Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed: Unity, problemi di pop-in con la quarta patch

18 Dicembre 2014 54

Come ormai noto, Ubisoft ha rilasciato in rete la quarta patch di Assassin's Creed Unity, titolo colpito fin dal primo giorno di lancio da una serie di bug incredibili. La telenovela sembrava essere giunta al termine proprio grazie alla quarta pezza preparata dagli sviluppatori, stringhe di codice che avrebbero dovuto colmare ogni tipo di lacuna.

Tra i vari problemi visivi è stato più volte segnalato il pop-in degli NPC completamente casuale. Praticamente il sistema faceva comparire i personaggi non giocanti e la folla nei momenti e nei posti sbagliati.

Dopo l'installazione della patch ci siamo ritrovato in un mero tentativo di nascondere la cosa agli occhi dei videogiocatori. Ubisoft non ha cercato di risolvere il problema ma lo ha praticamente nascosto inserendo una serie di nuove animazioni proprio legate agli NPC. I personaggi sullo schermo continuano effettivamente ad apparire dal nulla, ma questa volta accompagnati da un aura grigia, come se fosse stato lo stesso Animus (il sistema della realtà virtuale presente nel gioco, n.d.SketchT) a decidere di inserire i popolani in quella determinata zona.

La segnalazione è stata fatta da un utente di NeoGAF, il quale ha riportato una gif animata in grado di spiegare perfettamente la problematica. Potete trovare l'appena citata immagine seguendo questo link.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo, sperando ovviamente di poter contare su una nuova patch davvero risolutiva.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
aramis

Enrico alla fine poi hai risolto il problema?

Luca Lanzi

pure a me... ;(

Enrico Campana

I giga sono 4,5! Direi che il problema non é stato assolutamente risolto. Prima alla sequenza 7 ricordo 3 "Il confronto", riuscivo ad arrivare alla seconda scena dove spingevo Bellec contro la balaustra ma non riuscivo ad andare oltre. Ora non riesco più a passare la prima scena...eseguo i 5 colpi potenti, non mi faccio stordire ma niente...mi respinge sempre.
Spero non capiti solo a me.

a b

Il tuo discorso è valido per un gioco gratuito tu paghi e paghi per avere un prodotto "a regola d'arte".
Avrebbero dovuto rimborsarti perchè quello scritto sulla scatola non era presente all'interno (un gioco finito e senza nessun problema testato e provato grazie ai 75€ che tu gli hai dato)

a b

Hai visto il video? Ho giocato a tutti gli assassin e non c'è mai stato nessuna comparsa di gente in mezzo alla mia strada nessun pg mentre correvo mi è comparso davanti rallentandomi...
Questo è un bug o azione del gioco non voluta chiamala come vuoi.

mac tagliatelle

Non enormi ma c'erano

Hoxygen

Sisi il finale è come una botta sui gioielli data da un boeing 747 dirottato.

Lucaaa

Cos'é sto pomp-in?

roberto siragusa

Sul serio? A me sembra che abbiate preso un abbaglio, questa cosa dell'effetto dissolvenza degli npc c'è sempre stato da quando è uscito il gioco. Lo ricordo bene perché ogni volta che succedeva pensavo proprio a questo fatto dell'animus.

asd555

Comunque, una cosa che non c'entra niente col discorso: non faccio spoiler ma la trama è di quanto più inutile visto in un gioco... Piena di cliché e soprattutto, altamente incomprensibile.
Ti lascia con un "meh..." che neanche t'immagini, vedrai.

PPaul

Io no e Bracc qui sotto neppure..abbiamo pazientato e aspettato le patch..nel frattempo PES e GTA..dovevi farlo anche tu ;) ...aldilà di questo nessuno grida al miracolo..solo ora non ci sono più i problemi del lancio..tutto qui..

Hoxygen

Se vogliamo essere buoni...si...sarebbe andato bene anche dopo 2 giorni dall'uscita, ma fossimo stati di altra mentalità più rigorosa avremmo detto (giustamente) fanc...ubisoft...non cimentarti mai più nella creazione di un gioco, se prima non è degno di essere definito "prodotto"

asd555

Sì ma dare... Che cosa? Il gioco lo abbiamo finito praticamente tutti.
Questa cosa non mi fa gridare al miracolo... Contento tu.

Hoxygen

...(f5)

PPaul

Caro amico, conosci il detto ''meglio tardi che mai?'' ..giusto non è normale che in mese ci siamo 10 Gb di patch ma è anche vero che finalmente quasi tutti i problemi sono risolti ed è ancor più vero che ci stanno regalando DLC o addirittura giochi interi perché hanno ammesso l'errore..non credo ci siano precedenti nella storia dei videogiochi..

Giuseppe

Far cry 4 è l'unica cosa che gli è riuscita senza bug o almeno non enormi... chiaro esempio di persona che critica senza aver nemmeno giocato xD

Giuseppe

Ormai ubisoft è condannata... qualunque cosa faranno gli occhi di tutti andranno a cercare il minimo bug anche nella perfezione.. anche se magari c'è qualcosa di appositamente inserito si dirà che è un bug xD

Bracc920

Sì sì, ho visto alcuni video e il framerate sembra molto più stabile e si avvicina più o meno costantemente ai 30fps. Aspetto di vedere un'analisi di DigitalFoundry per qualcosa di più tecnico. Come tornerò a casa sicuramente sarà scaricato. :)

asd555

Il tuo discorso è assolutamente valido e insindacabile: il punto è che è un discorso "in ritardo".
Nel senso che il tuo discorso andava bene a due giorni dall'uscita del gioco... A quasi un mese per me è una cosa quasi comica.

Alexx

Far Cry non mi è sembrato buggato

PPaul

Fidati Bracc, scarica tutto il pacchetto, stavolta ne vale la pena..se non ricordo male anche tu come me ci stavi giocando poco per via del frame rate..ebbene come ho precisato sopra dopo la quarta patch i problemi sono risolti al 90%. Molto più fluido, molto più godibile. Lascia stare il pop in, non dà fastidio..

PPaul

Ma come incommentabile..tu mi hai commentato però!..Mi sono scontrato con i fan boy della serie sullo stesso argomento..loro dicevano che il gioco tutto sommato andava bene e invece non era così..ora tu dici che il gioco al day one è stato presentato in maniera scandalosa e ti dò ragione ma lo hai provato dopo la quarta patch? Provalo e poi ne riparliamo.

MP

sei incommentabile.
parli di caccia alle streghe...davvero?? un gioco che costa quel che costa e che esce in questa maniera come lo definiresti??
ma davvero pensi che siano giustificabili in alcun modo patch di svariati GB che dovrebbero correggere errori a dir poco madornali, bug che fanno venire il voltastomaco se pensi che quelli che l'hanno venduto, i soldi, se li sono presi..e senza bug.

vuoi rimediare a questa schifezza? allora dai gratis tutti i prossimi DLC per quello che fino ad ora è una porcheria di gioco.

PPaul

Nei miei commenti precedenti sono stato uno dei più critici per la realizzazione tecnica di Unity e soprattutto ho più volte sottolineato che le varie patch correttive non avevano risolto i problemi. Dopo aver installato la quarta patch le cose sono decisamente cambiate: il framerate adesso è molto più stabile e il tutto risulta molto più fluido, gradevole e di conseguenza aprrezzabile. Prima di questa quarta patch avrò giocato in tutto un paio d'ore mentre nella sola giornata di ieri ci avrò passato all'incirca quattro ore e mi sono davvero divertito. Non ho macchinari e misuratori ad hoc come digital foundry ma sono sicuro che quando misureranno il frame rate di unity dopo la quarta patch non potranno che decretare i grossi miglioramenti notati da me. Il pop in? Ma chissenefrega..!! Signori non esageriamo adesso..mi sembra una caccia alle streghe..il gioco non sarà perfetto e non lo è stato dall'inizio ma ora è giocabilissimo. Ricordo di aver giocato Assassins Creed Revelations su PC..stessi problemi di Unity..basso framerate..vari bug..dopo le patch e dopo aver impostato le impostazioni grafiche a un livello ottimale il gioco ha cominciato a girare bene salvo qualche calo che cè in TUTTI gli assassins creed. Sulla Play 4 non si possono modificare le impostazioni grafiche dal menù e quindi sono convinto che Ubisoft abbia spento gli effetti post processing che provocano un leggero effetto a scomparsa e ricomparsa dei personaggi in lontananza..Questo per far lavorare di meno il processore che ''soffre'' quando deve caricare in tempo reale..quindi godiamoci unity e questa volta facciamola finita con le critiche.

mac tagliatelle

Che dite è più buggato questo o far cry 4?

Batta

Potevano riscrivere il gioco da 0 tanto che c'erano.. Ormai lo hanno patchato nella sua interezza, altro che "stringhe di codice"

Felk

Vi prego.. Fermateli! Mi chiedo che droghe prendano quelli di Ubisoft Montreal per essere così stupidi

SamuJJ

Avevo scitto un commento ( niente di strano o offensivo ) e me lo cancellate (non e' la prima volta). Caro HDblog state perdendo punti

SpiritoInquieto

Non vedo l'ora di comprarlo tra un anno, alle quindicesima patch e quando costerà 19 euro. Procedete beta testers, procedete... :-P

fire_RS

ma non capite che questo non e´ altro che un omaggio all´ intramontabile gta san andreas ?? :)

Claudio Antonetti

lol

Pan

che teste di mazzo.. perdonate l'esser diretto.. ma da un titolone del genere.. arrivare ad una 4^ patch in così poco che non fa altro che cammuffare gli errori che continuano ad esserci vuol dire tenere zero al loro prodotto e ai loro clienti..
Brava Ubi.. aspettati altri preorder dal sottoscritto.. sisi..

iclaudio

pretendo prezzo scontato alla cassa

NaXter24R

La mia è gratuita, senza Copyright :)

Stefano

Ma allora ubisoft poteva dirla questa funzionalità e dedica!!!!!!

Claudio Antonetti

Immagino fosse una citazione di Alien....

Claudio Antonetti

Io l'ho preso su pc..... grafica ottima ma sono mentre giocavo spesso finivo i santi del calendario!!!

NaXter24R

Sei tu che non capisci. Ubisoft ha fatto un omaggio a Minecraft, i muri sono dei mob spawner xD

Moto Pico

assurdo. e su pc deve ancora uscire...ne vedremo delle belle...

Bracc920

Grazie mille dell'info.

Bracc920

Sì sì, sono consapevole del bug. Siccome non ho altri giochi a cui giocare ho voluto aspettare fino a ieri notte in attesa di un fix che non è ancora arrivato. Ieri notte, infatti, ho messo a scaricare i 40GB e sono al 65%. Se dovessi aspettare Ubisoft allora.....giocherei nel 2015.

Drak69

Assurdo xD ci hanno provato....dovevano pensarci prima pero

Zero

VENGONO FUORI DALLE PARETI, VENGONO FUORI DALLE FOTTUTE PARETI

Jace

ieri ho letto che i 40gb dovrebbero essere un bug di xb1. se ricordo bene dovresti reinstallare da capo il gioco e dovrebbe andare.. per sicurezza cerca l'articolo di ieri o ieri l'altro

Alex Gombi

Da quello che so, 40+6

TheFluxter

Tra un po' bisognerà aspettare la patch per la patch stessa T_T

Alex Gombi

A Ezio auditore non mi piace questo elemento

asd555

Da oggi Ubisoft sarà sinonimo di barzelletta.
"Ehi ragazzi, vi racconto una Ubisoft!"

Bracc920

Da cosa pensi che abbia preso il nome il fungo "champignon"?

TheFluxter

Che disastro..sto gioco sta veramente passando in una nebulosa piena di m3rd4 e dolore xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'