vabè ma rockstar ha finito adesso con gta pensi che tiri fuori un nuovo titolo così ? ...mi pare strano...cmq si avevo sentito questa indiscrezione da prendere con le pinze certo :D

Pan

indiscrezioni "che faceva arrabbiare i boxari" :D
"quindi si evince".. ah sisi.. è tutto nero su bianco :)

dai cercando di tenere i piedi per terra, quanto potrebbe costare vincolare un titolo del genere ad una sola console??
Se anche fosse credo potrebbe essere più possibile un esclusiva temporale, prima su una poi sull'altra.. vedi MS con Tomb Raider..

Se però leggete solo i siti faziosi che tirano acqua ad una piuttosto che l'altra allora è facile leggere "news" che riportano "notizia che fa arrabbiare i boxari" :)
Poi non mi pare sia una fiamma che passa da Xbox a PS4, il primo titolo era multipiatta..

Che poi per come presenta le cose Sony c'è da interpretarle.. Diablo3 presentato durante la conferenza Sony dove non dicevano che era esclusiva ma lo lasciavano intendere (così la gente fomentava hype) e complice la Blizzard che non rispondeva alla domanda (magari erano vincolati ad aspettare).. idem con TheElderScroll online..

Insomma prima di decretare esclusività o meno aspetto di vedere il commento di Rockstar :)

Wreck

Speravo in Bully 2 :(

Un_dollaro

Il miglior gioco in assoluto che abbia mai giocato.
Spero molto in un secondo capitolo..

iclaudio

ma io dalle indiscrezioni avevo letto anche che faceva arrabbiare i boxari...quindi si evince che sia una vecchia fiamma xbox passata a play4 ....staremo a vedere

Pan

non credo sarà un esclusiva.. più facile che lo usino come palco per farne l'annuncio..

comunque aspetto il 2 un casino.. e se mi fanno una remastered come per GTA5, per quanto son stanco di questi approcci, è un titolo che prenderei al volo!

Giuseppe

Ma magari *.* questo gioco mi è piaciuto da matti

Giuseppe

Red dead redemption non è mai stato esclusiva di nessuna console xD

ciro

Ottima esclusiva, ma trattandosi di Rockstar sarà quasi sicuramente temporale e probabilmente riguarderà solo alcuni DLC

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'