Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playbox: nasce l'ibrido tra Playstation 4 e Xbox One

15 Gennaio 2015 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Mentre la console war imperversa a colpi di risoluzione, il modder Eddie Zarickha deciso di sfruttare la sua abilità con l'hardware in modo da abbattere completamente la scelta tra Xbox One e Playstation 4, le due macchine da gioco di nuova generazione create da Microsoft e Sony.

Eddie è riuscito praticamente a creare un ibrido tra le due sopra citate console, il tutto infilato in una vera e propria valigetta in perfetto stile laptop. Ci troviamo quindi di fronte a una sorta di dispositivo portatile in grado di far funzionare il sistema operativo di Xbox One e Playstation 4 semplicemente switchando da un software all'altro.

Zarick ha predisposto un tasto sulla parte posteriore della console dedicato alla scelta della console da far funzionare. Eddie Zarrick ha quindi sottolineato che non è comunque possibile far funzionare entrambi i sistemi contemporaneamente, soluzione adottata in modo da evitare qualsiasi problematica legata al surriscaldamento dell'hardware stesso. Il modder ha inoltre sottolineato che il progetto richiesto ben un mese di lavoro.

Vi invitiamo quindi a godervi il filmato, disponibile poco sopra, in modo da godervi il funzionamento di questo ibrido così particolare. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Anche io ho pensato questo, anche se il case mi sembra abbastanza piccolo per poter
contenere entrambe le schede madre delle due console

Nenad Petkovic

Meglio PC

alberto

Nel video si vede, quando mostra il retro, un uscita hdmi

alev92

fantastico

Wreck

Allora prova tu.

Giuseppe

Bhe di bella è bella e sopratutto comoda

Alessandro Capello

per le versioni solo xbox one o solo play4 a 50$ in più (mi sembra) metteva un hdmi out

Giuseppe Desmo Chiarappa

ragazzi questo è l'unico esemplare venduto a 5000 dollari ( un pò troppi ) .... vedendo anche le altre "consolle" costruite da lui intorno i 1300 dollari.....

A_Xvnir

Francamente non saprei come costruire il case :D
Però a livello di cablaggio e collegamenti vari è una cavolata, può farlo chiunque abbia un minimo di esperienza nell'assemblaggio di un pc

Fandrea

sarebbe difficile fare una console unicamente con un solo hardware, visto le tecnologie diverse che hanno..
cmq il termine PlayBox si usa dai tempi della PS2 e prima Xbox...

io sono nappo

contando che l'xbox one da sola è grande quasi quanto tutto il pc che fatto sto tizio dove ci ha ficcato PURE la ps4 non direi che è roba da poco, e non sembra uno che ha messo l'hw a caso per farcelo entrare più facilmente ma che poi quando lo accendi si brucia per problemi di dissipazione, LOL.

Dany

che ci vuole..lo hanno fatto in milioni infatti..qualche minuto e il gioco è fatto
bel commento inutile

Fabrizio Orzelleca

Una domanda penso abbastanza lecita, si può attaccare ad una TV? Oppure bisogna usarla unicamente con lo schermo in dotazione?

A_Xvnir

Ha semplicemente smontato le due console e ficcato l'hardware in un case fatto a mano, inserendo uno switch per monitor e alimentatore. Giudicando dalle foto ha anche mantenuto i sistemi di dissipazione originali.
Insomma, nulla di fantascientifico.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'