Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V : Rockstar supporterà le versioni old gen del gioco finché sarà possibile

19 Dicembre 2014 23

In un recente Q&A, i responsabili di Rockstar Games hanno voluto rassicurare tutti i fan di GTA V che non sono ancora passati a Xbox One e Playstation 4, dichiarando ufficialmente che le versioni del gioco dedicate a Xbox 360 e Playstation 3 non saranno dimenticate.

Il team di sviluppo ha infatti intenzione di continuare a supportare le versioni old generation di GTA V almeno fino a quando il numero di giocatori attivi sarà buono.

Siamo incredibilmente grati a tutti i giocatori di GTA V e GTA online che giocano su Xbox 360 e Playstation 3, di conseguenza vogliamo continuare a offrirgli nuovi contenuti. Purtroppo ci sarà un giorno in cui si toccheranno i limiti di Xbox 360 e Playstation 3 e quindi non sarà tecnicamente più possibile aggiornare le vecchie versioni del gioco.

Proprio in merito ai futuri aggiornamenti, il team di sviluppo ha voluto ricordare a tutto il mondo videoludico, che il prossimo attesissimo update dedicato alle Rapine sarà rilasciato sia sulle console di vecchia generazione che su Xbox One e Playstation 4.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito alla data di rilascio ufficiale dell'atteso aggiornamento per GTA Online, segnalandovi inoltre che da ieri è disponibile un nuovo update per GTA V a tema natalizio che, include al suo interno nuovi veicoli, armi e un immancabile albero di Natale. Il tutto viene impreziosito da accessori e tatuaggi.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hoxygen

Sai com'è...le chiacchiere stanno a mille...i fatti un po' meno...ma mi voglio fidare.

ROTFL XD

Umberto RSX™

Mah magari fra qualche mese ste cose le potrebbero mettere dopo che è passato tutto l'hype per la versione Next-gen

Tony_the_only

Scusa ma almeno l'articolo lo hai letto? ROTFL XD

Hoxygen

Ottimo allora...altri penso avrebbero fatto peggio, tipo limitare il gameplay sulla oldgen, o peggio sulla nextgen

Tony_the_only

No solo grafica...hanno affermato che quando i limiti tecnici inficeranno il gameplay lasceranno perdere la old gen per concentrarsi esclusivamente sulla new gen.

Hoxygen

Ti sei risposto da solo, limato dal punto di vista tecnico, quindi grafica e gameplay fra le altre cose, due cose che fanno la differenza in una nextgen.

Tony_the_only

Non vedo come l'essenza di un titolo possa essere persa se si lavora su più piattaforme...al limite viene un po' limato dal punto di vista tecnico.

Hoxygen

Vale lo stesso xD, uno sforzo diviso è pur se pre uno sforzo diviso, co unque si, ha molti anni davanti, ma non credere che qualcuno non punti all'eterno supporto xD

Pensa che gli stessi giochi only newgen sono stati quelli più desiderari dall'utenza oldgen. poi vai a fargli capire che portarlo anche li fa perdere l'essenza stessa del titolo xD

Tony_the_only

Ehm io stavo parlando di rockstar XD Nessun fantabosco...al massimo fantaocchi per leggere meglio XD
Non ti preoccupare che la new gen ha ancora un sacco di anni davanti a se per essere sfruttata a dovere e non vedo assolutamente niente di male a voler supportare ancora per qualche anno le console di vecchia generazione come fin dall'inizio dei tempi è sempre stato.

E' sempre stato così che almeno inizialmente nuova e vecchia generazione convivessero insieme...poi se vogliamo proprio essere pignoli già ci sono diversi giochi in uscita solo per new gen escludendo quella vecchia :)

Hoxygen

A)Certo, e magari una di queste software house di cui parli vive al fantabosco xD, secondo te perchè è successo il casino con unity? No niente non dirmelo, tanto la risposta sarebbe scontata.

B)Perchè il famoso limite da te citato è già stato raggiunto, e continuare a proporre roba su old e new gen mette in seria difficoltà quest'ultima, che non può essere il centro dell'attenzione, e quindi essere sfruttata al meglio.

Tony_the_only

Credo sia giusto visto che:
A) da quel che ho visto ne vari confronti e recensioni sia vecchia e new gen sono ne sono uscite più che bene per l'hardware che hanno.

B)La nuova piattaforma va alla grande e finché c'è tanta gente che ha la vecchia non vedo perché non poter accontentare e sfruttare le vendite della vecchia fino ai loro limiti tecnici permettendo.

Io credo che rockstar sia riuscita a tener fede a questi fattori come meglio ha potuto.

Hoxygen

Sarebbe giusto se:

A)Lavorare il doppio non influisse sul lavoro finale di entrambe le piattaforme.

B)Non si limitasse la nuova piattaforma per imbonire quelli della vecchia.

Frank Chierici

Eh, finché c'è gente che li compra..

Cristiano "Oxitaurus"

Niente, niente.
vero però che si contano su di una mano le case così serie come Rockstar e Polyphony Digital tanto per citarne due.

Frank Chierici

Hai ragione scusa intendevo una delle poche

Cristiano "Oxitaurus"

non è l'unica

Sokom141

Ma dovranno avere degli incentivi per far invogliare il riacquisto del gioco su nuove piattaforme?
Non sono mica scemi e sicuro non lavorano a gratis.

Frank Chierici

Rockstar l'unica casa che non fa DLC e nuovi contenuti a pagamento. Finalmente

Marco Luciano

beh 1 anno di aggiornamenti e DLC gratis devo dire 45€ spesi bene

Tony_the_only

Alla fine è giusto così ed è giusto che alla fine tutti passino alle nuove gen per potersi godere il meglio del gioco.

Cristiano "Oxitaurus"

E così si sono parati il deretano in vista di una vicinissima "dimenticanza" delle versioni old gen, così tanto per non restare fermi nel futuro troppo distante al vicino.

Umberto RSX™

Beh dai delle robe riescono sicuramente ad aggiungerle alla old gen, per esempio le nuove stazioni radio e parte dei nuovi animali.........

ciro

excusatio non petita...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'