Saints Row 4 Re-Elected : su Playstation 4 girerà a 1080p con Frame Rate sbloccato

19 Gennaio 2015 27

Secondo quanto emerso dall'analisi su Saints Row 4: Re-Elected eseguita da Digital Foundry, il titolo sull'attuale console di Sony girerà nativamente a 1080p con Frame Rate sbloccato.

La versione dedicata a Playstation 4 di Saints Row 4: Re-Elected potrebbe quindi raggiungere i 60 FPS, tuttavia secondo quanto riportato nell'analisi di Digital Foundry, il frame rate rimane per la maggior parte stabile tra i 30 e i 40 e durante i filmati è bloccato a 30.

Dal punto di vista grafico, secondo quanto emerso, nonostante alcune migliorie legate sopratutto agli effetti di luce, il titolo risulta inferiore alla versione Pc con un "texture filtering gestito in malo modo e con contorni e dettagli sfocati nella lunga distanza".

Attualmente non si hanno notizie in merito alla versione del gioco dedicata a Xbox One, tuttavia siamo certi che nei prossimi giorni Digital Foundry analizzerà anche la versione di Saints Row 4: Re-Elected dedicata all'attuale console di Microsoft.

Vi ricordiamo che il titolo vedrà il suo debutto su Playstation 4 e Xbox One il 30 gennaio e lo stesso giorno sarà rilasciata anche l'espansione stand-alone, Saints Row Gat out of Hell.

Il contenuto aggiuntivo porterà i giocatori a vestire i panni del popolare Johnny Gat che, a causa di un incidente avvenuto durante una seduta spiritica, si ritroverà negli inferi a combattere contro demoni, terribili creature e contro il Diavolo in persona, ovviamente non mancheranno incontri con personaggi storici e vecchi amici.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 628 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

con il pc se non va tutto al massimo abbasso qui e abbasso lì e sono a posto, pur avendo comunque una grafica superiore alle console

Batta

Non mancherò di farlo

Sjmo

pero almeno dicci come ti gira gta 5 sul pc...senno non vale..

Drak69

Ho introdotto il discorso dicendo che "ho visto la prova di digital foundry" quindi potevi dare un'occhiata prima di rispondere cosi avresti avuto un'idea giusta di cio di cui stavo parlando :D

NaXter24R

https://www. youtube. com/watch?v=d_N3NmMRns8#t=179

Veramente oscilla tra 60 e 30. Più realisticamente tra 50 e 35... Con una variazione del genere non è il massimo.
Visto che sotto i 30 non scende mai, io avrei bloccato a 30.
Cerca online un video a 60fps di un gioco, e poi comparalo con un video a 30 e poi con quello che ti ho linkato dove il framerate varia.
Conta che l'effetto aumenta perchè guardi uno schermo intero e non un terzo come nella prova di Digita Foundry..

Batta

La soddisfazione di leggere i commenti dei consolari :D

Xander88

Si ma non c era scritto che anche se sbloccato oscillava tra 40 e 30 ? Avrò letto male allora

Xander88

Aspetta ma l articolo ha detto che oscillav tra i 30 e i 40 quindi i problemi non si pongono

Drak69

E' ancora presto per trarre conclusioni, attualmente si è combattuti sul dire che sono le librerie software, gli sdk e gli sviluppatori. Scegli tu quella che piu ti aggrada xD io le ho scelte tutte.

Drak69

XD sicuro? perche la differenza da 60 a 30 si nota eccome

NaXter24R

Quello si chiama frame drop.
Di giorno nel gioco, devono essere calcolate le riflessioni e le luci, e per quello richiede più sforzo, quindi la GPU è meno prestante e caccia meno frame. Se potessi misurarlo in qualche modo vedrai che è così.

Matt

io add esempio gioco a GTA5 su ps4 e ogni volta che attraverso incroci o strade trafficate a velocità da medie a sostenute ho scatti impressionanti, anche di un secondo buono con schermo "bloccato". in quel caso faccio sempre incidenti perchè è impossibile controllare la vettura.

Succede anche ad andature medio basse se ci sono una decina di pedoni e e una decina di auto, soprattutto con la luce diurna.

A qualcuno capita?

Math

A Civilization (ad esempio) 30 o 60 non cambia molto, non dico che non ci sia differenza ma per l'esperienza d'uso finale non cambia quasi nulla.

giuseppe

mmmmmm francamente è una stupidata ...............gia 60 fissi , in qualsiasi gioco rendono meglio e fanno giocare meglio

NaXter24R

C'è tanta disinformazione purtroppo.
Come quelli che valutano le schede video dal numero masismo di FPS. Meglio una scheda che fa 100fps di massimo e 30 di minimo o una che fa 45 di minimo e 70 di massimo? Il pollo medio risponde la prima ovviamente, senza pensare che la cosa importante è la stabilità.
Quello che su console era "automatico" è che il framerate superava i 30, anche se non di molto, ma era castrato a 30 per stabilità. Sono cose che uno deve vedere e provare sulla propria pelle, altrimenti non ci crede.

Sjmo

bisognera vedere come gira effettivamente...dette cosi son polemiche inutili....

Pan

Esatto, ma si fa più figo poter far cantare i blog specializzati scrivendo che la versione PS gira ad un framerate più alto perchè magari la One lo bloccano a 30..

Cmq chi prova un gioco bloccato a 30 e uno che salta da 60 a 40 a 50 e a 30.. beh dopo 15 minuti vorrebbe bloccarlo a 30 e farla finita..

sebbene i 60 sono tanta roba in certi titoli.. lasciare il frame libero quando non riesce a stare sui 30 o sui 60 anche a mio avviso non è una genialata.

guioHD

quoto, ho un 144hz e già noto differenze sotto gli 80 (sopra no), figuriamoci a 30 fps...

Math

Più che vedere (io almeno la trovo minima la differenza visiva) si sente nei comandi del gioco la differenza, poi dipende anche da che tipo di gioco stai facendo su alcuni 30 o 200 non cambia nulla.

NaXter24R

Anche questo è vero. Buona parte dei giocatori gioca sulla tv, quindi con delle dimensioni maggiori. 1080p o 720 si notano se si ha un minimo di occhio, altrimenti vuoi la distanza da cui la si guarda, vuoi che in un gioco non si è mai concentrati in un solo punto, uno non ci fa troppo caso.

Luigi24

io penso gli sviluppatori,vedi le esclusive ,anche se è ovvio che debbano girare a 1080p per mostrare la potenza delle console,gli sviluppatori (es forza horizon2)ci riescono,probabilmente non hanno voglia di sbattersi.
tanto sanno che il giocatore base non sa nemmeno se gioca a 720 o 1080.

NaXter24R

Fifty fifty. La potenza non è eccelsa, ma un pari pc 1080p a 30fps li fa. Se poi ci metti che un gioco deve essere fuori in X tempo, capisci tutto.
Poi ci son i limiti delle API e tutto il resto, ma 1080p@30fps si fanno senza grossi problemi. (o almeno si dovrebbero)

NaXter24R

Il punto è un altro, i cali di frame sono una cosa pessima. Non è tanto 30 o 60 o 40. Di base il framerate deve essere un multiplo di 30, visto che il refresh è a 60hz solitamente. Proprio proprio ci sono i casi come 144hz che sono multipli di 24, il framerate dei film.
Detto questo, se giochi a 40, giochi bene, se però inizia a saltellare da 30 a 60, allora giochi male, stuttering, lag, frame saltati e tearing sono cose all'ordine del giorno in quel caso.
Meglio bloccare quando si puo, il v-sync serve a quello (ha i suoi difetti, ma son più i pro e i contro, a patto di fare 60fps stabili, altrimenti passa al multiplo inferiore, ovvero 30).

Giacomo

Ma qua son le macchine che fan cagare o gli sviluppatori ancora non in grado?

Jacopo

ancora con sta storia che non vediamo sopra i 30 fps basta.
ti invito a giocare sul mio monitor da 144hz poi vedi cosa sono i 30 fps

Xander88

E per quale motivo? Non va sotto i 30 fps quindi di fatto é umanamente impossibile che ti possa notare cali di frame! Anzi sicuramente se girasse a 40 fps risulterebbe tutto piu fluido quindi non vedo alcun problema

Drak69

Ho visto la prova di digital foundry su ps4 ed ha cali di frame assurdi...60fps solo in rari casi. Avrei preferito che avessero bloccato a 30fps il framerate.

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017