Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Killzone: Shadow Fall : il giudice respinge la difesa di Sony

18 Dicembre 2014 24

Ad agosto il californiano Douglas Ladore aveva denunciato Sony a causa di Killzone: Shadow Fall, accusando l'azienda di pubblicità ingannevole.

Il titolo era infatti stato descritto da Sony come prodotto in grado di raggiungere l'alta definizione, come descritto addirittura sulla confezione. Tuttavia a seguito di un'analisi sul gioco, la redazione di Digital Foundry aveva però scoperto che il comparto online del titolo girava solamente a 960x1080, il tutto impreziosito dalla presenza di un sistema di upscaling.

A seguito di quanto emerso dall'analisi su Killzone: Shadow Fall, Douglas Ladore insieme all'ufficio legale Ederson PC avevano di conseguenza deciso di portare il colosso Giapponese in Tribunale, chiedendo un risarcimento di ben 5 milioni di dollari.

Alcune ore fa, arriva la notizia che il giudice americano Edward Chen non ha accettato le argomentazioni di Sony, in quanto considerate troppo limitate.

Secondo quanto emerso il colosso Giapponese continua infatti a sostenere che il gioco raggiunge l'alta definizione ma, a causa di alcuni filtri la qualità dell'immagine sembra inferiore e appare sfocata.

Edward Chen non sembra convito di quanto affermato da Sony e quindi ha deciso di rigettare la prima difesa del colosso Giapponese e di proseguire con la causa nelle aule di una corte.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire come andrà a concludersi la vicenda.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia_Krav

Io faccio fatica a vincere quella contro Ubisoft per pre-Alpha inscatolata nella confezione che doveva essere destinata alla versione finale del gioco :(

blast1969

Per essere precisi non e' vero, non si può definire che questa non possa essere una risoluzione hd. Non e' una risoluzione standard ma si può definire hd. 720p ha meno pixel in riferimento a questa risoluzione.
Comunque la qualità visiva di questo gioco non può essere classificata dalla risoluzione.

Hoxygen

Ma non bastava non acquistarlo? Ci avrebbero perso molto di più, e poi diciamocelo, non viviamo in un mondo di santi, e ci sono cose ben peggiori di questa.

Ivan Clemente Cabrera

assolutamente non è un requisito perchè il gioco è pensato per essere upscalato in 16:9, addirittura su xbox one ci sono dei titoli che usano una risoluzione dinamica ovvero che varia costantemente a seconda del carico, non è l'unico ad adottare questa soluzione, e cmq si parla di pochissime linee la correzione da applicare è minima

Giuseppe

Sopratutto se c'è gente con l'intelligenza di una pantofola che và ad aprire queste cause

Zeronegativo

ho capito, ma l'upscaling non mantiene le proporzioni originali? E' questa la cosa che non mi torna. però se mi danno 5mlioni di dollari dico che fà schifo eh!

Sjmo

beh, il mondo è pieno di cose assurde...ma non penso per niente che vincerà, si creerebbe un precedente pericoloso... tutti i possessori del gioco potrebbero farla a quel punto...e chissa quanti altri giochi...

Ivan Clemente Cabrera

viene upscalata

Zeronegativo

a parte l'assurdità di chiedere 5milioni di dollari per questa cosa,

ma 960*1080 che razza di risoluzione è? praticamente si gioca su uno schermo quadrato?

Wreck

...

Maurizio Mugelli

grafica? soldi.
un avvocato furbo riesce ad attaccarsi a qualunque scusa pur di spillarti quattrini.

Maurizio Mugelli

considerando che sta vincendo, direi tanto bischero non sia...

SteDS

Solo se specificato.
Nota che la stessa identica cosa puoi farla anche qua da noi. Ma poi l'avvocato può decidere se accettare o meno le condizioni, se non trovi avvocati disposti ad accettarle le condizioni ti trovi comunque a dover pagare (un avvocato dovrai pur averlo no?). Le stesse regole valgono in America, non cambia nulla.
http://www.corsiacademy .it/2010/l%E2%80%99avvocato-che-non-vince-non-si-paga.html
(attaccare .it)

Sjmo

beh, uno che fa una causa del genere, danni psichici li ha gia da prima...

Sjmo

bhuahahahahahaa povero mondo

gennaro di sarno

Ma poi come fai a chiedere 5 milioni se il gioco lo hai pagato si e no 60€, quali gravi danni psichici ti avrebbe causato la mancanza di qualche pixel da arrivare a tanto?

Giuseppe

Ormai che vengano fatte cause perchè la grafica non è quella che la gente voleva non mi sorprende più.... che si f0tta il videogames evviva la grafica...... bha

Topper Harley

Vor di che te la piji nder....

pippolo

posso anche essere d'accordo, ma non si parla di 1080p, si parla di alta definizione e 960x1080 non è alta definizione

deepdark

Gli americani fanno una cosa bellissima, l'avvocato prende i soldi solo se vince la causa, così si evitano cause inutili.

iclaudio

"nonna mi hanno fatto un buono che vor dì" ? ....

Antonio Shinzo Martorano

Gli americani fanno causa x qualunque cosa è logicamente in casa loro

Michel

Però...dal punto di vista della semantica Sony ha ragione..1080p vuol dire una risoluzione che ha 1080p orizzontali. Solitamente si associa 1920x1080 a 1080p perché ormai tutte le risoluzioni delle tv sono a 16:9. Però il FullHD è solo una delle risoluzioni possibili in 1080p. Anche 960x1080 tecnicamente ha 1080p...boh...

TheFluxter

Alla fine è anche vero che è pubblicità ingannevole...però da una parte siamo arrivati alla malattia dei 1080p..che se un gioco "nextgen" non va a quella risoluzione fa ufficialmente schifo..anche se Killzone non lo definirei proprio best game EVA!!!11!!oneone

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto