Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rock Band: Harmonix apre un sondaggio

18 Gennaio 2015 8

I responsabili di casa Harmonix hanno sicuramente intenzione di dare nuova vita a una tipologia di gioco purtroppo passata in sordina per motivi davvero non chiari.

Harmonix ha quindi deciso di interrogare i fan di Rock Band chiedendo loro di partecipare a un vero e proprio sondaggio legato alla possibilità di vedere una serie di nuovi prodotti legati al franchise. Sarà quindi possibile assistere alla pubblicazione di elementi innovativi per titoli già usciti in precedenza? Oppure Harmonix ha intenzione di lanciare sul mercato una nuova versione del gioco?

Le ipotesi sono sicuramente molte, senza contare che il sondaggio è stato caratterizzato da una domanda molto particolare, legata al mantenimento della compatibilità degli strumenti già presenti in commercio. Harmonix sta quindi valutando la creazione di nuovi strumenti probabilmente per console di nuova generazione, ma al contempo sta valutando la possibilità di mantenere, o riproporre, gli ultimi software venduti e rilasciare in rete un vero e proprio update.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Il genere del rhythm game potrebbe davvero rinascere grazie alla presenza di titoli storici completamente rivisti per l'occasione, resta da vedere se gli sviluppatori sapranno dare una rinfrescata alla tipologia di gioco, amata alcuni anni fa e caduta nel dimenticatoio in poco tempo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Endyamon

Mi sono sempre divertito con la serie Guitar Hero (più che con Rock band a dire il vero). Ricordo di aver anche comprato la batteria ed era piuttosto divertente suonare i brani, peccato che non ce ne fossero tantissimi disponibili (anche da scaricare). Anche le modalità di gioco potevano essere migliorate, dando ad esempio la possibilità di improvvisare il ritmo di batteria sulle canzoni (magari registrandosi) e sfruttando meglio i duelli di guitar hero. Rocksmith sfrutta solo la chitarra e per chi sa già suonare è piuttosto noiosetto (senza contare il fastidio cambio di accordatura per ogni canzone che lo necessita).

3ncreeA

Rocksmith è disponibile per PC, se ti interessa la chitarra...
Altrimenti credo che Frets On Fire sia compatibile con tutti i device GH/RB

GiorgioGR

Io secoli fa provai Frets On Fire, magari scaricalo (se esiste ancora lol)... :')

mac tagliatelle

Io ho giocato a tutti, la console la uso solo per guitar hero o per fare qualche partita a mw2 in compagnia ogni tanto

glukosio

io avevo il 5 per 360, ma sono passati anni da quando non tocco più la console,

mac tagliatelle

Magari, ma se lo fanno per 360 sono contento lo stesso, giusto per non fargli fare troppa polvere XD

glukosio

io ne voglio uno per computer!

mac tagliatelle

Sono anni che aspetto un nuovo guitar hero o rock band , ma purtroppo ormai non se lo caga più nessuno....

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto